Il bianco e il nero - Le cose belle che ci sono e ci dovrebbero essere.
« Precedenti Successivi »
 

[Vita e morte di coppia] Conflitti nella separazione coniugale: il "mobbing genitoriale" di Gaetano Giordano (cit)

Per gli amici giuristi. Ciao a tutti, metto il link per citazione di un articolo in tema di psicologia nelle separazioni tra coniugi, su cui volevo ragionare, ora non ho tempo ma tornerò per commentare. Ciao.http://www.psychomedia.it/pm/grpind/separ/giordano.htm e anche, questo link, di diverso autore, di argomento correlato.http://www.slowmind.net/arteterapia_net/vergogna.pdf
 

Il dono della dislessia

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo, ma c'era una buona ragione. In questi mesi ho attraversato una riflessione sul mondo della dislessia, e questo mi ha fatto molto riflettere, sulla natura di questo carattere, sul fatto che ancora non è conosciuta, e che il suo mancato riconoscimento procura infinite…
 

[Argomento per discussione] Il traffico di esseri umani, il Protocollo di Palermo, e il problema delle questioni tecniche

Cari amici e colleghi,Citiamo da WikipediaIl Protocollo di Palermo è il trattato che vieta il traffico di esseri umani, incluso il traffico di minori.Il suo titolo esatto è "Protocollo delle Nazioni Unite sulla prevenzione, soppressione e persecuzione del traffico di esseri umani, in particolar modo donne e bambini" ed è un documento addizionale alla Convenzione…
 

Uno, nessuno, centomila

Ho ricevuto un semplice, breve, quasi timido messaggio di saluto da un interlocutore che nel proprio profilo non ha scritto nulla, e che non ha reso publbico il proprio blog.Desideravo commentare il fatto  in sè, dando seguito anche al mio precedente post sull'utilità, per chi ama conoscere idee da fonti dirette non mediate, dell'autodescrizione e…
 

Cerco italiani residenti in monaco di baviera per conversazione

Buongiorno a tutti, torno dopo un lungo silenzio foriero di novità.Cerco italiani residenti a monaco di baviera, di prima o seconda generazione, per conversazione. Sono curioso della città, che per quanto ne so incontra il mio favore.Scrivetemi, bitte schreiben mir an, auf wiedersehen.Pertinace
 

[Farsa Italia] - Buon governo, potere d'acquisto, sistema dei prezzi, nel pensiero di A. Puviani.

citiamo da  wikipedia, voceIllusione finanziariaL'illusione finanziaria rappresenta l'inesatta sensazione avuta dai contribuenti dell'effettivo carico impositivo di determinati tributi.Un esempio è costituito dall'inglobamento nel prezzo di vendita di un prodotto dei tributi doganali corrisposti dal venditore, senza che il compratore ne sia in grado di avvertirne il peso.Il fenomeno, la cui definizione si deve a Amilcare…
 

[Farsa Italia] - Ignorantia legis non excusat, sed pecunia necesse est.

dal sito della Gazzetta Ufficiale Italiana:Avvertenza: Siete nella versione gratuita della Gazzetta Ufficiale italiana disponibile per l'informazione al pubblico. L'accesso all'archivio completo delle Banche Dati della G.U. denominato GURITEL, è disponibile in due modalità: quella gratuita in cui siete entrati e quella a pagamento che richiede la sottoscrizione di un abbonamento; alla pagina "abbonamento telematico"…
 

[Aiuto!]. Bibliotecario cercasi.

Cari lettori, chiedo educatamente un aiuto, Vorrei contattare un bibliotecario, cioè un esperto di biblioteconomia e sistemi opac open source o un esperto di mercati d'arte.Vorrei un chiarimento sul funzionamento degli opac, e se esiste un analogo sistema,  per la catalogazione, repertazione, e inventario dei reperti archeologici ed opere d'arte, e come funziona questo sistema…
 

[massimi sistemi] L'universo è infinito?

Già, è capitato ieri: "Papà, ma l'universo è finito o infinito". Crisi. Ho capito che è più facile immaginare un universo infinito, ma sembra più logico pensare che sia finito.C'è qualche appassionato che possa illustrarmi quali sono le conseguenze del concetto di universo finito?Grazie.
 

Cercare un contenuto multimediale su un fatto immorale è un gesto a sua volta immorale?

Cito testualmente da un post di un blog: "È notizia di questi giorni che quattro dirigenti di Mountain View rischiano il carcere, visto che è iniziato il processo sul caso in cui è stata coinvolto Google, avendo distribuito tramite Youtube un video con atti di bullismo verso un ragazzo Down. Google si difende affermando: “È…
 

« Precedenti Successivi »