VITA E ...SENSI...

Per una festa del lavoro..


    
 
 Da oltre cento anni questa giornata è sempre stata segno di impegno civile di tutti..lavoratori, disoccupati, emarginati..Ora questa bellissima immagine simbolo di quel giorno..è divenuta  sbiadita..e all'opposto, nitida e pressante la consapevolezza che :
Siamo arrivati ad un punto di non ritorno..alle vicende politiche che stanno prospettandosi nel nostro Paese, il compito del responso!! Dalle scelte che si metteranno in campo dipenderà il futuro del nostro terra.. 
 Scelte scellerate e a livello globale, hanno mostrato tutta la loro debolezza e iniquità! Abbattimento brutale di conquiste e diritti, annientando popoli interi togliendo loro il pane di bocca, sotto la scure di politiche finalizzate al tornaconto di caste..infischiandosene del bene comune! Tutto studiato alla perfezione!! Cambiare rotta è impellente, necessario..salvifico!Passare dalle parole ai fatti questo il compito arduo..Per tornare ad essere Esseri umani dignitosi e liberi, rompendo quella catena che abbruttisce quando si perde il lavoro e  di conseguenza il senso della propria vita!La mia notte è stata insonne..ma piena di speranza, nella speranza di non morire disperata...Serena giornata di festa..nonostante tutto...vi abbraccio con l'affetto sempre in crescendo..rosa