Creato da guinn il 18/08/2008
ROCKING YOUR SOUL ... free spirit ------ "C'è chi pensa siamo in viaggio verso la felicità. Per me i viaggi conducono alla consapevolezza di quel che vogliamo. Qualsiasi cosa decidi di essere sii il prodotto del tuo amore. Il diritto ad essere davvero noi stessi è la meta che ci guadagniamo attraverso quel viaggio. Tutta la vita è un viaggio verso e dentro noi stessi. E la felicità sta tutta nelle gambe del nostro coraggio"_ Massimo Bisotti (La luna blu)
 

Herman Hesse

Si chiama AMORE ogni superiorità,

ogni capacità di comprensione,

ogni capacità di sorridere nel dolore.

Amore per noi stessi e per il nostro destino,

affettuosa adesione a ciò che l'imperscrutabile

vuole fare di noi anche quando non siamo ancora

in grado di vederlo e di comprenderlo.

grazie a dolcezza1802...

 

Ultime visite al Blog

guinnArianna1921indimenticabile.m1vita.perezelrompido5Coralie.frliberalanimaeviviSky_EaglecuorediperlaneraDAVIDE.RESIDORIIltuocognatinooscardellestellelacky.procinoStolen_words
 
 

Ultimi commenti

esatto. :-) grazie del commento!
Inviato da: guinn
il 25/06/2017 alle 17:43
 
La rinascita di se stessi parte proprio...
Inviato da: Mavell
il 08/05/2017 alle 15:56
 
già è vero...l'importante è essere pronti ad...
Inviato da: guinn
il 04/12/2015 alle 11:52
 
Riuscire ad acquisire la serenità già è una fortuna...
Inviato da: albachiara.b
il 29/11/2015 alle 22:10
 
si è vero!! il portoghese del Portogallo è molto più chiuso...
Inviato da: guinn
il 24/03/2014 alle 16:34
 
 

 

« Da sola, ricominciare.DoloreAmoreVita »

Siamo maestri di noi stessi

Post n°233 pubblicato il 19 Gennaio 2020 da guinn
 

Si cerca ispirazione, si cercano risposte, si cercano maestri che possano indirizzarci verso il benessere e la felicità.

Si cerca di migliorare, nella speranza che finalmente ci sentiremo persone migliori, genitori migliori, amici migliori, la versione migliore di noi stessi, per sentirsi almeno una volta adatti, speciali.

Leggiamo libri che ci insegnano come vivere, cosa pensare, cosa mangiare, come vedere.

Nessuno ci ha mai detto che la versione migliore di noi stessi è essere se stessi, guardarsi allo specchio negli occhi ogni giorno e ascoltare le nostre emozioni fino in fondo, non raccontarsi che abbiamo da fare, c'è chi ha bisogno di noi, non abbiamo tempo, non siamo abbastanza importanti per poterci fermare e ascoltarci.

Diamo importanza ai maestri, che ammiriamo, vediamo come un esempio e restiamo in ammirazione, pur di non guardare dentro.

Nessuno ci aveva detto che siamo maestri di noi stessi, che abbiamo il potere di guarirci da soli, di capire e rinascere attraverso le nostre emozioni e il loro ascolto.

Nessuno ci aveva mai detto che l'energia che scaturiscono queste emozioni, è energia creatrice, che se le guardiamo in faccia, per quanto difficile e doloroso, se non ne siamo abituati, possa darci gli strumenti per rinascere ogni volta.

Ascoltare, accettare, senza giudizio, con amore per chi siamo.

Nessuno ci aveva insegnato da bambini che, vivere le proprie emozioni, in tutte le loro sfumature, è l'unico modo per poterci sentire parte di questo mondo in modo costruttivo, in primis con noi stessi.

Amare ogni aspetto di noi è il modo di guarire e ricominciare ogni volta, seguendo i cicli, come di cicli è fatta la natura e noi, parte di essa, non possiamo che nascere, vivere, morire e rinascere, dentro di noi. Sempre.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rosedrops/trackback.php?msg=14758697

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento