romolo ricapito

DISAGI ALL'UFFICIO POSTALE


Oggi, lunedì 3 marzo, mi sono recato verso le 12 e 30 all'Ufficio Postale di via Mauro Amoruso, zona Poggiofranco.Il distributore di tagliandi per le prenotazioni elargiva dei biglietti dove non era scritto nulla, a causa di un guasto.Allo scopo di orientarmi su come procedere e su come fare per accedere alla fila presso gli sportelli,mi rivolgevo a un'impiegata, la quale dopo avere ascoltato la mia domanda continuava a stare in piedi visionando l'operazione di un collega, impassibile e non dando né risposte né indicazioni.Devo precisare che l'ufficio non era affollatissimo.In quel mentre, entravano due utenti, un uomo e una donna: imbarazzati per l'inconveniente dei biglietti inutilizzabili, mostravano perplessità.Io ho spiegato loro: "ho chiesto lumi, ma non mi rispondono". Aggiungendo: "vado a pagare la bolletta del telefono al tabaccaio, ci si sbriga prima".E così ho fatto.ROMOLO RICAPITO