Pensieri

Ferie finite...


Ultimo giorno di ferie... ma già sono trascorse 3 settimane?
 Purtroppo si!
Niente viaggio quest'anno ma tanto relax in casa... Sentivo il bisogno di riposarmi
 L'anno lavorativo trascorso e' stato molto difficile ed il prossimo si prospetta ancora peggio... ammesso che continuerò ancora a lavorare
Già, perchè la crisi sta mettendo a dura prova anche lo studio dove lavoro... Mia figlia ha "spiccato il volo" e sta vivendo la sua vita fatta di amicizie ed esperienze nuove... compreso il primo ragazzo che frequenta
Dopo anni di problemi fisici, sono felice per lei...Da mamma sono orgogliosa ed anche un po' preoccupata ma... questo e' normale!
Da donna mi trovo, per la prima volta, a vedere la mia solitudine ma a non sentirla... molto strano per me che l'ho sempre temuta!
Forse ho trovato quell'equibrilio dentro di me che cercavo da anni e che non mi fa sentire più la solitudine... boh... Cercherò, comunque, di frequentare quelle conoscenze che, per seguire mia figlia, avevo dovuto abbandonare e poi... si vedrà!Il sogno di tornare a "vivere in due" c'è sempre ma lo vedo sempre più lontano... La vita mi ha insegnato che i sogni si possono realizzare ma solo con chi li condivide e soprattutto non annullando se stessi... Cavoli che lezione mi ha dato!!!
Mi ci sono voluti anni per rialzarmi ed ora... me ne starò da sola... in attesa del "principe azzurro"?
  potrà sempre suonare il campanello se sarà interessato a me, no?
Scherzi a parte, in questi quasi 10 anni che sono da sola mi sono guardata bene in giro e... sto bene come sto!
Ho visto troppe schifezze per poter credere ancora in certi uomini e di uomini con "sani principi", purtroppo, ce ne sono molto pochi..."Perchè non ti diverti, tu che puoi farlo senza problemi?" Perchè il "divertimento" che intendete voi a me non diverte affatto!
Ci vuole ben altro per conquistarmi!!!!
Lo sa bene chi mi conosce