Assorbenti interni pubblicizzati in uno spot in televisione da un gruppo di giovani uomini che ne illustrano l'uso.Una pubblicità impensabile fino a vent'anni fa.Un tempo i due mondi, femminili e maschili venivano separati da una sorta di schermo rigido, una sorta di barriera che era impossibile sfondare pena critiche, pregiudizi, accuse.Adesso i due mondi si sono avvicinati.Un modello che pubblicizza un prodotto che appartiene all'intimità della donna non viene visto come un invasore, ma come una persona attenta e addentro al benessere dell'eventuale compagna.E' chiaro che questa svolta preannuncia ruoli intercambiabili per altri prodotti commerciali e non.I pannolini: d'ora in poi sarà lui a cambiarli al pupo. I piatti: li laverà a mano lui, magari è più veloce della moglie, o della promessa sposa. E lei in quale mansione si addentrerà, un tempo prerogativa esclusivamente maschile?ROMOLO RICAPITO
Assorbenti igienici...per maschi
Assorbenti interni pubblicizzati in uno spot in televisione da un gruppo di giovani uomini che ne illustrano l'uso.Una pubblicità impensabile fino a vent'anni fa.Un tempo i due mondi, femminili e maschili venivano separati da una sorta di schermo rigido, una sorta di barriera che era impossibile sfondare pena critiche, pregiudizi, accuse.Adesso i due mondi si sono avvicinati.Un modello che pubblicizza un prodotto che appartiene all'intimità della donna non viene visto come un invasore, ma come una persona attenta e addentro al benessere dell'eventuale compagna.E' chiaro che questa svolta preannuncia ruoli intercambiabili per altri prodotti commerciali e non.I pannolini: d'ora in poi sarà lui a cambiarli al pupo. I piatti: li laverà a mano lui, magari è più veloce della moglie, o della promessa sposa. E lei in quale mansione si addentrerà, un tempo prerogativa esclusivamente maschile?ROMOLO RICAPITO