Runners Blog Valenza

Stradolcetto


Classifiche
Inserita classifica Stradolcetto
Daniele Cortolezzis
La Stradolcetto, una delle gare storiche delle provincia, alla 33^ edizione. Sempre una delle gare migliori, anche se negli ultimi anni ha perso un po' di partecipanti, il percorso è collinare e molto impegnativo ma è sempre una soddisfazione correre qui.
Per me oggi era la nona volta da che corro, diciamo seriamente dal 2004, ho saltato solo una volta (nel 2011) lontano da una forma decente non è stata la migliore ma devo dire neanche la peggiore. Una gara difficile dove il caldo estivo condiziona pesantemente il risultato. Anche se in mattinata faceva fresco durante la gara il caldo è tornato a farsi sentire, ma questa volta era sopportabile. La sfida di oggi era con le mie amiche, compagne di tanti allenamenti, senza mettersi d'accordo avevamo tutti e tre la maglia grigia dei gelsi, quella "Corri con Grazia", eh quella si che mi piace. La Sonia Saad, è partita subito a bomba e non c'è stavo verso, fino a metà gara la vedevo, abbastanza vicina ma alla fine il distacco è stato di un paio di minuti. L'altra amica-nemica la Stefania Franco oggi era più defilata ed è arrivata dietro lo Zio, forse si è goduta di più il percorso.
Lo Zio:la postura è un po' rigida, la figura pesante, ma i due piedi cercano ostinatamente di staccarsi da terra, c'è ancora voglia di sognare, di correrre...... La vittoria è andata Ad Andrea Giorgianni un amico, quest'anno non è riuscito a venire alla Gelsi ma il prossimo anno sa che lo aspettiamo e che ci è mancato.ANTEPRIMA STRADOLCETTO Uomini: 1) Andrea Giorgianni Delta Spedizioni 32' 43" 2) Abdel Aziz Meliani Team OTC Como 33' 44" 3) Andrea Boccardo Podistica Valpolcevera 34' 09" 4) Achille Faranda ATA Il Germoglio 34' 24" 5) Davide Ansaldo Città di Genova 34' 25" Donne: 1) Ilaria Bergaglio Solvay Solexis 2) Clara Rivera Atletica Cairo 3) Giovanna Caviglia Cartotecnica Piemontese 4) Cinzia Cornaglia Cambiaso Risso 5) Cristina Bavazzano Atletica Ovadese Ormig (fonte: maratoneti genovesi)soundtrack: The National - Graceless (live on Colbert Report)