romolo ricapito

FESTIVAL DI SANREMO 2014: MA CHE BRUTTI SPOT


Stucchevole il primo dei tre spot trasmessi per pubblicizzare ilFestival di Sanremo targato nuovamente Fazio-Littizzetto, con laparodia della coppia Vianello -Mondaini e un arto di plastica cherimane in mano al conduttore. Col beneplacito dell'ineffabileVincenzo Mollica, lo spot ha meritato un lancio nel Tg1, nelle suevarie edizioni Lo spot ha come colonna sonora il brano Se Mi lascinon vale di Julio Iglesias. Ma è stato anticipato quello con lacolonna sonora di Wess e Dori Ghezzi (Un Corpo e un'Anima) con laLittizzetto in fermo immagine e il volto imbrattato di tanti baci dirossetto.Un cattivo gusto opprimente, del quale non si sentiva alcunanecessità. Ma è possibile che il Festival di Sanremo da pregressagrandiosa kermesse di canzoni debba essere festeggiato adesso come unapagliacciata che quasi quasi la coppia di presentatori si vergogna dicondurre?ROMOLO RICAPITO