Creato da word_2008 il 15/11/2008
 

memorie

pensieri sparsi

 

 

DELETE...

Post n°49 pubblicato il 05 Marzo 2009 da word_2008

Anche io un tasto simile per poter cancellare alcuni episodi della mia vita...
Se avessi anche io un "delete", per cancellare così di punto in bianco, azioni, gesti, frasi, sguardi ecc ecc....
Se potessi.. anche io, fra tanti.. fermarmi sui due piedi, e guardarti - di nuovo - negli occhi...
Chissà...
Forse è andata così... come doveva andare....
Ho scelto di cancellare con un colpo di tasto - viene meglio - di colpo quello che è stato.
Non ho rimpianti, ne lacrime ne altro.
Mi rendo conto che, a volte non basta "voler" cancellare.
Bisogna volerlo.
Prepotentemente.
Senza paura.
Senza alcuna remora.
E andare avanti.
Non ripercorrere più nessuna via tortuosa, ne autoinfliggersi incognite, ne chiedersi tanti "perchè".
Non serve.
Io non ne ho di bisogno.
Almeno per ora.
Ora... come ora, vorrei trovare un pò di equilibrio, quella strana sensazione di lucida follia che ti fa sentire in pace con te stesso/a.
Mi sento strana si.. forse per cognizione di causa... o forse perchè in qualche modo sono così.
Non ho bisogno di altro che di serenità...
Che fatico ad avere, e mi sento come una bestia in gabbia...
Ma ogni giorno è un giorno - eufemismo - con cui alzarci e combattere contro ogni tipo di "mostro".
Andiamo avanti?
Sì! Dai!
Anche se mi costa sono realista.
Mi costa in sudore, in sorrisi che non vorrei dispensare, in false ipotesi... e cosi via dicendo.
Arrivo nel letto sfiancata, distrutta, stanca di una giornata passata a combattere ogni tipo di "mostro".
Ho solo bisogno di certezze piccole, e non di grandi illusioni.
....
E nel frattempo non  mi siedo più, e non aspetto più.
Vivo.
Pensando che ogni giorno racchiude dentro di se, un dono speciale, una grande o piccola sconfitta, o una grande e piccola vittoria.
Perchè penso che anche dietro a ogni sconfitta, c'è un insegnamento, una ragione e un perchè.
La vita a volte è come un clown.
Ci insegna che anche dietro a una maschera c'è sempre il rovescio della medaglia.
 
 

 
 
 

La ragione....

Post n°48 pubblicato il 03 Marzo 2009 da word_2008

...Nella vita accadono cose che trascinano con sè mille perplessità e mille domande, passa un minuto, oppure anni e poi il tempo ci risponde, ma molto spesso tutte quelle domande poste non avranno mai una risposta chiara e concreta.
Questo succede, perchè non siamo noi a decidere, ma qualcuno che sta al di sopra di noi ha già scelto il percorso della nostra vita.
...La nostra mente è invasa da pensieri e da desideri, che sono come spiriti in movimento, ma noi non dobbiamo farci sopraffare, dobbiamo andare avanti, senza mai voltarci indietro, perchè ciò che è stato, non potrà mai più essere, ciò che conta è il presente, perchè è attraverso esso che si può vedere al futuro.
...Ognuno ha il proprio modo d'amare...giusto o sbagliato...è pur sempre Amore!
...e anche se penso che bisogna seguire sempre ciò che dice il nostro cuore, molte volte, la cosa migliore da fare è seguire la ragione, perchè non importa in quanti pezzi il nostro cuore si è spezzato...la vita non si ferma aspettando che il cuore venga riparato...il miglior futuro è basato su un passato dimenticato..

 

 
 
 

Mito della Nigeria...

Post n°47 pubblicato il 02 Marzo 2009 da word_2008

Molto e molto tempo fa, il Sole e l’Acqua erano amici e vivevano tutti e due sulla Terra. Il Sole andava a trovare l’Acqua quasi ogni giorno, ma, per quanto lui la pregasse, lei non ri­cambiava mai la visita. Così il Sole le chiese: «Perché non vieni mai a trovarmi, sorella mia?» E l’Acqua: «Se mi vuoi come ospite devi ingrandire la tua casa, perché ovunque io vada i miei parenti ven­gono con me: e sono molti, moltissimi! La capan­na dove vivi non potrebbe mai contenerci tutti.» Il Sole decise subito di costruirsi una casa im­mensa e si mise al lavoro insieme a sua moglie, la Luna. Appena ebbero finito, il Sole corse dall’Acqua e la invitò per il giorno dopo. E che portasse an­che la sua famiglia: c’era posto per tutti. Quando l’Acqua arrivò, prima di varcare la soglia chiamò il padrone di casa: «Eccoci, siamo arrivati! Sei sicuro che ci sta­remo tutti?» «Ma certo» disse il Sole. «Hai mai visto una casa più grande di questa?» Così l’Acqua cominciò a entrare: acqua di fiu­me e acqua di lago, acqua di mare e di torrente, di palude e di stagno... Acqua e ancora acqua, piena di pesci, di ranocchie, di squali; di cocco­drilli, di tartarughe, di ippopotami e di tutti gli animali che nuotano e sguazzano. Dopo un po’ il Sole e la Luna si ritrovarono a bagno sino alle ginocchia e l’Acqua disse: «Forse siamo in troppi, sarà meglio andar via.» «Ma no» dissero Sole e Luna, che ci tenevano ad essere gentili «c’è ancora posto, entrate pure.» L’Acqua continuò a riversarsi nella casa e in poco tempo fu abbastanza alta da arrivare al sof­fitto. «I cugini e gli zii sono rimasti fuori della por­ta» disse l’Acqua al Sole e alla Luna, che nel frattempo si erano arrampicati sul tetto per non affogare. «Possono entrare anche loro?» Il Sole e la Luna si scambiarono un’occhiata: dire di no sarebbe stato davvero troppo scortese. Così l’Acqua riempì la loro grande casa, ed era tanta, tanta e poi tanta che alla fine copri il tetto e inghiotti la terra tutt’intomo. Al Sole e alla Luna non restò che rifugiarsi in cielo, dove vivono ancora oggi. Nessuno dei due, infatti, ha voglia di bagnarsi i piedi.

 

 
 
 

momenti

Post n°46 pubblicato il 02 Marzo 2009 da word_2008

Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla. Allora, non ci resta che l'amore. Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare, senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti. Si, l'amore trasforma e guarisce. Ma, a volte, architetta trappole mortali e finisce per annientare chi ha deciso di concedersi totalmente. È un sentimento davvero complesso, anche se può rappresentare l'unica ragione per continuare a vivere, a lottare, a cercare di migliorarsi. Sarebbe irresponsabile cercare di definirlo perché, come tutto ciò che alberga negli esseri umani, si riesce solo a provarlo.

rose.jpg Rosa rossa picture by rhythmtap2007Una rosa bramava giorno e notte la compagnia delle api, ma nessuna andava a posarsi sui suoi petali. Nonostante ciò, il fiore continuò a sognare: nelle lunghe notti, immaginava un cielo dove volteggiavano miriadi di api, che si posavano a baciarlo teneramente. Grazie a questo sogno, riusciva a resistere fino all'indomani, allorché tornava a schiudersi con la luce del sole. Una notte, conoscendo la solitudine che la attanagliava, la luna domandò alla rosa:
«Non sei stanca di aspettare?»
«Forse si. Ma devo continuare a lottare.»
«Perché?»
«Perché se non mi schiudo, appassisco.»
Nei momenti in cui la solitudine sembra annientare ogni bellezza, l'unica maniera di resistere è quella di mantenersi aperti.

                               Paulo Coelho

 
 
 

Se..

Post n°45 pubblicato il 01 Marzo 2009 da word_2008

Se per un istante Dio dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi regalasse un poco di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso, però in definitiva penserei tutto quello che dico.Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.Dormirei poco, sognerei di più, capisco che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi,perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei avanti quando gli altri si fermano, mi sveglierei quando gli altri dormono.Ascolterei quando gli altri parlano, , se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio, e aspetterei che uscisse il sole. Dipingerei con un sogno di Van Gogh sulle stelle un poema di Benedetti, e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.Agli uomini proverei quanto si sbagliano quando pensano che smettono di innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono di innamorarsi!A un bambino gli darei le ali, però lascerei che da solo imparasse a volare.Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con la dimenticanza.Tante cose ho imparato da voi, Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere nella cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel modo di salire la scarpata.Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo padre, lo mantiene intrappolato per sempre.Di sempre ciòe provi e fai quello che pensi. C’è sempre un domani e la vita ci offre sempre una nuova opportunità per fare bene le cose, però nel caso in cui mi sbagliassi e oggi è tutto quello che ci resta, mi piacerebbe dirti quanto ti amo e farti sapere che non ti dimenticherò mai

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: word_2008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: LE
 

"Regalami un tuo

sguardo e dipingerò

 il cielo d'eterno..

regalami un tuo respiro

 e spazzerò le nuvole

 che offuscano il domani..

regalami un tuo sospiro

e non esisterà più

 il rumore del mare..

regalami un tuo sorriso..

e non avrò più

 bisogno del sole...

 

FACEBOOK

 
 

ISTINTI

Perché
il corpo non è solo brividi
la mente non è solo pensiero
ed il cuore non è solo amore.

Manchi
di carezze
manchi
di parole
manchi
dentro al cuore

ma
sono solo
ragionevoli pensieri

vivo di istinti
io

------------------------------

...tu non smetterai di essere
il centro di tutti i miei pensieri 
e di tutti i sogni quelli più veri 
e se mi cercherai, se ti sentirò 
o se non ci incontreremo mai,
comunque io ti ritroverò
In Tutti I Miei Giorni

 

 

 

MUSICA

 

...

http://files.splinder.com/fb9b484cfe277510212068288b7ab404.jpeg

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miriam108papepi0guido1963_2015disney1980tizianacardone72redfire68alexandra1865francesca.p2010terryvettalulu59leonerinoromano2005xelynacarrie66_2008claudio040katiuscia06
 

Questo blog non rappresenta
una testata giornalistica
in quanto non viene aggiornato
sistematicamente.
Non può quindi essere considerato
un prodotto editoriale,
ai sensi della legge
62 del 7/3/2001.
Molte immagini sono
tratte da internet,
ma se il loro uso violasse
diritti d'autore,
lo si comunichi che provvederò
all'immediata rimozione.

 Tutti gli scritti d'autore

sono presenti nei tags

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20