pensieri ed emozioni - tutto quello che una donna
« Precedenti Successivi »
 

la felicità

    la felicità a lungo termine non esiste.....la felicità è fatta di attimi...attimi che arrivano inaspettati come il vento...ogni tanto arrivano ti scompigliano i capelli e l'anima e poi se ne vanno.....
 

San Valentino

 Sai cosa diceva mia nonna? Che anche dopo anni e anni di matrimonio tutte le volte che vedeva suo marito tornare da lavoro dalla finestra della cucina le tremavano le gambe dall’emozione. Mi faceva sempre l’esempio delle mandorle, che a volte hanno due noccioli all’interno: diceva che lei e suo marito erano così, erano legati stretti come due…
 

buon martedì

  
 

Le persone dolci

Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide, né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
 

la Candelora

  ‎''A Cannelora Vierno è fora! Risponde San Biase: Vierno mo' trase! dice a vecchia dint' a tana: ...nce vo' 'nata quarantana! cant' o monaco dint' o refettorio: tann' è estate quann' è Sant'Antonio!'' che tradotto recita: alla Candelora l'inverno è finito! Risponde San Biase " L'inverno ora inizia!" . Dice la vecchia dentro la tana " Ne mancano ancora 40giorni…
 

°*°*°*Mi piacciono °*°*°*

 Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicatrici.Sono quelle persone che entranoin punta di piedi nella tua vita e laattraversano in silenzio. Parlano i gesti non la voce alta,... gridano le emozioni non la rabbia.Mi piacciono le persone che lascianoil segno, lì in quel piccolo posto chiamato cuore… sonoquelle che mai se ne…
 

ci sono giorni

ci sono giorniin cui ti rendi conto che essere fragile e sensibileè uno dei peggior  difetti che una persona possa averee io penso di averlo..tutti finiscono per aprofittare della tua bontà d'animoe io come una scema finisco sempre per ricascarci..con il risultato che finisco quasi sempreper chiudermi a riccioe non aver voglia neanche di parlarepiù con nessuno....
 

I RICORDI

I RICORDI TENGONO UNITO CIO'CHE IL DESTINO HA DIVISO!A VOLTE RITORNANOSULLA SOGLIA DELLA MEMORIAEVOCATI DA SUONI,IMMAGINI,PROFUMI,SENSAZIONI….I RICORDI PIU’ DOLCI DI UN TEMPO FELICE!ACCOLTI DA UN INGENUO SORRISO,ATTRAVERSANO I PENSIERI…A POCO…A POCO, SVANISCONO NELLA MALINCONIA!FRAMMENTI DI VITAIMMORTALATI DENTRO DI NOI.
 

la sera

Si spegne il giorno , avanza la serasilenziosa e bella come una fataindossa il suo manto di stelle.La notte si riempie di sogni ,di occhi socchiusi… e speranze ....
 

Tutto passa...

 a Tutto passalasciando scie luminoseche svaniscono nell'ariaTutto passa... lasciando cicatrici vistoseda ferite una volta sanguinantiTutto passalasciando musiche da ascoltareper momenti da rivivereTutto passalasciando anime ribellialla ricerca di occhi da guardare.
 

« Precedenti Successivi »