libro di poesie - balzi d'umore e rifless e ll'anima

Il libro è in distribruzione

Finalmente il libro è arrivato presso la libreria Feltrinelli di Salerno - Corso Vittorio Emanuele ed è in distribuzione.
 

Dal giornale Cronache del Salernitano di giovedì 15 gennaio 2015

Il poeta naif italonapoletanoRosario Vitolo, 51 anni  bancario, dal mese di settembre 2014 decide di dare libero sfogo ad una sua passione giovanile che la corsa quotidiana non gli ha mai consentito di realizzare: la poesia. Succede così che, quasi per gioco, ogni notte, dopo aver scritto diversi componimenti poetici, pubblica una  poesia su un…
 

link per l'acquisto via web i

http://www.arduinosacco.it/product.php?id_product=1198
 

l'autore

Rosario Vitolo, nato a Castiglione del Genovesi (Salerno) nel 1963  rosario.vitolo@libero.it
 

PREFAZIONE

La scrittura in vernacolo è testimonianza e recupero delle proprie radici. Rosario Vitolo è un poeta dialettale, laddove l’utilizzo del dialetto sta a significare l’attaccamento alla propria terra d’origine, il non-rifiuto della propria appartenenza ad una tradizione importante come quella partenopea che è derivazione diretta della straordinaria cultura greca e latina. Le poesie di Rosario…
 

presentazione del libro

Cento poesie circa con illustrazioni, di cui ottanta in vernacolo napoletano con traduzione nella pagina, che esplorano l’animo riportando gli umori mutevoli e i riflessi interiori dello spirito dell’autore incline all’allegria ed alla dissacrazione ma anche alla nostalgia ed alla melanconia.