pensieri ed emozioni - tutto quello che una donna
« Precedenti Successivi »
 

la notte

  Buona notte....
 

si dice

Si dice tanto che gli uomini di oggi abbiano ormai perso ogni forma di galanteria.Forse, le donne dovrebbero prima riacquistare un po' di dignità. 
 

la nostalgia

  A volte la nostalgia t’investe all’improvviso, catapultandoti in tempi lontani. Tempi in cui, tutto era apparentemente “bello”, felice e tranquillo. Già, perchè era solo un’apparenza, solo un bel sogno, nel quale tutto va come vorremmo. Poi ti risvegli e ti ritrovi nel presente, e di quel sogno rimane solo il ricordo...♥
 

°*°*°*č primavera°*°*°*

Il primo profumo di fioreaccende la nuova stagione.Si inchinano i venti, la neve,il freddo, discretamente si tace.La forza di un nuovo respirofa sussultare le vite.Lo scrigno di terra si aprespargendo tesori:  colori, profumi, sapori.Sorrisi di bimbini sui prati, sospinti dai venti, sussuranno un nome:è un suono di gioia che  cantal’arrivo di primavera.
 

la gabbia

Quando non si puo' evaderesi abbellisce la gabbiala si rende piu' vivibilecercando spazi di liberta'nella prigionia stessa.Massimo Paudice© 
 

sogni

  Esistono sogni ricorrenti: mondi e persone, soprattutto quelle dalla nostra vita ora assenti, che visitiamo con frequenza…Sono mondi fatti di colori sfumati, evanescenti, mescolanze di toni che delineano gli ambienti della nostra realtà interiore. Raggiungiamo quei mondi percorrendo tragitti, scendendo scale che ci conducono nei meandri più profondi di noi stessi, dove sentimenti ancora vivi ci chiedono un perchè e dolori mai…
 

festa della donna

♥ Le donne sono come fiori:se cerchi di aprirli con la forza,i petali ti restano in mano e il fiore muore.Perche’ solamente con il caloresi schiudono.... E l’amore e la tenerezza insiemesono il sole per una donna.Avrei dovuto semplicemente amarla.Poi sarebbe stato tutto naturale.Perche’ una donna quando si sente amata,si apre e da’ tutto il…
 

sogni nel cassetto

 quanti sogni nel cassetto nel corso della vita, chiusi li.Pochi si sono avverati , davvero pochi.Alcuni li ho riposti nel fondo , nella speranza.altri li ho fatti volare via.Oggi li ho buttati via, li ho lasciati al vento, li ho regalati alla notte.
 

"C'č dentro di noi

"C'è dentro di noi un carillon dell'infanzia che non ha mai smesso di suonare...la chiave di violino, disegnata da una nuvola, la custodiamo nel cuore e facciamo partire ogni volta la magica partitura con la "maestria" che solo i bimbi possiedono... così "quell'arte dell'innocenza" fa risplendere d'antica bellezza le note d'una soave armonia tra i suoni del vivere..."
 

nei sogni

 Vieni nei miei sogni..Vienimi a trovare ...La porta è aperta... Io ti aspetterò.Ti porterò con me..Attraverso il tempo Che ci sarà concesso per amarci..E cavalcherò con te ...Sulle onde dello spazio Che ci separa.
 

« Precedenti Successivi »