Creato da Rosa.Mystica il 05/08/2008

Rosa Mystica

Prega per noi, Santa Madre di Dio, perché siamo resi degni delle promesse di Cristo

 

 

«  

Nostra Signora di Fatima

Post n°27 pubblicato il 13 Maggio 2009 da Rosa.Mystica

13 maggio - Anniversario della prima apparizione della Madonna a Fatima (13 maggio 1917)

Oggi si celebrano le apparizioni della Vergine Maria a Fatima, in Portogallo nel 1917. A tre pastorelli, Lucia di Gesù, Francesco e Giacinta, apparve per sei volte la Madonna che lasciò loro un messaggio per tutta l’umanità. Il vescovo di Leiria, nella sua lettera pastorale a chiusura del cinquantenario, ha affermato che messaggio di Fatima "racchiude un contenuto dottrinale tanto vasto da poter certamente affermare che non gli sfugge alcuno dei temi fondamentali della nostra fede cristiana...".

cuore immacolato di mariaDopo tre apparizioni di rilievo della Vergine Maria, verificatesi durante il XIX secolo, a La Salette nel 1846, a Lourdes nel 1858, a Castelpetroso nel 1888, la Madonna apparve nel 1917, la prima nel XX secolo, a Fatima in Portogallo.
In tutte queste apparizioni, come pure nel 1432 a Caravaggio e nel 1531 a Guadalupe in Messico, la Vergine si rivolse a ragazzi o giovani di umili condizioni sociali, per lo più dediti alla pastorizia; indicando così la sua predilezione per le anime semplici e innocenti, a cui affidare i suoi messaggi all’umanità peccatrice, invocandone il pentimento, esortandola alla preghiera, chiedendone la consacrazione al suo Cuore e la riparazione alle offese fatte al divin Figlio.

continua... http://www.santiebeati.it/dettaglio/53050

 

IMMACOLATO CUORE DI MARIA

Immacolato Cuore di Maria,
sei luce e via
ai tuoi figli quaggiù.

I Sacerdoti a Te consacrati
guarda con amore, stringili al Tuo Cuore,
falli somigliare al Tuo Figlio Gesù.

I fedeli a Te consacrati
raduna in Tua schiera, prepara a battaglia,
perchè trionfi presto l'immacolato Tuo Cuor.

Quando verrà la nostra ultima ora
Vieni! Non tardare
a portarci in ciel

 

ATTO DI CONSACRAZIONE
AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA


(per i religiosi e laici aderenti al Movimento Mariano)

Vergine di Fatima, Madre di Misericordia, Regina del Cielo e della Terra, rifugio dei peccatori, noi aderendo al Movimento Mariano ci consacriamo in modo specialissimo al tuo Cuore Immacolato.
Con questo atto di consacrazione intendiamo vivere con Te e per mezzo di Te tutti gli impegni assunti con la nostra consacrazione battesimale; c'impegnamo altresì ad operare in noi quell'interiore conversione tanto richiesta dal Vangelo, che ci liberi da ogni attaccamento a noi stessi e ai facili compromessi col mondo per essere, come Te, solo disponibili a fare sempre la Volontà del Padre. E mentre intendiamo affidare a Te, Madre dolcissima e misericordiosa, la nostra esistenza e vocazione cristiana, perché Tu ne disponga per i Tuoi disegni di salvezza in questa ora decisiva che grava sul mondo, c'impegnamo a viverla secondo i Tuoi desideri, in particolare per quanto riguarda un rinnovato spirito di preghiera e di penitenza, la partecipazione fervorosa alla celebrazione dell'Eucaristia e all'apostolato, la recita quotidiana del Santo Rosario ed un austero modo di vita, conforme al Vangelo, che sia tutti di buon esempio nell'osservanza della Legge di Dio, nell'esercizio delle virtù cristiane, specialmente della purezza. Ti promettiamo ancora di essere uniti al Santo Padre, alla Gerarchia ed ai nostri Sacerdoti, così da porre una barriera al processo di contestazione del Magistero, che minaccia le fondamenta stesse della Chiesa. Sotto la Tua protezione vogliamo anzi essere gli apostoli dei questa, oggi tanto necessaria unità di preghiera e di amore al Papa su cui invochiamo da Te una speciale protezione. Infine Ti promettiamo di condurre le anime con cui verremo a contatto, in quanto ci è possibile, ad una rinnovata devozione verso di Te. Consapevoli che l'ateismo ha fatto naufragare nella fede un grande numero di fedeli, che la dissacrazione è entrata nel Tempio santo di Dio, che il male e il peccato sempre più dilagano nel mondo, osiamo alzare fiduciosi gli occhi a Te, Madre di Gesù e Madre nostra misericordiosa e potente, ed invocare ancora oggi ed attendere da Te la salvezza per tutti i Tuoi figli, o clemente, o pietosa, o dolce Vergine Maria.

Amen.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rosamystica/trackback.php?msg=7054691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Guerriero_Immortale
Guerriero_Immortale il 17/07/12 alle 13:33 via WEB
un saluto di Luce....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRI ARGOMENTI DEL BLOG...

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arianna762canto80ilfigliodieolomazzottagramaziogelixparrocchiagricignanoquaratofrancescakardiamoucolomba2008enziomaria58ttgnaogiuseppe.russo1010aldrikgiotto460giusytoc
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PADRE NOSTRO IN ARAMAICO


 
 

ZDRAVO MARIJO


 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963