Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2019

Olivia Colman & C. discorsi inutili agli Oscar

Post n°7658 pubblicato il 25 Febbraio 2019 da romolor
 
Foto di romolor

Cerimonia degli Oscar: ho trovato noiosissimi i discorsi di alcuni premiati quest'anno, come Olivia Colman, migliore attrice protagonista per La Favorita, che non la finiva più di ringraziare a destra e a manca .
La sua presenza sul palco si è fatta imbarazzante coi saluti oltre che a mammà alle "rivali" Glenn Close, Lady Gaga etc
Fuori contesto anche Spike Lee e altri con la disamina delle proprie radici, quasi dalla scoperta dell'America ad oggi.
Retorica a tutto spiano, dunque.
Attori e registi al cinema spesso ci fanno ancora sognare ma nel privato risultano ordinari, banali, più della gente comune che magari ha i piedi più piantati in terra.
In conclusione le star di Hollywood (e non) sono delle persone che fanno da tramite tra l'arte e la realtà, ma nella vita di tutti i giorni risultano fuori luogo con i loro paroloni al vento quando non seguono una vera e propria sceneggiatura di base.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mahmood: disco d'oro per "Soldi" ma c'è dell'altro

Post n°7657 pubblicato il 19 Febbraio 2019 da romolor
 
Tag: Mahmood
Foto di romolor

Soldi di Mahmood (già certificato il "disco d'oro) cantata durante la celebrazione della Messa per interessamento di un parroco della provincia di Avellino, che ha organizzato un coro da parte dell'oratorio per celebrare quello che è diventato già una sorta di inno.
L'evento "profano" è stato realizzato per rispondere alla provocazione di un altro sacerdote che aveva criticato la vittoria a Sanremo del giovane italo-egiziano.
Mahmood deve avere proprio colpito grazie alla sua discendenza straniera varie categorie, dai politici ai sociologi, gente comune inclusa, come non avveniva al Festival ormai da anni.
Nell'albo d'oro della manifestazione si ricorda soprattutto Modugno, ma anche Nilla Pizzi, la Cinquetti, dunque più avanti Eros Ramazzotti e i "controversi" Jalisse.
Adesso Mahmood con la sua canzone ispirata a un dramma familiare (abbandono del padre ) ha fatto centro e domina il costume, preparandosi all'Eurovision Song Contest di maggio che ha buone probabilità di vincere.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mia Martini: alcuni vip polemizzano sulla fiction

Post n°7656 pubblicato il 13 Febbraio 2019 da romolor
 
Foto di romolor

E' polemica sulla fiction Rai su Mia Martini.
Qualche Vip argomenta il fatto che Renato Zero e Ivano Fossati hanno voluto non essere nominati coi loro veri nomi.
Il primo però era riconoscibilissimo, il secondo molto meno, perché nel film tv impersonava un fotografo e non un musicista.
Infine altri Vip twittano sull'ipocrisia di alcuni insospettabili che adesso incensano "Mimì" ma un tempo la schivavano.
Ma perché un biopic comunque riuscito e seguito da quasi 8 milioni di spettatori, oltre che gradito, deve diventare per forza materia dispute e contese nei "piani alti"?RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMO: le sue "ultime" polemiche

Post n°7655 pubblicato il 13 Febbraio 2019 da romolor
 
Tag: ULTIMO
Foto di romolor


Trovo maleducato il comportamento di Ultimo, vincitore troppo annunciato ( e mancato) dell'ultimo Festival di Sanremo, che in sala stampa dopo la vittoria di un altro artista ha attaccato i giornalisti, rei secondo lui di avergli remato contro.
Forse perché hanno preferito nelle votazioni il collega-outsider Mahmood?
Ultimo si sentiva già...primo in classifica, forte forse della sua vittoria nelle Nuove Proposte nel 2018 e della vendita dei suoi cd quotatissimi fino alla vigilia di Sanremo.
Offendere la stampa, che segue il Festival e fa del suo meglio per scriverne, pur se a volte dando dei giudizi non condivisi da tutto il pubblico o dagli stessi artisti, è poco professionale per un cantante.
La critica musicale deve pur esistere e i giornalisti non sono una categoria privilegiata, guadagnando meno di tanti artisti presenti alla kermesse, tra l'altro, mentre alcuni cantanti, essendo anche autori (come Ultimo) incamerano soldi a palate con i diritti d'autore e i concerti.
Occorre da parte dei big sanremesi e non essere più concilianti verso i giornalisti, essi non sono aprioristicamente dei nemici ma al massimo dei critici anche aspri con i quali confrontarsi democraticamente.Rr

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sdegno per parolaccia pronunciata contro Il Volo a Sanremo

Post n°7654 pubblicato il 10 Febbraio 2019 da romolor
 
Foto di romolor

Sta suscitando sdegno e indignazione sul web un video tratto dalla sala stampa del Festival di Sanremo durante l'assegnazione del terzo posto a Il Volo nella serata finale.
Si sentono delle voci che inneggiano alla mancata vittoria degli artisti con la parola "me***e".
Il personaggio che ha postato il video dello scandalo si scaglia contro coloro che hanno lanciato l'insulto, che però è diventato virale.
Non si vedono i volti di coloro che hanno proferito la parola sconcia, ma certamente la denuncia del vip che ha diffuso la clip depone a sfavore di tutti i giornalisti, anche di quelli che hanno ascoltato educatamente il verdetto pronunciato da Claudio Baglioni sulla terza posizione del trio di tenori.
Non si può dunque bersagliare tutta la categoria di chi scrive sul Festival, ma certamente occorrerebbe compiere una piccola indagine sui responsabili dell'offesa volgare, che andrebbero secondo me esclusi dai giornalisti accreditati che dovranno seguire le prossime kermesse sanremesi.
Non si può etichettare con del turpiloquio volgare quegli artisti dei quali non ci è gradita la musica. Le forme di dissenso consentite sono quelle civili, ovvero di recensioni non favorevoli al disco, ma sempre espresse nel rispetto delle persone.
Offendere tre ragazzi giovani e dotati musicalmente come il trio de Il Volo è stata una mancanza di rispetto anche allo staff artistico che lavora con loro e ai telespettatori che li hanno votati col televoto.

RR

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963