Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« poco tempoLa Gelsi »

anteprima Gelsi

estratto da Il monferrato online:

GELSI VALENZANI E KITAMBO NEWS… – Due appuntamenti di alto livello in poco più di una settimana con “I gelsi di Villa Rosa” (alias “la Gelsi”) giovedì 23 a Valenza e il doppio Kitambo City Trail (1 giugno) a Casale Monferrato.
La prestigiosa gara Fidal-UISP del capoluogo orafo è giunta all’ottava edizione e si prepara alla solita invasione da almeno tre regioni.
Gestita da Free Runners e Cartotecnica Piemontese (iscrizioni possibili anche sul sito neroverde), avrà la solita spettacolare coreografia nel quartiere Fogliabella e sarà preceduta, come sempre, dalla gara ragazzi e dall’affollatissima camminata non competitiva. Mezzora di distanza fra quest’ultima (ore 20) e la “Gelsi” (ore 20,30) per evitare la sovrapposizione nei tratti più stretti.
Il tracciato (sia cartografico che gps) è pubblicato nella scheda qui a fianco ed è lo stesso della passata edizione. Si va a costeggiare la ferrovia su sterrato dopo aver superato, alla partenza, un modesto dosso, quindi si sale per strada Astigliano, dove si raccomanda di prestare molta attenzione alle segnalazioni se non è visibile il concorrente che precede. Molte stradine e cascine. Si rientra sull’alfalto scendendo a valle e transitando sotto lo splendido arco naturale dei gelsi che danno il nome alla gara.
Aggirata Villa Rosa, ripida arrampicata erbosa a raggiungere la collina prospicente. Da qui all’arrivo quasi tutto asfalto. Tappeto rosso ad attendere i concorrenti sul piazzale al termine degli 8 km.
Non esiste un vero favorito anche perché può arrivare chiunque da ovunque. Se ci saranno, possibile bis del duello tra Novella e Giorgianni. Solitamente c’è invece la favorita femminile, ma Elisa Stefani stavolta non sarà della partita. Stando ai soliti noti, il duello Figini-Giarda potrebbe ripetersi a distanza di 15 giorni.

leggi tutto

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963