Creato da romidgl il 02/09/2003

le mie giornate

... incanti di vita. Questo Blog spazia in diversi e numerosi campi. Dallo Sport all'Attualità, film, libri, fatti di cronaca, televisione ... con una tendina che si apre sul mio punto di vista e sulla mia vita privata, coinvolgendo anche (e soprattutto) i sentimenti. Un invito al dibattito ed al confronto. Un posticino per far due chiacchiare...di Antonella Liccardo

AREA PERSONALE

 
 

PRATER - VIENNA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmirocletoromidglUmarella82edomicalusimia2005giochiamoadessostanzaNapolieNapoliluigi.inter_1951e_mischiantipuntocasatorinoixtlannforblogmy_way70Dott_Allegretto
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

B

segnala il tuo blog su blogmap.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DL

 

IL BLOG IN GIRO ...

 

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 

IL BLOG IN GIRO...

Italian Bloggers

 

 

4° CLASSIFICATA

"Parole in Corsa" 2007

Abito in una cittadina sul mare" di Antonella Liccardo

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: romidgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: NA
 

IL BLOG IN GIRO...

 

 

Drew Barrymore presenta la sua linea di make up

Post n°1043 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da romidgl
 

La mia attrice preferita lancia una linea di cosmetici.

E dopo essere stata icona di bellezza per Lancôme e Cover Girl, Drew Barrymore ha maturato una certa esperienza nel campo beauty e ha lanciato una sua linea di prodotti make up: Flower

Una linea coloratissima di prodotti per viso, occhi, labbra e unghie: confezionata in bianco con etichette in oro e rosa, per un totale di 181 pezzi, con prezzi che andranno dai 4,98 $ ai 13,98$, acquistabili anche nello store online. Una linea di lusso, ma a prezzi democratici. I prodotti sono in vendita già da questo mese ma nella catena di negozi americani Walmar.

L'attrice ha confessato di aver creato questa collezione di cosmesi perchè lo scorso anno non c'erano film in arrivo. La Barrymore dice che da quando è diventata mamma le sue priorità sono altre, e che ha capito dove indirizzare la sua vita.

L'attrice è anche la produttrice del vino Barrymore prodotto dalla casa vinicola italiana Decordi

 
 
 

CABURLESC: DI NUOVO A TEATRO!

Post n°1042 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da romidgl
 
Foto di romidgl

Torna a teatro, precisamente al Caivano Art, il giorno 8 febbraio, uno degli spettacoli più divertenti e comici degli ultimi anni: "Caburlesc" di e con Maria Bolignano
 L'inarrestabile attrice comica napoletana, ora in tv con la sit-com "Corsie d'emergenza", torna a vestire i panni di una donna che si cimenta nel burlesque e nel cabaret e il tutto in chiave ironica!
La metafora è non prendersi sul serio.
Uno spettacolo che prevede sketch comici e divertenti ma molto è lasciato anche all'improvvisazione e Maria Boligano da modo di dimostrare tutto il suo talento.
Balli, performance di canto, acrobati, maschere deformi e mimo...una miscela di arti unificate sotto la parola risate.
Uno spettacolo di puro divertimento da non perdere e che coinvolgerà il pubblico che altro non potrà fare che lasciarsi trascinare dalla geniale comicità di Maria Bolignano.
Per info sullo spettacolo qui.
Articolo di Stefano Mosca

 
 
 

Berlusconi boccia Balotelli senza appello «È una mela marcia, mai con noi»

Post n°1041 pubblicato il 08 Gennaio 2013 da stanzaNapolieNapoli
 

Il Milan «ha nel mirino tre giovani, uno italiano che gioca in Italia e due stranieri ma non sappiamo se sarà possibile averli in questo frangente».

Silvio Berlusconi ha ribadito che fra gli obiettivi non c'è Balotelli: «Mi spiace doverlo dire, ma nel Milan è molto importante l'aspetto umano - ha spiegato ospite di Lunedì di rigore su Antenna3 -. Se metti una mela marcia nello spogliatoio può infettare tutti gli altri. Io ho avuto modo, per vicende della vita, di dare un giudizio sull'uomo Balotelli, non accetterai mai che facesse parte dello spogliatoio del Milan».

Ovviamente sono completamente in disaccordo con il suo giudizio!

 
 
 

Auguri

Post n°1040 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da romidgl

 
 
 

Sanremo 2013: cantanti e cantautori (tra band indie, X Factor e Amici)

Post n°1039 pubblicato il 14 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

Eccoli tutti i Big del prossimo Sanremo:

Almamegretta (Titolo delle canzoni: Mamma non lo sa - Onda che vai).
Dobbiamo essere onesti, su Facebook i 14 mila fan della band di origine campana nata a fine anni '80, non sono tutti molto contenti. Ma è anche vero che il loro nome è uno di quelli un po' sotterranei che dopo così tanto lavoro alle spalle non doveva sottrarsi all'occasione della visibilità televisiva e dell'attenzione mediatica, finalmente. Sarà l'ora della svolta? Tra le canzoni più note della band raggae, c'è "Nun te scurdà" (la regia del video è di Pappi Corsicato) e "Sud".

Annalisa Scarrone (Titoli delle canzoni: Non so ballare - Scintille)
Era ora! Tra i nomi di rilievo a "Amici di Maria de Filippi" il nome di Annalisa (arrivata seconda nell'edizione del 2011) è da tempo che corteggia Sanremo e questa volta ha fatto centro. I fan sono contenti e certi che la sua presenza possa essere determinante per far emergere l'artista in modo stabile nel mondo della musica italiana (e nel mercato). Timida e misurata, la sua voce ha un potere che ci auguriamo oggi venga messo nelle mani di brani all'altezza di chi le canta. Tra i suoi brani più conosciuti e amati c'è "Diamante lei e luce lui" e la recente "Senza riserva".

Chiara Galiazzo (Titoli delle canzoni: L'esperienza dell'amore - Il futuro che sarà)
La vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, dopo un trofeo conquistato da grande talento annunciato fino alla benedizione di Mina, è evidente che già si stava lavorando per proporla a Sanremo 2013. Ed è entrata di diritto, forte anche di un'esordio nelle vendite gratificante, nella rosa dei nomi confermando l'assoluto non pregiudizio di Fabio Fazio per i talent show. Il suo singolo più famoso è l'unico che per ora ha commercializzato, ovvero "Due respiri" è stato scritto per lei da Eros Ramazzotti. Si vocifera che uno dei due brani sia stato scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e l'altro da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Daniele Silvestri (A bocca chiusa - Il bisogno di te)
È dal 2007 che il cantautore non torna a Sanremo e le aspettative sono altissime. Ogni volta che lo rivediamo al Festival, noi ci aspettiamo grandi cose da lui. Quinta partecipazione e rappresentante eccellente del cantautorato italiano che sa essere popolare senza risultare snob. Tra le sue canzoni più famose c'è "Salirò", "Ma che discorsi", "Gino e l'Alfetta", "Il mio nemico", "Monetine", "La paranza". Le sue rime, la sua voce avvolgente, è uno di quei cantanti è impossibile imitare. Ottima scelta.

Elio e le storie tese (Dannati forever - La canzone mononota)
Li davamo per dispersi, gli Elii protagonisti di tantissimi live ma di pochissimi album usciti negli ultimi anni. Elio, dopo tre anni di visibilità ottenuta a X Factor, torna nel luogo dove tutto e cominciato, dove il suo pop divertente e dissacrante ha creato schiere di fedelissimi. Oltre 30 anni di carriera con un ultimo album, "Studentessi", pubblicato quattro anni fa. L'ulteriore notorietà acquisita servirà a dare alla band il successo commerciale che merita? Hanno partecipato a Sanremo nel Dopofestival del 2008 con Lucilla Agosti, un'edizione indimenticabile.

Malika Ayane (Titoli delle canzoni: Niente - E se poi)
Un album di Malika Ayane non anticipato da Sanremo (nello specifico l'ultimo, "Ricreazione") già si profilava piuttosto strano. Malika è geneticamente perfetta per Sanremo così come la sua musica. Nella lunga intervista per Panorama.it, non ha espresso una volontà particolare per partecipare, ma per Malika il Festival è sempre la vetrina giusta per mostrare la sua bravura e la grande crescita artistica, specie negli ultimi anni. È disponibile il suo nuovo singolo "Il tempo non inganna", dopo il grande successo radiofonico e on line del brano "Tre cose".

Marco Mengoni (Titoli delle canzoni: Bellissimo - L'essenziale)
Secondo vincitore di X Factor a partecipare al Festival. Dopo la pubblicazione dell'album "Solo 2.0", disco d'oro dopo una sequela di Ep e singoli diventati presto album di platino e doppio platino, dal 2009 con una partecipazione a Sanremo (terzo classificato) nel 2010, oggi punta alla vittoria. La sua voce la conosciamo bene, noi attendiamo di scoprire e trovare una nuova maturità in questo lungo periodo di preparazione. Sarà un'occasione fondamentale per la sua carriera, dove dovrà dimostrare tanto, soprattutto alla stampa che in queste ultime ore non è stata molto clemente con lui. Si vocifera che uno dei due brani sia stato scritto da Gianna Nannini.

Maria Nazionale (Titoli delle canzoni: Quando non parlo - È colpa mia)
Su di lei c'è già un caso, nel senso che Maria Nazionale è un nuovo talento della musica napoletana diventata nota grazie al film "Gomorra", pellicola nata dal best seller di Roberto Saviano, di cui è attrice non protagonista. È in attività dall'85 e ha prodotto più di dieci album. Tra le sue canzoni più amate c'è "Ciao Ciao", "Parlame", "Ragione e sentimento". Alcuni di questi brani su Youtube sono diventati dei cult anche dal punto di vista ironico per la loro semplicità e per quell'invadente sensazione neomelodica partenopea di respiro molto locale (e meno nazionale).

Marta sui tubi (Titoli delle canzoni: Dispari - Vorrei)
Quest'anno grande spazio alle band, finalmente. Questo è un caso nazionale, un gruppo amatissimo che ancora non ha avuto enorme visibilità. Fanno parte di quella scena che vive senza l'ansia delle classifiche, le produzioni competitive. E guarda caso fa ottima musica, sempre. Il loro folk rock stava in Italia ancor prima che diventasse di moda con gli Of Monsters And Men e i Mumford&Sons. Ci aspettiamo un lancio in grande e in alto. Se lo meritano tutto.

Max Gazzé (Titoli delle canzoni: Sotto casa - I tuoi maledettisimi impegni)
Grande ritorno per Max Gazzé, oggi sotto etichetta Emi (dopo una parentesi nel 2010 con Universal), pronto a farci tornare i brividi dietro la schiena con le sue canzoni. Protagonista di pregio del Festival, anche lui è uno dei rappresentati più vivi e lucidi del cantautorato italiano che piace al grande pubblico. La sua ultima partecipazione è del 2008 con "Il solito sesso", con uno storica versione del brano cantata insieme a Marina Rei e Paola Turci.

Modà (Titoli delle canzoni: Come l'acqua dentro il mare - Se si potesse non morire)
Qualcuno aveva dubbi? Quando ormai molti mesi fa hanno annunciato la pubblicazione di "Gioia" nel 2013 eravamo certi di ritrovarli a Sanremo. Diciamoci la verità, i Modà quest'anno non sono lì solo per partecipare (o arrivare secondi, come nel 2011), ma per vincere. Parte del testo di "Come l'acqua dentro il mare" è stato già diffuso da Kekko Silvestre in sede di interviste e di incontro con i fan.

Raphael Gualazzi (Titoli delle canzoni: Sai (ci basta un sogno) - Senza ritegno)
Dopo l'esordio e la vittoria a Sanremo Giovani nel 2011 con "Follia D'Amore", è l'ora del passaggio alla categoria Big. La sua dedizione alla musica, l'aria un po' timida, quel suo essere giovane e di una classe dettata dal talento, l'ha reso famoso anche all'estero. È ora è il momento di tornare in Italia per rafforzare il legame con il pubblico italiano.

Simona Molinari con Peter Cincotti (Titoli delle canzoni: Dr. Jekyll and Mr. Hide - La felicità)
Forse sono i meno conosciuti di questa rosa di nomi, ma i loro nomi assieme non sono una novità. Ricordiamo che Simona Molinari ha partecipato a Sanremo 2008 partendo da Sanremo Lab esattamente come quell'anno fede Arisa, vincendo. L'accoppiata con Peter Cincotti, altro artista e musicista jazz, arriva in "Tua", terzo album della cantautrice dove insieme cantano "In cerca di te". C'è molta curiosità anche se sono, a conti fatti, i meno conosciuti.

Simone Cristicchi (Titoli delle canzoni: Mi manchi - La prima volta)
Come avrete notato, il numero di cantautori quest'anno è altissimo e tra le voci non poteva mancare quella di Cristicchi, già trionfatore Sanremo 2007 con il brano "Ti regalerò una rosa". Artista eclettico, vicino alle corde e alla sensibilità del teatro canzone, ritroverà lustro e popolarità. Tra le sue canzoni più famose c'è "L'Italia di Piero", "Vorrei cantare come Biagio Antonacci). Ritroverà la freschezza degli esordi che (mediaticamente) ha un po' perso?

 
 
 

Parete. Concorso fotografico «Oltre L'Immagine»

Post n°1038 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

 L’ Associazione socio-culturale La Tenda di Parete in provincia di Caserta, presenta la IV edizione della mostra fotografica “Oltre L’Immagine” .

Come la scorsa edizione, anche quest'anno la mostra sarà accompagnata da un concorso fotografico a premi. Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti. È possibile iscriversi al concorso fino al 15 dicembre.

Scaricando il modulo di iscrizione alla pagina ufficiale dell'evento http://www.oltrelimmagine.tk o dalla pagina facebook https://www.facebook.com/Oltrelimmagine2012.

Le foto vincitrici, selezionate da una giuria tecnica saranno poi esposte all'interno della mostra che resterà aperta dal 23 al 30 dicembre presso la biblioteca comunale di Parete sita in P.zza Berlinguer.

Il tema della mostra è: "Tabù, il volto occulto del luogo comune". Questo tema col suo tono provocatorio è stato scelto dall'associazione per sottolineare come ancora oggi esistano nel mondo migliaia di restrizioni etiche e moraliste che caratterizzano negativamente la nostra società, e allo stesso tempo dimostrare come tali tabù possano essere infranti e superati, anche attraverso l’arte.

”Per questa edizione - afferma il presidente dell’associazione Carlo D’Angiolella - abbiamo voluto spingerci oltre i limiti, abbiamo voluto osare e provocare. E siamo molto curiosi di come i fotografi e aspiranti fotografi in soli 4 scatti ci mostreranno cosa per loro significa “infrangere un tabù“.

 
 
 

Cava de Tirreni

Post n°1037 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da forblog
 

 
 
 

“Corsie d’emergenza”, la sanità come non la vorreste mai vedere

Post n°1036 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

Maria Bolignano è regista e interprete di una nuova sit-com targata Napoli. In onda dal 27 novembre su Canale 8

«Non voglio fare satira, la satira non è il mio mestiere, io faccio intrattenimento». Maria Bolignano mette subito in chiaro le sue intenzioni presentando il trailer di “Corsie d’emergenza”, una nuova sit-com da lei scritta diretta e interpretata, che andrà in onda su Canale 8 dal 27 novembre. La prima caratteristica che balza agli occhi osservando questa anteprima è che si è davanti ad un prodotto caratterizzato da una qualità realizzativa finora sconosciuta al mercato regionale. Fin dalla sigla iniziale la serie appare dotata di una grafica accattivante, che introduce lo spettatore verso questo esperimento comico tutto made in Naples.

UN CAST D’ECCEZIONE – L’idea avuta dalla attrice e regista napoletana è quella di sfruttare il format a camera fissa (stile “Camera Cafè” per capirci) per parlare in maniera autoironica e surreale della situazione sanitaria nella città di Napoli. La storia si svolge in un fantomatico ospedale partenopeo, dove regna la più totale anarchia. Leader indiscussa della struttura è la signora Elvira: inserviente da anni che gestisce personalmente, e abusivamente, l’andamento del nosocomio. Attorno a lei ruota poi tutto un universo composto dai tipici personaggi che (non) ci si aspetta di trovare in un ospedale: il malato di lungo corso, un paio di medici fannulloni, un infermiere un po’ troppo “raffinato” e due specializzandi perditempo. Ad interpretare questi personaggi, oltre alla protagonista Maria Bolignano che da vita alla signora Elvira, vi è anche Nunzia Schiano, fresca del successo di Reality a Cannes, e qui magistrale interprete della psichiatra irascibile.

INTERNET E SCARAMANZIA – La struttura discorsiva è serrata, riprendendo anche qui lo stile di produzioni ben più grandi e di ampio respiro. I dialoghi si susseguono in maniera dinamica, andando ad ovviare alla fissità del formato a camera fissa e ammiccando allo slang della periferia e del linguaggio parlato.
La promozione del prodotto comprenderà non soltanto i media tradizionali, con le classiche campagne affissionistiche e televisive, ma coinvolgerà il pubblico anche attraverso internet e le nuove tecnologie, pur se con un ritardo di qualche puntata, per la scaramanzia della regista.

UN’OCCASIONE PERSA? – Il biglietto da visita offerto da questa nuova produzione è quindi curatissimo, andando a disegnare un abito accattivante intorno ad un corpo che però mostra qualche difetto “genetico” di troppo, tipico forse della nostra – cosiddetta – autoironia. A ben vedere infatti, il tono comico e l’immagine data ricalcano un po’ troppo quella tipica comicità partenopea che raffigura la nostra città in condizioni peggiori di quelle che sono. Pur accordando alla simpaticissima regista la cifra stilistica surreale data alla serie, si nota l’ormai vecchio stereotipo di una certa napoletanità, elemento questo che forse è venuto un po’ a noia. Sarebbe stato bello vedere la stessa freschezza imposta allo stile e alla forma anche nei dialoghi e nella costruzione narrativa, si sarebbe dimostrato, con buona certezza, come una produzione locale possa ambire al mercato nazionale e internazionale.

 
 
 

Emergenza freddo: stazioni della metro aperte per i senzatetto

Post n°1035 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da romidgl
Foto di romidgl

L'accesso alle stazioni Dante, Museo e Vanvitelli resterà aperto tutta la notte per accogliere i senza fissa dimora. Per ragioni di sicurezza verrà tenuto in funzione un solo accesso a fermata

Metronapoli supporta il piano emergenza freddo dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli tenendo aperto l'ingresso di alcune stazioni della linea 1. Si tratta, in particolare, delle fermate Dante, Museo e Vanvitelli, che accoglieranno i senza fissa dimora per tutelarli dal freddo pungente di questi giorni.

APERTO UN SOLO ACCESSO – Per ragioni di sicurezza resterà aperto un solo accesso a stazione: a Dante l'uscita di via Toledo, a Museo quella di Piazzetta Gagliardi, a Vanvitelli quella di via Bernini. Le stazioni interessate, aperte dalle ore 23 e 30 alle ore 6 e 30 del mattino, saranno presidiate da un servizio di vigilanza.

 
 
 

SALERNO

Post n°1034 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da forblog

 
 
 

E' nata Pia (la pulcina)

Post n°1033 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da romidgl
 

La Fico ha dato alla luce una bambina a Napoli. Balotelli è in Gb ma nelle prossime ore potrebbe volare nel capoluogo campano

 
 
 

Bruce Springsteen a Napoli in Piazza Plebiscito il 30 maggio 2013

Post n°1032 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 

Il Boss torna in Italia con la suggestiva data di Napoli, in una Piazza Plebiscito che si preannuncia gremita fino all'orlo, poi Padova, Milano e Roma

Incredibile ma vero, Bruce Springsteen torna in Italia con quattro nuove date annunciate pochi minuti fa da Claudio Trotta, patron della Barley Arts Promotion. Tra questi quattro appuntamenti quello più atteso e suggestivo è sicuramente quello del 30 maggio 2013 a Napoli in Piazza Plebiscito, che già quest’anno ha ospitato i concerti di Ligabue e Laura Pausini. Non solo Napoli perché il Boss sarà allo Stadio Euganeo di Padova il 1 giugno, il 3 giugno tornerà di nuovo allo Stadio San Siro di Milano mentre chiuderà l’11 luglio con la presenza al festival capitolino, Rock in Roma.

Sito down per troppe visite. Non appena la Barley ha annunciato le quattro date il suo sito è andato letteralmente down. Ecco tutte le modalità di acquisto dei biglietti per i quattro concerti con la prevendita che aprirà il 1°dicembre per il concerto di Milano, mentre dal 7 dicembre si potrà cominciare ad acquistare i tagliandi per Napoli e Padova, lunedì 10 dicembre sarà la volta di Roma. Il circuito disponibile è quello solito di Ticketone, sarà consentito l’acquisto di un massimo di 4 biglietti a persona. Questi i prezzi per le date: 65 euro per Napoli, da 55 a 75 euro per Padova, da 50 a 90 per Milano, 65 euro per Roma.

La soddisfazione di De Magistris. Il Sindaco di Napoli ha espresso soddisfazione per il fatto che un artista del calibro di Bruce Springsteen abbia scelto proprio la città di Napoli per aprire il suo tour italiano.

 
 
 

La stazione metro più bella d’Europa si trova a Napoli

Post n°1031 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

Nella classifica stilata dal giornale britannico Telegraph la stazione di Toledo è al primo posto tra le 22 stazioni europee elencate. Nella classifica compare solo un’altra stazione italiana sempre a Napoli, quella di Materdei .

La stazione Toledo della metropolitana di Napoli è la più bella d’ Europa, a dare questo primato alla metro napoletana è stato il giornale britannico Telegraph, che ha raggruppato in una fotogallery le 22 stazioni più incantevoli tra le fermate delle metropolitane europee.

Un riconoscimento importante per il capoluogo campano che può annoverare nella classifica al 16esimo posto anche la stazione di Materdei (foto a sinistra).

La stazione di Toledo che si trova nella centrale via omonima fa parte del progetto Stazioni d'arte della linea 1 della metropolitana del capoluogo partenopeo ed è stata aperta al pubblico solo a settembre.

Il progetto è dell'architetto catalano Oscar Tousquets Blanco, ma all’interno ci sono opere di William Kendridge, Bob Wilson e Achille Cevoli.

Napoli ha quindi battuto Mosca con la stazione di Komsomolskaya che si fa ammirare soprattutto per soffitti ornati da mosaici, ma anche Stoccolma dove c’è la stazione Solna caratteristica per il soffitto rosso che richiama una caverna con le pareri dipinte di abeti.

Ci sono poi la stazione di Westminster di Londra, fatta di acciaio, l’Arts et Métiers di Parigi e la Bockenheimer Warte di Francoforte che colpisce proprio per la particolarità del suo ingresso, un vagone che esce dal marciapiede. Nella classifica presenti molte stazioni dei Paesi dell’Europa orientale, mentre nessun'altra stazione di città italiane è presente.

 
 
 

Amici: Alessandra Celentano, il marito la lascia

Post n°1030 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

La temutissima e a volte gelida insegnante di danza d’Amici Alessandra Celentano ha parlato della sua vita sentimentale ormai al capolinea al settimanale Visto, mostrando un lato sensibile finora tenuto nascosto.

Il suo matrimonio con Angelo Trementozzi è durato appena sei anni e oggi parla della sua separazione, a quanto pare inevitabile per mantenere un rapporto educato e civile con l’ex.

Anche se Alessandra è attualmente impegnata con i casting della dodicesima edizione del talent show di Canale 5 questo non le impedisce di vivere con serenità quel che resta della sua vita privata.

Per il momento è impegnata su vari fronti oltre a quello televisivo, ma cio che la coinvolge di più è la realizzazione di un recente progetto con la cugina Rosita Celentano.

In questi ultimi mesi Rosita e Alessandra hanno aperto a Milano una scuola di pilates, tango argentino e Yamuna Body Rolling a cui hanno banalmente dato il nome “LeCelentano Studio"

 
 
 

Bersani è il candidato premier

Post n°1029 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

Bersani è il candidato premier e già guarda alla "battaglia": "Noi dobbiamo vincere senza raccontare favole", altrimenti "non si governa" ha spiegato il segretario parlando in notatta al teatro Capranica dove si erano riuniti insieme ai militanti tutti i big del partito.

Il "problema numero uno è il lavoro" e poi "il distacco micidiale tra cittadini e istituzioni": "Dobbiamo prendere di petto questi problemi con il linguaggio della verità che è quello che il Paese aspetta". No, poi, all'uomo solo al comando "qui si governa con un popolo", "non bisogna agitarsi e intimorirsi ma essere tranquilli e forti".

Bersani ha ringraziato Renzi per la sua "presenza forte e fresca" e per "il contributo che ha dato per dare senso a queste primarie, per farle vivere in modo vero".

Guardando il flusso dei voti è stato il Sud a dare maggiori soddisfazioni a Bersani con percentuali di successo tutte sopra il 70% dei voti.

Il record spetta alla Calabria. In Puglia ha pesato l'asse con Nichi Vendola: il segretario ha sfiorato il 71% con il sindaco fermo al 29%.

Bene anche la Sardegna, la Basilicata, la Sicilia e la Campania .

Bersani si è ripreso anche le regioni 'rosse', ad eccezione della Toscana, che al primo turno avevano tributato a Renzi un grande risultato. Nelle Marche il segretario è arrivato al 54,7% contro il 45,3% di Renzi e in Umbria al 52,3% contro il 47,6% di Renzi.

La Toscana resta al sindaco che ha vinto con il 54,3% contro il 45,6% di Bersani. Ma il segretario ha guadagnato terreno in alcune città. Bene il Lazio per il segretario (67% a 33%) e ovviamente l'Emilia Romagna, con il 61,1% contro il 38,8% di Renzi, con il 61,5% della sua Piacenza. Rinconquistate anche le province perse al primo turno, come Forlì e Cesena al 54,5% e Modena al 57%.

Il segretario ha stravinto in Liguria, ha avuto un buon risultato in Piemonte, ultima tappa della sua campagna delle primarie.In Lombardia, nel Veneto e in tutto il Nord Bersani è avanti, intorno al 60% ma con una distanza minore rispetto al sindaco che si attesta oltre il 39%.

Renzi: torno a fare il sindaco
''Torno al mio lavoro, torno a fare il sindaco a tempo pieno'', sono state le prime parole di Renzi prima di salire in ufficio.- ''Il risultato politico c'e' comunque''.

Lo ha detto Matteo Renzi salutando i giornalisti al suo arrivo a Palazzo Vecchio, dove da questa mattina, come da lui stesso precisato tornera' a fare il sindaco a tempo pieno. La vittoria di Bersani, ha aggiunto Renzi ''era scontata da tempo''. ''Ma il risultato politico c'è comunque -ha ribadito- sia che perdessi 55 a 45, 66 a 34 o 59 a 41''.

''Era scontato di straperdere al ballottaggio''. E' una delle battute che il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha scambiato con i giornalisti questa mattina prima di tornare al lavoro a tempo pieno nel suo ufficio di Palazzo Vecchio.

A chi gli chiedevano quando avesse compreso che non ce l'avrebbe fatta a vincere le primarie, Renzi ha risposto: ''L'ultima settimana prima del primo turno''. Riguardo al suo futuro politico, il sindaco-rottamatore ha rimandato alle sue parole di ieri sera, quando ha commentato la sconfitta. E quindi ha aggiunto: ''Sono in modalità off. La partita è chiusa, ho perso, finish''.

Sono abbastanza d'accordo!

 
 
 

Centro storico di Napoli, n arrivo la notte bianca

Post n°1028 pubblicato il 30 Novembre 2012 da forblog
 
Foto di romidgl

Si terrà il 15 dicembre: negozi, chiese e librerie aperte fino alle 3 del mattino. Tanti reading e spettacoli

NAPOLI – Il centro storico di Napoli, come da sempre con l’avvicinarsi del Natale, pullula di vita e visitatori. Ecco anche perché, dopo il successo dei «Pulcinella days» negli ultimi giorni, già fervono i preparativi per la Notte Bianca ai decumani del prossimo 15 dicembre.

Lo slogan è: «d'arte - la cultura sveglia».

IL PROGRAMMA - Dalle 18 alle 3 del mattino, dunque, aperti negozi, botteghe, librerie, chiese e palazzi storici nella zona compresa tra la Galleria Principe di Napoli, via Toledo, i decumani da piazza del Gesù, piazza San Domenico, via Nilo a Banchi Nuovi fino a piazza Bovio.

Ovviamente, in programma ci sono concerti, performance e reading. Sarà possibile visitare, fino a notte fonda, la chiesa del Gesù Nuovo, San Domenico Maggiore e il complesso monumentale recentemente restaurato, la chiesa di Sant'Anna dei Lombardi, la chiesa di San Pietro a Majella, il Conservatorio e il complesso monumentale Santa Maria la Nova, la Basilica dello Spirito Santo, la biblioteca di piazza Bellini e il Museo Nitsch.

Anche le botteghe di San Gregorio Armeno rimarranno aperte fino a tardi per la festa.

 
 
 

Insultò i tifosi napoletani, licenziato giornalista del Tgr Piemonte

Post n°1027 pubblicato il 30 Novembre 2012 da forblog
Foto di romidgl

Amandola fu autore di un servizio con frasi razziste in occasione di Juventus-Napoli. Era stato sospeso

NAPOLI - Giampiero Amandola, il giornalista del Tgr Piemonte, sospeso per un servizio sulla vigilia della partita Juventus-Napoli contenente alcune frasi irriguardose nei confronti dei tifosi napoletani, è stato licenziato dalla Rai. Il cronista, secondo quanto si apprende, non è nell'orario della redazione torinese dalla prossima settimana.

Giampiero Amandola

LE PAROLE - Amandola fu autore del video che suscitò polemiche a non finire e indignò tutta l'Italia. Il cronista intervistava tifosi di Juventus e Napoli prima del match di campionato del 21 ottobre. Oltre ad aver mandato in onda le immagini di due supporter bianconeri che cantavano il coro «lavali col fuoco» rivolto al Vesuvio, l’autore del servizio commentò in modo ineffabile le affermazioni di un tifoso juventino. «Quindi li distinguete dalla puzza, con grande signorilità», aveva replicato ad alcune deliranti affermazioni di un tifoso bianconero che diceva «I napoletani sono ovunque, al nord, al centro, al sud. Un po' come i cinesi...». Parole che scatenarono una bufera. Il giornalista venne sospeso e, nonostante le tardive scuse, è stato ora licenziato.

LA DIFESA DI AMANDOLA - «Sono stupefatto - ha dichiarato con una voce molto diversa da quella briosa ascoltata in tv - e chiedo scusa. Mi rendo conto che la mia battuta possa essere stata non compresa». E poi ha aggiunto: «Io ho fatto la cronaca di ciò che stava accadendo. Ma come mai nessuno ha protestato quando i tifosi del Napoli hanno dichiarato che quelli della Juve rubano?». Stefano Tallia, segretario piemontese della Fnsi (Federazione nazionale della stampa italiana, il sindacato dei giornalisti) e componente del Comitato di redazione (il sindacato interno) della Tgr torinese ricorda che poco dopo la messa in onda del servizio incriminato è stato lo stesso Cdr a produrre un comunicato di scuse offerte ai telespettatori per ciò che avevano appena visto e sentito dalla tv pubblica. Carlo Cerrato, redattore capo della Tgr Piemonte, resta in silenzio come vuole la Rai ma annuncia che «Il tg che andrà in onda alle 19.30 di stasera (ieri per chi legge, ndr) sarà aperto da una nota della direzione».

CLIMA TESO IN PIEMONTE - Il clima nella redazione della Tgr torinese ieri sera era ancora molto pesante. Tra i corridoi qualcuno ha urlato: «Ci ha sputtanati tutti!». Su una cosa però i colleghi di Giampiero Amandola sono d'accordo: Giampiero ha sbagliato i toni, ma non aveva nessuna intenzione di offendere, anzi avrebbe voluto irridere il comportamento dei tifosi juventini. Ma il servizio giornalistico gli è venuto male. «Per la fretta» come dice lo stesso Amandola, fretta alla quale non ha creduto il presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino che ha invitato l'Ordine del Piemonte ad aprire un procedimento disciplinare nei confronti del giornalista della Tgr. Il caso Amandola sarà affrontato oggi a Torino.

LA PRECEDENTE «GAFFE» - E Lui? Giampiero Amandola è stato consegnato al silenzio. Ora aspetterà il verdetto del suo Ordine. Sono lontani per lui i tempi del novembre 2011 quando a Nizza Monferrato gli è stato consegnato il premio «L'Erca d'argento», riconoscimento che l'Accademia di Cultura Nicese conferisce ai nicesi di origine che per la loro professione e la loro attività abbiano saputo «onorare» Nizza ed ad abbiano contribuito a tenere alto, in Italia e nel mondo, il nome della loro città. E sono lontani anche i tempi di quando — era sempre il novembre dell'anno scorso — raccontando al Tg1 la festa dei borlotti, Giampiero Amandola parlò di una «fagiolata» fatta con duemila chili di legumi cotti in 1600 calderoni, legumi che si sarebbero trasformati negli stomaci in «inevitabile rumore disperso nell'aria». Forse la sua segreta speranza è che anche stavolta tutto finisca in una bolla. D'aria.

 
 
 

Un abbraccio

Post n°1026 pubblicato il 30 Novembre 2012 da romidgl

 
 
 

Napoli wine time

Post n°1025 pubblicato il 27 Novembre 2012 da forblog
 

 
 
 

Salerno - Notti di Luce

Post n°1024 pubblicato il 21 Novembre 2012 da forblog
 
Foto di romidgl

Ogni anno, da novembre a gennaio, le notti di Salerno sono illuminate da gigantesche opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce. Si tratta di veri e propri capolavori, installati negli angoli più suggestivi ed attraenti del capoluogo.
L’iniziativa del Comune di Salerno nasce dalla positiva collaborazione con Torino dove da ormai 10 anni le opere d’arte luminose sono diventate un’importante attrazione turistica e commerciale. Salerno e Torino, città dell’arte e della luce, entrambe antiche capitali d’Italia, danno vita così ad un luminoso gemellaggio artistico fortemente voluto dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e dal Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Un filo incantato attraversa l’Italia suscitando emozioni e creando una magica atmosfera dal Novembre e fino al 31 Gennaio.


Le "Notti di luce" a Salerno, propongono opere già applaudite in Piemonte, ma anche nuove opere commissionate direttamente dal Comune di Salerno per la città. Si tratta di luci artistiche lunghe centinaia di metri che dispongono di sofisticate tecnologie illuminotecniche. 


Le magiche "Notti di luce" salernitane, arricchite da una serie di eventi di musica, danza, teatro, performance che completano il programma di manifestazioni natalizie, rendono Salerno ancora più bella per i cittadini ed accogliente per i visitatori e rappresentano una bella occasione per scoprire le bellezze monumentali ed artistiche della città, il piacere dello shopping , la qualità dell’artigianato e dell’enogastronomia locale in un clima di festosa serenità.


LUCI D'ARTISTA 2012. Elfi draghi stelle e magia
Salerno, novembre 2012 - Gennaio 2013

Benvenuti all'edizione 2012-2013 di Luci d'Artista a Salerno.Presentiamo con grande orgoglio e soddisfazione la meravigliosa esposizione d'arte luminosa che l'anno scorso ha richiamato in città milioni di visitatori.

Le opere d'arte en plein air creano una magica atmosfera punteggia da elementi fiabeschi e mitologici. Elfi, tappeti volanti, lanterne e draghi, l'universo ed il giardino incantato. E poi i grandi alberi di Natale e la foresta di ghiaccio che celebra il gemellaggio con Stoccolma.

I visitatori delle Luci d'Artista daranno una spinta positiva a tutta l'economia non solo locale ma dell'intera regione poichè la visita è inserita nei programmi di viaggio dei principali operatori turististici.

Pertanto il richiamo delle Luci d'Artista diventa l'occasione per conoscere le bellezze artistiche ed ambientali di Salerno, fare shopping e gustare il meglio dell'offerta enogastronomica.

Un viaggio meraviglioso attraverso il colore della luce che diventa anche un elemento di speranza in una fase storica buia e piena d'incertezza. Da Salerno parte un messaggio di fiducia che vogliamo giunga all'Italia intera. Puntando sulla luce, sull'arte, sulla qualità si può immaginare e costruire un futuro migliore.

 
 
 

LA POSTA DEL CUORE

 L'amore è un sentimento incomprensibile: lo diceva il filosofo francese Pascal, con la famosa frase “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Ecco creato per voi un angolino settimanale, intimo e tranquillo, dove chiacchierare dei vostri problemi di cuore.: la posta del cuore. Amore, odio, cuori spezzati e appiccicati con il nastro adesivo, sesso, tradimenti e incomprensioni, difficoltà di convivenza: scriveteci per raccontarci le vostre avventure e le vostre emozioni. Per scriverci potete usare la mail: scrivipostadelcuore@libero.it oppure lasciare un messaggio nel blog con oggetto: posta del cuore!

Ogni settimana risponderemo alle email ricevute: potete scegliere se farvi rispondere da un lui oppure da una lei .... aspettiamo di leggervi.

 

ULTIMI COMMENTI

L'ANGOLO DEI CAPRICCI A CURA DI ALILULLA

Sono lieta di annunciarvi che questo Blog si arricchisce con una strepitosa rubrica di cucina:

l'Angolo dei Capricci a cura di  Alilulla 

Occhio alle ricette!

 
 

GOLD USER

 

DGVOICE-CHAT ON AIR

 

PAROLE IN CORSA 2008- FINALISTA CTT PISTOIA


ANTONELLA LICCARDO con il racconto RITRATTO DI UN'ONDA

 

CL

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

MY BLOG

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

RICERCA

 

MENO MALE CHE NON È UN FILM!

 

BELVEDERE MARITTIMO

 

4° DI COPERTINA

 
 

OMAR

 

L'ANGIOLETTO DEL BLOG

 

BLOG

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

GIORNALE BLOG

GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963