Pensieri - Pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Uomo...

Ho avuto un padre buono, generoso, sensibile...Sono cresciuta insieme a un coetaneo...Mi sono sempre sentita a mio agio insieme agli uomini (più schietti e sinceri) e meno insieme alle donne (più false e invidiose)...Mi sono sposata troppo presto con un uomo che era il mio opposto...La sua sicurezza ed estroversione mi affascinavano...Pian piano ho scoperto…
 

L'anno che verrà...

Ultimo giorno dell'anno... giorno di consuntivi e speranze per l'anno nuovo...Il 2017 è stato per me un anno di "alti e bassi", di momenti piacevoli ed altri molto spiacevoli ma... non è questa la vita? Gli imprevisti ci saranno sempre e quindi cosa augurarci? Di riuscire ad affrontarli al meglio, certi che "il cielo è…
 

Nessuna conseguenza...

Ascolto il brano della Mannoia, nessuna conseguenza...A te che mi dicevi "ma tu dove vuoi andare che non conosci il mondoE ti puoi fare solo male, ancora hai troppe cose da imparareDevi solamente stare zitta e ringraziare"Parlando mi dicevi tutto questo e molto altroGuardandomi ogni volta dall'alto verso il bassoPerché non pensavi che avrei avuto…
 

Natale...

Non ho mai trascorso un Natale a letto con la febbre ma, come ogni cosa, c'e' sempre una prima volta! E per la prima volta non mi "trascino" in ufficio ma me ne resterò al calduccio a casa E' da molto che non entro qui ma mi è sembrato il momento giusto per farlo... per augurare alle…
 

Terremoto

Sono a letto con la febbre e mia nonna è vicino a me. Sento un boato ed il letto inizia a tremare. Nonna mi abbraccia e mi dice di non aver paura perché smetterà subito. Intanto sento un frastuono di oggetti che si rompono.  Dopo secondi che sembrano ore, il letto si ferma e torna…
 

Un sogno...

Ti guardo arrivare da lontano...Sei bellissimo!Mi vedi e mi sorridi...Che piacere rivederti!!!Ti guardo e non mi sembri reale...Ho bisogno di toccarti per essere sicura che non stia sognando...Sono anni ormai che ci conosciamo e per me non sarai mai "solo" un amico...I nostri sguardi si incrociano e non mi è facile guardarti negli occhi.Temo che…
 

Una donna allo specchio...

I capelli tirati su... un ricciolo ribelle scende sul lato del viso...Mi guardo allo specchio e mi sorrido... mi mando un bacio...Mi piace come è ora Rosy.... Ha i capelli lunghi, come ha sempre desiderato...Veste sportivo e si sente a suo agio anche con scarpette da tennis e jeans...Si sente bene in un corpo che…
 

Amore...

Ho sempre immaginato come ci si potesse sentire da innamorati...Dovrebbe essere bello, mi dicevo...Amare una persona e sentirsi amata... meraviglioso!Ma a parte un amore adolescenziale per il quale ho sofferto tantissimo, non mi sono più innamorata di nessuno...Nella vita si può scegliere molte cose ma ho imparato che non si può scegliere la persona di…
 

Ottobre...

Ottobre e' un mese particolare per me...Il mese in cui sono nate le persone più vicine a me... me compresa! :)Il mese che, dopo il periodo natalizio, mi fa piu' sentire la mancanza di quella famiglia numerosa che tanto avevo desiderato...Il mese in cui si accorciano le ore di luce ed aumentano le ore di…
 

Serenità

Ho letto l'ultimo post di Elaj...Parlava di "strana sensazione"... sentirsi serena quando razionalmente c'è poco da stare tranquilli...Nel mio caso, un lavoro a tempo indeterminato che mai avrei potuto immaginare diventasse così precario, una vita da single che mai avrei voluto vivere, una figlia che vorrebbe "spiccare il volo" ma la crisi economica non glielo…
 

« Precedenti Successivi »