romolo ricapito

SOPHIA: DALL'OSCAR AL...ROSSETTO. Testimonial a quasi 81 anni per Dolce e Gabbana


Sophia Loren testimonial di un rossetto che porta il suo nome per Dolce e Gabbana.Sembra che l'attrice napoletana, a 80 e più, voglia concedersi una nuova "dolce vita" a base di frivolezze.Dopo gli Oscar, gli applausi, la fama internazionale, rappresentare se stessa come icona della pubblicità per una griffe di moda, che vanta tra i suoi compratori soprattutto i giovani, è certamente un colpo di  scena.La fama della Loren è inter-generazionale.Affidare la pubblicità di un cosmetico a una rappresentante della terza età sarebbe stato, 10 anni fa, addirittura impensabile.Ma i tempi cambiano, la popolazione invecchia, mentre certe rappresentanti del cinema, icone di bellezza e fascino, costituiscono ancora un'attrazione per il pubblico, essendo le nuove "dive" appunto "antidive", dunque difficilmente classificabili o rappresentabili come "vestali" pubblicitarie.Ora Sophia Loren pare avere stabilito un primato, ancora  : madrina di un rossetto, ossia un simbolo di seduzione e bellezza, che assurge adesso a oggetto di culto, più che mai, per realizzare e intensificare bellezza e personalità a tutte le età di una donna, dall'adolescenza alla vecchiaia.
RICAPITO