Le mie PseudoPoesie - raccolta non sistematica di flash ... di emozioni di ieri e di oggi... le mie ... PSEUDOPOESIE ... ma NON SOLO ... anche qualche POESIA Illustre ... e qualche POESIA in Musica!!
« Precedenti Successivi »
 

PseudoPoesia: Danza Dorata

Pioggia sottile di desideriobagna il cuore e la menteSottili pagliuzze dorate danzano tra speranze e nostalgieTi incontrai in autunnoti ritrovai a primavera Amore Amato che mai muoriAmore Amato che di me sei l’Essenza.Non hai più nome Non hai realtàTi chiami Sogno o DesiderioTu sei il Sacro ed il Profanoio ti son Madre, Sorella, Compagna,Amica fidata…
 

Posologia di un desiderio ... 3 volte al dì!

Posologia di un Desiderio_____________________________________________Più forte al tramonto mi torna il desiderio, quando il fuoco del solesi mescola all’onda e nell'onda scompare ...Più forte all’alba mi torna il desiderio,quando il fresco lenzuoloricopre le mie gambebramose di svegliarti.Più forte nella controrami torna il desiderio,quando assonnatami lascio andar a sogni in cerca di realtà.3 volte al dìper passeggiar…
 

Anche la Musica è Poesia: ... Cyrano (Ouverture) ... e Romeo Giulietta

... ora in sordina ... inizia ad insinuarsi tra le proprie corde ora languidamente sognanteora vorticosamente incalzanteora aperta in un respiro ampiodell'anima che dilata il cuore e fa vibrare la mente e i corpo in un'unica emozione http://youtu.be/tFJHHF3aOEQe ancora Tsjaikovski Fantasia dall'Ouverture di 'Romeo e Giulietta' http://youtu.be/rIGyCuZ9V-w
 

Respiro di Primavera

 Giocherellando tra fiori, parole e venticellimi ritrovai con TE …che oggi ancor non so chi sei. Sei il respiro forse in primavera?quello che il cuorealita leggeroper risvegliar le membra?Sei ricordo di freschezza dolce,di amore che sboccia a Primaveradi amore bambinodi amore maturodi amore carnaledi amore puro?Vorrei saperchi sei allora,TUche dai sostanzaal cuore e cheora vuoi…
 

Poesie Altrui: Amarsi un po' - Battisti

 

Poesie Altrui: Ancora Tu - Battisti

 

Poesie Altrui: Respirando - Lucio Battisti

Respirando la polvere dell'auto che ti porta via, mi domando perché più ti allontani e più mi sento mia. Respirando il primo dei ricordi che veloce appare sto fumando mentre entri nel cervello e mi raggiungi il cuore. Proprio in fondo al cuore, senza pudore per cancellare anche il più antico amore. Respirandoti, io corro…
 

Poesie Altrui : Battisti - Una Donna per Amico

Può darsi ch'io non sappia cosa dico,scegliendo te - una donna - per amico,ma il mio mestiere è vivere la vitache sia di tutti i giorni o sconosciuta;ti amo, forte, debole compagnache qualche volta impara e a volte insegna.L'eccitazione è il sintomo d'amoreal quale non sappiamo rinunciare.Le conseguenze spesso fan soffrire,a turno ci dobbiamo consolaree…
 

Amor Sacro & Amor Profano [ Tiziano - De André : Poesie Altrui]

La chiamavano bocca di rosametteva l'amore, metteva l'amore,la chiamavano bocca di rosametteva l'amore sopra ogni cosa.Appena scese alla stazionenel paesino di Sant'Ilariotutti si accorsero con uno sguardoche non si trattava di un missionario.C'è chi l'amore lo fa per noiachi se lo sceglie per professionebocca di rosa né l'uno né l'altrolei lo faceva per passione.Ma la…
 

Ricordando Francesco! ... Canzone dell'amore perduto [Frabrizio de André]

http://youtu.be/JAJEkDIp01w Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai", vorrei dirti ora le stesse cose ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi l'amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche svogliata carezza e un po' di tenerezza. E quando…
 

« Precedenti Successivi »