Anima Gemella - ROCKING YOUR SOUL ... free spirit ------ "C'è chi pensa siamo in viaggio verso la felicità. Per me i viaggi conducono alla consapevolezza di quel che vogliamo. Qualsiasi cosa decidi di essere sii il prodotto del tuo amore. Il diritto ad essere davvero noi stessi è la meta che ci guadagniamo attraverso quel viaggio. Tutta la vita è un viaggio verso e dentro noi stessi. E la felicità sta tutta nelle gambe del nostro coraggio"_ Massimo Bisotti (La luna blu)
« Precedenti Successivi »
 

Abbraccio da dentro

Ci sei tu. E ti senti abbastanza. Non la metà di qualcuno, la persona che può cambiare qualcuno in meglio, la salvatrice di un'altra anima.Ad un certo punto senti che più impari ad ascoltarti, più le tue energie vanno dirette verso di te... automaticamente. Se una volta pensavi sempre agli altri per prima, ora ti…
 

DoloreAmoreVita

La necessità di amarsi, ad un certo punto, diventa così forte.La sofferenza piano piano si accetta, come parte di te, come parte della vita.Una vita intera a schivarla, nasconderla, minimizzarla e a giudicarti per sentirla, senza ascoltarla veramente, ma solo a sprazzi e male, vivendola come una sconfitta, come un marchio, come se provasse il…
 

Siamo maestri di noi stessi

Si cerca ispirazione, si cercano risposte, si cercano maestri che possano indirizzarci verso il benessere e la felicità.Si cerca di migliorare, nella speranza che finalmente ci sentiremo persone migliori, genitori migliori, amici migliori, la versione migliore di noi stessi, per sentirsi almeno una volta adatti, speciali. Leggiamo libri che ci insegnano come vivere, cosa pensare,…
 

Da sola, ricominciare.

È necessario perdersi per ritrovarsi.Mi chiedo se abbia un senso, in un momento in cui i punti di riferimento sembrano mancare, in cui tanti sforzi si sommano e non si vede un risultato, o una fine a questo orizzonte pieno di trappole e il dolore invece che attenuarsi, sembra moltiplicarsi in certi momenti.Ed è proprio…
 

Infinito cambiamento

Inizi, fini.La vita è un continuo iniziare, affrontare il nuovo, che poi porta verso una fine di un ciclo, per poi dover affrontare il cambiamento.In realtà tutto è cambiamento, in questa vita bisogna imparare ad  essere elastici, fermi ma adattabili a nuove esperienze, che si palesano ogni giorno, se si è aperti a quello che…
 

Dopo la tempesta

Ci sono momenti in cui passa la tempesta, ma rimane la ferita.E lì si confonde il rispetto di se stessi con altro.Respiro un clima pieno di parole non dette, di sentimenti che non hanno avuto la possibilità di essere vissuti, confusione dall'altra parte che non sa cosa vuole veramente, anche se ostenta sicurezza.In tutto ciò…
 

Accettare

Eccomi.Ritorno da me per ascoltare quel che la vita mi porta a provare: la rabbia, la tristezza, l'amore, la voglia di amare e di essere amata.Sono qui, con il suono dell'acqua che scorre e così lascio la vita scorrere, lascio ciò che mi amareggia attraversarmi e passare, per far arrivare dell'altro, per poter arrivare allo…
 

Perfetta imperfezione

Ho letto da qualche parte che l'affetto è rivoluzionario...è così!Ma la cosa più rivoluzionaria di tutti è l'affetto verso se stessi; quella cosa per cui vedi chiaramente i tuoi pregi e i difetti senza giudizi e ti vuoi bene così come sei.E non puoi che provare empatia e affetto verso gli altri, perché sai benissimo…
 

Farsi compagnia

Farsi compagniaa volte richiede uno sforzo troppo forteè più facile fare altro, ascoltare qualcun altro, occupare ogni momento per non farlo.C'è qualcosa da ascoltare che richiede tanta energia, tanta attenzione.Eppure così abituati come siamo a fare altro, perseveriamo nell'errore.E ti prende quella malinconia che non ti spieghiQuella voce interiore vuole uscire, vuole farsi sentire urlando…
 

Il salto

Le novità a volte arrivano non richieste,Si fanno strada invadendo lo spazio e scombinando le abitudiniSembra che facciano a gomitate per passare, per dire: 'eccomi qui'.Da una parte però le aspettavi, consciamente e inconsciamente aspettavi il nuovoe ora che è qui ti lasci solo trasportare dalla novità, dalla curiosità.Da una parte sai che avrai da…
 

« Precedenti Successivi »