Le mie PseudoPoesie - raccolta non sistematica di flash ... di emozioni di ieri e di oggi... le mie ... PSEUDOPOESIE ... ma NON SOLO ... anche qualche POESIA Illustre ... e qualche POESIA in Musica!!
« Precedenti Successivi »
 

Ricordando Francesco! ... le nostre poesie a 4 mani ... le nostre musiche ... le nostre passioni ... come allora!

La stagione del tuo amorehttp://youtu.be/3iq7FwuQQCY La stagione del tuo amore non è più la primavera ma nei giorni del tuo autunno hai la dolcezza della sera. Se un mattino fra i capelli troverai un po' di neve, nel giardino del tuo amore verrò a raccogliere il bucaneve. Passa il tempo sopra il tempo ma non devi…
 

Ricordando Francesco! ... Verranno a chiederti del nostro amore [Fabrizio De André

http://youtu.be/6pn3DxZpAKUQuando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre" nell'ipocrisia…
 

PseudoPoesia di Maggio ...

Maggio gentile e profumato,brezza leggera la sera  sfiora la pelle insinuandosi tra le pieghe della gonna e ti fa ritornar ogni anno bambina, pronta ad ogni emozione … maggio gentileAmare vibrazioni oggi mi porti,dal ventre salgono alla gola …castigandosi, il cuor, non vuol parlare più … troppo parlò … troppo …teme ora il Giudizio e…
 

Un giorno forse la leggerai la mia poesia ... la sera della vigilia di domani

la sera della vigilia di domani...irrequieta, di scatto, bramosa d'annusar la notte ... lasciai la scrivania L'aria di poggia stemperava il caloreavvolgente il lavoro per ore ... Tra foglie bagnate, una nuova pansé ... fin troppo facile cercar rima alla pansé!!Una donna è passata frettolosa ...il signore col bavaro alzatomi ha gurdato fumar lì sul balcone ...Incompleta, una…
 

Rugiada d'Autunno

Ti ho incontratouna nottedi mezz'autunnoe ho assaporatoil profumo,aspro e penetrante,della Terra bagnata e del muschio,che giocava sornione,con l'odore salmastro della fresca brezza marina ...All'alba,la Rugiadabagnava il Ciclamino ...R.S.___________________Sorrento, 4 novembre 1993  
 

Poesia : L'Ammor ched'č? (Eduoardo De Filippo)

 

Poesia : Ammore 'o vero (1993)

 

Poesia: Amicizia [Raffaele Viviani - 1931]

 

Poesie : Amicizia (Gibran Kahlil Gibran)

 

Poesie Altrui: Maria Luisa Spaziani

Entro in questo amore come in una cattedrale,come in un ventre oscuro di balena.Mi risucchia un’eco di mare, e dalle grandi voltescende un corale antico che è fuso alla mia voce.Tu, scelto a caso dalla sorte, ora sei l’unico,il padre, il figlio, l’angelo e il demonio.Mi immergo a fondo in te, il più essenziale abbraccio,e…
 

« Precedenti Successivi »