romolo ricapito

"COLAZIONE" DA TIFFANY CON MODELLI GAY. LA NUOVA CAMPAGNA DELLA CASA DI GIOIELLI FA DISCUTERE


Svolta per Tiffany: la celebre casa di gioielli si fa pubblicità con gli scatti in bianco e nero di una coppia gay, realmente esistente , seduta sule scale esterne di un antico palazzo...Apprezzamenti generali per l'inclusione della situazione nel parterre delle varie altre situazioni di questa nuova campagna che comprende storie moderne.Gli anelli nuziali sono adesso ovviamente molto richiesti dagli omosessuali che convolano a nozze negli Stati Uniti.Anche una pubblicità di una nota ditta di pasta italiana ha fatto quasi lo stesso, recentemente.Due gay si presentano dalla madre di uno di loro facendo coming out.La "suocera" sicuramente sarà contenta.Tutte le situazioni proposte dalla campagna di Tiffany includono coppie, ovviamente anche eterosessuali, in vari momenti di felicità.Ma attenzione: si tratta di persone giovani e belle.Anche i gay ritratti dal fotografo Peter Lindbergh sembrano due modelli, o attori, tanto sono anch'essi giovani e belli.Così quelli dello spot sulla pasta.Inclusione, dunque.Ma purché sia comprensiva di canoni estetici della moda, dello show biz, delle regole del mercato: gioventù, fotogenia, bellezza, splendore nell'erba e fuori dell'erba.ROMOLO RICAPITO