MENU
Post n°8 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da el.barbato
CIAO , IERI HO VISTO " SETTE ANIME" - IL FILM DIRETTO DA GABRIELE MUCCINO CON WILL SMITH , E L' HO TROVATO BELLISSIMO - LA STORIA è TRISTE , ACCENNO BREVEMENTE LA TRAMA: IL PROTAGONISTA, UN UOMO DISTRUTTO DA UNA VICENDA CHE HA CAMBIATO LA SUA VITA , DECIDE DI FARE DEL BENE A 7 PERSONE , E DONERà AD OGNUNA QUALCOSA DI Sè - AD UNA DONNA DELLA QUALE SI INNAMORERà ANCHE IL SUO CUORE - IL SUO ORGANO .IL FINALE è TRISTE MA BELLO ALLO STESSO TEMPO - BELLA LA STORIA D' AMORE ED IL GESTO ESTREMO DI WILL SMITH . ED A CHI DICE CHE NON ANDRà MAI A VEDERE UN FILM DI MUCCINO CONSIGLIO DI NON GIUDICARE SENZA AVER VISTO QUESTO SUO FILM , CHE è DIVERSO DA QUELLI DEL SUO ESORDIO- QUì VI è UN MUCCINO MATURO- CHE AFFRONTA UN TEMA FORTE , DA NON SOTTOVALUTARE! IN QUESTO PERIODO VI SONO MOLTI FILM INTERESSANTI , DIFFICILE VEDERLI TUTTI! ASPETTO UN COMMENTO - O UN CONSIGLIO SUL PROSSIMO FILM CHE POTREI VEDERE. UN CARO SALUTO. ROSY80 |
Post n°7 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da el.barbato
|
Post n°6 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da el.barbato
oggi voglio scrivere di cinema: ieri sono andata a vedere in ritardo " Natale a Rio" con cristian de sica ,naturalmente in compagnia( la sala era piena! e mi sono meravigliata tanto perchè è quasi a fine programmazione). avevo visto anche la " fidanzata di papà"con massimo boldi e quindi li ho messi a confronto; è vero sono filmetti anche un pò demenziali, ma che fanno sorridere ( sono i cosiddetti cinepanettoni perchè si presentano solo a nalale ed per fortuna direi!) e spero che gli amanti del genere non mi lincino! cmq non volendo fare torto a nessuno dei due , ecco qui la mia preferenza: tra i due ho gradito natale a rio ; il motivo di tale scelta? oltre al fatto che de sica vanta nel suo cast più giovani attori , la trama di boldi è proprio un pò melensa e le gag dei fichi d' india orribili , invece nel film di de sica trovo molto brava la coppia hunziker - de luigi - hanno senso dell' umorismo; i personaggi di de sica e ghini sono molto cinici e fanno molto riflettere su quanto sia difficile il ruolo di due genitori di mezza età in cerca di avventure e con due figli che per loro sono ostacoli , belle le musiche di de sica e proprio uno spettacolo las location; cmq voto: sul 6 per de sica , un 3 per boldi che ha fatto film migliori e che preferisco nelle fiction tv, come "un ciclone in famiglia" . Ho visto anche settimane fà " Il cosmo sul comò" con aldo, giovanni e giacomo ed anche per loro ho un giudizio non dei migliori : quasi 5 , qualche episodio è carino ! aspetto di vedere "sette anime" con will smith; e " yes man" con jim carrey . Mi dispiace tantissimo aver perso " changeling" con angelina Joly- ottima interpretazione come segnalato dai trailer ; e " Come Dio comanda" e " il bambino con il pigiama a righe"- due film drammatici che conto di vedere in dvd . E voi amici del blog andate al cinema ? mi piacerebbe saapere opinioni sui film citati o altri da voi visti! |
Post n°4 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da el.barbato
ED ECCO QUALCOSA SU DI ME : I MIEI INTERESSI : MI PIACE ANDARE AL CINEMA;GUARDARE UN POSTO AL SOLE - SONO UNA FAN DALLE PRIMISSIME PUNTATE; LEGGERE : SHAKESPEARE IN PRIMIS, GIALLI - LEGGO UN Pò DI TUTTO; ATTRICI PREFERITE: NICOLE KIDMAN ED I FILM DA LEI INTERPRETATI - COME MOULIN ROUGE , RITORNO A COULD MOUNTAIN SOLO PER CITARE ALCUNI, MI PIACCIONO MOLTO I FILM COMICI - TRA GLI ATTORI PREFERITI QUELLI NAPOLETANI : VINCENZO SALEMME , CARLO BUCCIROSSO, ALESSANDRO SIANI MA SOPRATTUTTO IL FANTASTICO TOTò - QUANTE VOLTE HO VISTO I FILM MERAVIGLIOSI CHE L' HANNO RESO CELEBRE ED AMATO IN TUTTO IL MONDO! MI PIACCIONO I MUSICAL - HO VISTO IN TV NOTRE DAME DE PARIS DI COCCIANTE - BRAVI GLI INTERPRETI E SOPRATTUTTO I DUE PROTAGONISTI: LOLA PONCE E GIò DI TONNO NEI PANNI RISPETTIVAMENTE DI ESMERALDA ED IL GOBBO , INVECE LO SCORSO ANNO A DICEMBRE ANDAI A TEATRO A VEDERE " LA CANTATA DEI PASTORI " DI PEPPE BARRA - UNO SPETTACOLO STREPITOSO E LO CONSIGLIO CALDAMENTE A CHI AVRRà LA POSSIBILITà DI ANDARLO A VEDERE QUANDO ANDRà IN SCENA ! MI PIACE ANDARE PER SAGRE ENO- GASTRONOMICHE: SONO UNA GRAN MANGIONA E GOLOSA MA AIMè PER ME IL LATTE è DIVENTATO UN PROBLEMA: SONO INTOLLERANTE E L' HO SCOPERTO DA 2 ANNI IN SEGUITO AD ANALISI CHE HO FATTO ( IL BREATH TEST O TEST DEL RESPIRO) , PERò AL CIOCCOLATO NON RFINUNCIO - MANGIO ,LA CIOCCOLATA FONDENTE. cIBI PREFERITI: TANTISSIMO LA PIZZA AL POMODORO E LE PATATE IN TUTTI I MODI ( GATTò, CROCCHè, FRITTE, LESSE, ROSOLATE, PURè); CIOCCOLATO, TANTISSIMO MIELE E TORRONE, SALUMI A QUANTITà, ASSAGGIARE L' OLIO SUL PANE O A BRUSCHETTE, LA BIRRA , IL VINO , IL POLPETTONE ,GLI GNOCCHI, LE MELENZANE A FUNGHETTO, MI PIACE TANTISSIMO IL MAIS , E POI IL CAFFè COME LO FANNO A NAPOLI . PENSERETE CHE SONO GRASSA - ED INVECE SONO MAGRA! MI PIACE LA NATURA, GLI ANIMALI- IN PARTICOLARE I CANI ED I CAVALLI . COSA MI PIACE COLLEZIONARE: ANGIOLETTI DA METTERE COME SOPRAMMOBILI O ALLE PARETI, COCCINELLE E... SANTINI . cOSE CHE NON MI PIACCIONO: IL FUMO, IL CALCIO, LA DISCOTECA ( A DIR LA VERITà FINO A 20 ANNI MI PIACEVA, POI CRESCENDO MI è PASSATO L' INTERESSE), CHI FA DEL MALE A BAMBINI , CANI E PERSONE INDIFESE . |
Post n°3 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da el.barbato
|
Inviato da: el.barbato
il 27/03/2009 alle 19:26
Inviato da: Barbara.amicavera
il 15/03/2009 alle 12:11
Inviato da: el.barbato
il 10/03/2009 alle 15:45
Inviato da: el.barbato
il 07/01/2009 alle 12:31
Inviato da: Barbara.amicavera
il 06/01/2009 alle 22:48