a sangue freddo - attualita' e cronaca

Amedeo Modigliani a Roma, un ricordo

Il primo incontro con Modì e le sue donne  A due giorni dall’apertura della mostra Amedeo Modigliani che Roma dedica a questo pittore geniale e disperato, morto prematuramente a trentasei anni, ricordo emozionata il nostro primo incontro. Un incontro folgorante come un colpo di fulmine. Una passione che arde da quarant'anni. A cinque anni mi trasferisco…
 

Tuttologia e tacchi a spillo

    Tuttologia e tacchi a spillo    In una tv infarcita di reality show, realentarteinment e gossip, i “tuttologi” sono personaggi irrinunciabili a garantire una certa frizzantezza a talk-show d’attualità dal gusto ormai stantio. Rivestono un ruolo di primo piano sia che si dibatta di pedofilia sia che si affronti il tema della supremazia energetica della Russia, sconfinando…
 

La grinta è la virtù dei deboli? Il dibattito è aperto

Affrontare la sangue freddo la vita è vincente. Farla finita con le lacrime e le lamentazioni s'impone in un quotidiano dove il pathos a go-go impregna i luoghi deputati alle discussioni.Sembra purtroppo vincere il piagnisteo sulla lucidità e sulla organizzazione di un pensiero coerente. Questo è solo un breve messaggio rivolto a coloro che antepongono…