VITA E ...SENSI... - La vita è quello che ci capita mentre noi siamo intenti a fare...altro..vita..passione..Gli amori fortunati iniziano sempre rispettandosi come amici sinceri e quelli privilegiati si completano con le passioni..
« Precedenti Successivi »
 

A volte la vita..

Già, proprio vero! A volte la vita svolta in una direzione che non avremmo mai immaginato, perchè la nostra visione del futuro poggia i piedi sul presente o sul passato..mentre invece tutto cambia! A volte diamo noi una mano al destino e a volte ci lasciamo trascinare dalla corrente, non trovando alcun appiglio per opporci…
 

Buona festa della Liberazione!

 Buon 25 Aprile 1945...Oggi..e Sempreeeeee!
 

Buona Pasqua..

"Auguro a tutti noi di avere occhi di Pasqua..capaci di guardare nella morte sino a vedere la vita..nella colpa sino a vedere il perdono..nella separazione sino a vedere l'unità..nelle ferite sino a vedere la gloria..nell'uomo sino a vedere Dio..nell'Io sino a vedere il Tu..E insieme a questo, tutta la forza della Pasqua"(Klaus Hemmerle)Serenità infinita a…
 

La fiaba..per ben incominciare

Eccomi a voi amici miei!  E dopo tanto, rileggendo un mio vecchio post, scritto nel blog della mia cara amica Liliana, m'è venuta voglia di postarlo qui, nelle pagine del mio diario!E' un racconto che scaturì dalla lettura di alcune parole di Osho che mi  colpirono profondamente, per la loro semplice verità! Facendo appello al…
 

Buon Natale

 Il Natale è giunto chè sia una culla di paglia piena di doni non da spendere in sordina ma da usare tutti i giorni con grande profusione fuor da ogni confusione per gioir di or serene senza affanni e complicazione mettendoci del nostro per capir l'essenza vera del Natal di quella sera..rosa Immensi Auguri per…
 

La tua magia

 Lava incandescente s'adagia sulla roccia dell'anima mia e sei tu. Dall'infinito riempi lo spazio mio attraversandolo. E son magia i tuoi sussurri d'ambra e scintille di stelle come genesi d'estasi. E si spalanca il cielo soffiando la tua voce sgombrando polveri di nuvole. Brividi di pelle ritrovando il senso dei passi tuoi accanto ai miei.
 

Dolce luna

Buonasera amici miei! Un percorso in macchina, lo sguardo verso il cielo.E' sera, ma le ombre della terra scompaionoe tutto intorno piove  una luce splendente..è lei che sovrasta ogni cosa, gettando la sua ombra rubiconda...E i pensieri si materializzano, s'adagiano sulle labbra muteintonando una nenia che sale..sale..come luci di stelle. Quasi le indovino, mentre ascendonodonandosi…
 

L'autunno s'appresta

L'Autunno s'apprestaTenuo raggio di sole sfuggente disegna i contorni della stagione che muore. M'involo su addormentati declivi aranciati di foglie sbiadite imbastendo parole. Dal profondo un canto d'anima sale lambendo i lamenti d'un tardo sentire sul viale che volge al tramonto. Confini d'un nuovo presagio pastello d'un inizio sfiorato su scintille di verdeggiante speranza. E…
 

Sera d'estate

Insonnia.. Profumo di mare magico incanto che sale lambendo il cielo trapunto di stelle. E odo umido  armonioso lento sciabordio di pensieri. Segno dell'umano sentire sale a guisa di vortice fragoroso sconquassa l'amore. Dirompe tenendo le file mentre da lungi sconfinata distesa cobalto fa eco. E tutto assurge all'Immenso!(picciro)
 

Il tempo ritrovato

  Buonasera amici miei! Qualche giorno fa, una mia amica è venuta a trovarmi e insieme abbiamo trascorso delle giornate davvero speciali.Lei ha voluto scrivere le sue considerazioni su questo lasso di tempo breve ma denso e proficuo..e io ve le propongo.. Mi stavo rendendo conto, in questo momento particolare della mia vita, che occorreva cambiare passo.…
 

« Precedenti Successivi »