Pensieri

Buon 2014!!!!


Il 2013 se ne sta andando e cosa mi aspetterà nel 2014? Boh!
 Il bello della vita è anche questo... non sapere cosa ci aspetta!
Possiamo sognarlo, immaginarlo, cercare di realizzare ciò che desideriamo ma sapremo solo vivendolo se ci riusciremo...Nel frattempo mi guardo indietro e ripenso all'anno ormai trascorso... E' stato per me un anno molto, molto particolare... Un anno pieno di novità ed alcune anche molto positive...La prima e sicuramente la più importante per "mamma Rosy" è stato il progressivo miglioramento dello stato fisico di mia figlia... Non ci sarà guarigione completa ma almeno ora riesce ad avere una vita "quasi" normale... Esce con le amiche, e' andata a ballare, fa conoscenze nuove... fa tutto ciò che può interessare ad una ragazza di 22 anni e che non ha potuto fare fino ad ora... lei ne è felice ed io più di lei! Quest'estate ci siamo concesse una vacanza in Grecia ed è stato molto bello perché c'è un bellissimo rapporto tra noi e questo mi rende una mamma felice
Spero che il 2014 sia veramente l'anno della ripresa e che i nostri figli abbiano la possibilità di trovare un posto di lavoro ma... vedendo chi ci governa, non ci credo molto
Purtroppo anche il mio lavoro è diventato precario ma quando c'è la salute, c'è anche la possibilità di arrangiarsi e questo mi spaventa meno delle malattie...E alla "donna Rosy" cosa ha portato il 2013? Rare ma intense emozioni e non è poco! Vedere arrivare la persona di cui si è innamorati in casa, osservarlo mentre parla tranquillamente insieme a mia figlia, pranzare insieme a lui... è stato molto ma molto bello! Beh, comportarsi da amica quando provi dei sentimenti molto diversi non è facile ma sono stata felice di aver potuto vivere quei momenti... che poi avrei voluto abbracciarlo, baciarlo è più che vero ma non potevo mica cacciare via tutti di casa! 
 E se poi non fosse stato d'accordo? 
 Scherzo, ovviamente! La nostra è una bellissima amicizia fondata sulla sincerità ed il rispetto reciproco... e di questi tempi non è poco!Grazie 2013 ma soprattutto un grazie alla Vita per mia figlia, un grazie a te per ciò che di emozionante mi hai fatto vivere ed un grazie a tutte le persone che mi hanno regalato un sorriso... spero di essere riuscita anch'io a regalarne!
 Un grazie particolare anche alla persona che mi ha fatto vivere una "serata da sogno"... e come tutti i sogni, è durato poco ma resterà tra i miei ricordi più belli!
Un grazie anche a tutte quelle persone che mi hanno fatto sentire inadeguata, "sbagliata" e che mi hanno fatto piangere... le esperienze negative fanno "crescere" forse più di quelle belle e per questo vi ringrazio! Auguro a tutti quelli che passeranno di qua un 2014 sereno ed in salute!!!