Le mie PseudoPoesie - raccolta non sistematica di flash ... di emozioni di ieri e di oggi... le mie ... PSEUDOPOESIE ... ma NON SOLO ... anche qualche POESIA Illustre ... e qualche POESIA in Musica!!
« Precedenti Successivi »
 

PseudoPoesia: ... come in un diario ... "Pensarti"

 

PseudoPoesia: Come un Battito d'ali

 

PseudoPoesia: Dolce malinconia

nell'ora che volge al desio, struggente, puntuale, mi prende dantesca malinconia.Tenera malinconia avvolgenteche riporta sorrisi amari e dolci di una Vita ...e in fondo, nuova pacata speranza dona sempre al dì che nuovos'appresta a venir ... Na - rs - 06.11.12
 

21 giugno 2012: Benvenuta Estate!

http://youtu.be/dN_Zj5LZ37oChe il Calore dell’Estate riscaldi i nostri cuorisenza bruciar la pelle,sciolga ghiaccioli senza inondar la terra…abbracci la gioiadel volo di farfalla,della fresca sorgente,del grano maturo,della trasparenza diun petalo di papaveroe del campo di girasoli…Che il Calore dell’Estatepossa portare Energia di Paceai nostri cuori.Buona Calda e Fresca ESTATE!r.s.
 

PseudoPoesia: La Prova di Ciro con Madrigali Augurali e Vino Passito di Pantelleria

Ed anche oggi tornerò da Te,Amore di un Tempo, Amico di Sempre.Alla Vigilia della Tua Grande Provatorno da Te per dirti:ti aspetto"Più bello che pria"per brindare insieme,giorno dopo giorno ancora,nei momenti importantidi questi nostri fili che,oggi sghembi,un di s’incrociarono per tessere favole danzanti.E con l’Amore di allora,Amicizia di Sempre,ti trasmetto Energia e Desideriperché  Questa Prova domani…
 

PseudoPoesia: "Poesia di un Calore Umido" [dall'insegnamento di Benigni]

Poesia sfiorando la Setadella Tua Camiciaquando la stiro …Poesiamentre il ferro caldoscivola … lentamentesu quel tessuto …su e giù …e tra l’umido e il caloreporta via ogni grinza.Poesia nel toccare quel Tessuto,ormai appagato peressere tornato ad esserSETA sotto le mie mani.il Tuo Tessutosi rinnova e respirasotto quel calore e quell’umido che si mescolano all’Amore che Ogni Volta…
 

Cos'è la Poesia? ... non chiedermelo più, guardati nello specchio, la poesia sei tu...

A Lezione di Poesia con Benigni http://youtu.be/Phk_o91gzEUTratto dal film "La tigre e la neve"Su su.. svelti, veloci, piano, con calma...Poi non v'affrettate, non scrivete subito poesie d'amore, che sono le più difficili, aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni.Scrivetele su un altro argomento... che ne so... sul mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo... ché non…
 

PseudoPoesia: Libertà d'Amare, Respiro dell'Anima

Respiro, ampiezza della mia LibertàSi amplia lo spazioche alloggia il cuore,dolcemente palpitocon Te o senza di Te … E son io ancora, farfalla mai domasorriso di grano e fragola,a sentir tutto il mio Amore. Amore senza nome Amore senza confiniche nulla chiede per quello che dà… E sono io ancoranel volo candido di colomba che sa…
 

PseudoPoesia: Tra Vecchio e Nuovo ( ... i consigli di Nonna Papera!)

Vecchi e ormai noti sentieri ...fin troppo facili da percorrere accompagnano il Tuo andare ...Più difficile esplorare nuovi percorsi,accompagnati da quella leggera e frizzante paura dell'ignoto ...Copioni, ormai convalidati,Ti è facile ripetere passivamente senza dar vita all'estro senza più guizzi creativi ...Più difficile creare o ascoltare il pathos che accompagnaogni attimo di Vita Veraal di là degli eventi…
 

Poesia della Musica: "Serenade" - Schubert

http://www.youtube.com/watch?v=ZpA0l2WB86E
 

« Precedenti Successivi »