Runners Blog Valenza

iniezione di fiducia


Acqui Cimaferledomenica 4 settembre 2011CLASSIFICA video da: http://www.acquirunners.it/134 classificati parecchi per una gara impegnativa, contando che c'era la rabaton running a Litta Parodi, a due passi da Alessandria una gara che non conosco e che sicuramente avrà dei pregi certo che metterla contro a un mito...Quando ho iniziato a correre e mi sono avvicinato al mondo delle gare provinciali nella moltitudine di gare che propone il calendario alessandrino questa si distiungueva da quasi tutte le altre, una gara quasi tutta in salita di 17 km con tratti impegnativi una gara che per potervi partecipare bisognava avere una buona tenuta di fondo, insomma bisognava essere dei podisti esperti, inoltre come mi dicevano gli amici più vecchi (podisticamente) un ottimo test per la mezza: "quando ne fai 17 in salita la mezza la fai senza problemi, e vedrai che il tempo della Cimaferle sarà uguale a quello che fai in mezza!"
Io la gara l'ho fatta solo nella mia seconda stagione allora feci 1.28.58, tempo che purtroppo non ho mai confermato in mezza, da allora il 2005 non ci ero più tornato causa impegni infortuni e varie, a volte mi ha tenuto lontano la particolare logistica della gara, il fatto di partire in un posto e arrivare in un altro comporta un andirivieni con le macchine, vai su con 3 e torni con una così hai un paio di macchine per vil ritorno. sicuramente un punto debole di questa bella gara, se un anno, magari il prossimo per il 25° della corsa, ci fosse un pulmino per portare indietro non dico tutti ma magari solo gli autisti.Quest'anno alla partenza piovigginava e dopo pochi minuti di gara si è trasformato in un diluvio, pioggia battente ma la temperatura era gradevole, il panorama era nascosto dalle basse nuvole ma CHISSENEFREGA mica eravamo a una gara qualunque eravamo alla ACQUI CIMAFERLE.dopo la corsa, mitico pranzo con pasta e fagioli seguita da bollito con bagnetto.il mio post su FB:
Daniele CortolezzisAcqui Cimaferle, la mitica gara degli Acquirunnners. Corsa sotto un diluvio, in 1h 33' 40", non fatevi ingannare da tempo modesto, per la mia condizione e il mio allenamento è stata una grande prestazione! Se continuo così potrebbe tornarmi la voglia di allenarmi un po' più seriamente. — con Andrea Canepari e Alessandro Torti.
Alberto Carraro Dai dai allenati che sei andato alla grande21 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Daniele Cortolezzis ho ricercato nel mio archivio, l'ho corsa una sola volta nel 2005, il mio anno migliore, ci mettevo 5 minuti meno ma finivo tuonato, ieri invece buone sensazioni, quando corri senza faticare e finisci in crescendo.20 ore fa · Mi piace
Emanuela Trombini Bravo Danny! continua così. . l'ho corsa una sola volta , negli anni 90 Non mi ricordo quale, ma ricordo che era una bella gara e tosta! ,':-)19 ore fa · Non mi piace più · 1 persona...e quello del nostro amico:
Claudio VassalloIL MIO DEBUTTO ALL'ACQUI - CIMAFERLE.Da tanti anni desideravo partecipare all'Acqui - Cimaferle gara in salita tutta in asfalto di oltre 16 Km., ma gli impegni societari finora me lo avevano impedito. Per una volta ho deciso di " abbandonare " i miei soci ....... al loro destino e mi sono schierato " da solo " alla partenza di questa classica delle gare in salita. Pioggia torrenziale alla partenza e subito salita dura verso Cavatore con il gruppo che si sgrana molto rapidamente. Purtroppo il clima non è ideale per me che amo le gare sotto il sole, comunque concludo la gara sotto 1 h 40', obiettivo che mi ero prefisso alla partenza, anzi in 1 h 37' 53" al 4° posto di cat. 60/64. Ottimo il dopo gara con un pranzo completo, compreso nella quota di iscrizione, dall'antipasto al dolce e alla frutta. Una bella gara che mi sento di consigliare, un'occasione persa per chi non vi ha partecipato!