Runners Blog Valenza

Dopo gara


Valenza, giovedì 28 maggio 2009La corsa dei Gelsi di Villarosa
Quarta edizione con record di partecipanti, 487 podisti  hanno provato il  nuovo percorso di 8.600m. molto apprezzato per la bellezza dei posti e del panorama forse è stato un po' più impegnativo almeno giudicare dai commenti dei primi in classifica, meno dura la seconda salita ma più difficile il tratto in falsopiano che, dalla discesa dopo la prima salita, sale continuamente fino ai piedi della salita "Crivelli" e non fa mai tirare il fiato, più scorrevole e facile invece il tratto finale su asfalto.La gara è stata vinta dal genovese Andrea Giorgianni Delta Spedizioni     29.20" subito in testa dalle prime battute inseguito fino all'ultimo da Silvio Gambetta Boggeri Arquata      29.52" giunto secondo a una trentina di secondi  terzo Gianni Ravarino Sai Frecce Bianche 30.13" e 4° Alex Zulian ATA Acqui 30.37".
   
Più combattuta invece la gara femminile vinta dalla Valenzana Elisa Stefani Runner Team 99-   33.42" che nel tratto finale allungava e staccava Loretta Giarda Avis Gambolò 33.52". Per la terza piazza in  un'appassionante volata la spuntava Elehanna Silvani Derthona Atletica 36.57" precedendo di un secondo la Valenzana Ilaria Zavanone Triathlon Sai Frecce Bianche 36.58"Piazzamenti di rilievo per i Valenzani  Paolo Bertaia 8° ass. e 2° cat. M40 ed Egidio Menegaldo 3° cat. M60 e Cristina Zaccone 2^ cat. F40.Il trofeo per il gruppo più numeroso Valenzano è andato al gruppo AMV che oltre ad aver curato il piazzale e fornito l'acqua corrente ha così voluto partecipare attivamente alla corsa secondo gruppo i fedelissimi del CAI Valenza terzo il gruppo Duel microfusioni Molto apprezzata da tutti l'organizzazione della competizione in particolare il maxi ristoro dopo gara quest'anno co-gestito con i soci COOP che ha distribuito acqua, bevande, focaccia, pizza e torte a tutti i partecipanti  Ricca la premiazione grazie al sostegno di numerosi sponsor locali che come ogni anno collaborano alla riuscita della manifestazione.
Tanti apprezzamenti per le maglie tecniche DUEL-Runners Valenza nere e argento regalate con l'iscrizione ideate dallo sponsor Duel microfusioni.Un ringraziamento particolare và al Comune di Valenza che ha patrocinato la gara e all'assessore Gianluca Barbero che ci ha seguito come solo un appassionato può fare, ai vigili di Valenza che hanno provveduto alla viabilità e sicurezza del percorso, al dott. Cresta e all'AVIS che hanno vegliato su tutti, a tutti gli amici volontari che ci hanno aiutato a gestire tutto quanto e last but not least Davide Pedrini e il gruppo Cartotecnica piemontese di Castellazzo senza i quali non sarebbe possibile gestire una corsa con così tanti partecipanti e stilare la classifica con i tempi di tutti i competitiviIl giorno dopo la corsa ho ricevuto una mail dal vincitore:"Volevo ringraziare per la bella gara anche dal punto di vista organizzativo e premi oltre al percorso. ne valeva la pena fare tanta strada.....e mi ha fatto un immenso piacere il tifo e i complimenti anche se ero un"straniero"......a presto Andrea"Speriamo vivamente di avere soddisfatto così anche tutti gli altri 486 presenti.Runners Valenza