FANTACALCIO 2007/08

LEGA QUARZIGLIANA - XII EDIZIONE - "ANNOZERO"

 

LA SOCIETà

Presidente: Gero'
Allenatore: Peppemancino

Settore giovanile: Empoli e Palermo

Stadio: "La Cava"

Divise ufficiali:

  

Palmarès:

 1998-1999

 

LA ROSA 2007/2008

.
 

 

Forfait Totti: niente La... »

Totti, acquisto boom. Mediana di qualità ma priva di laterali. Difesa da verificare.

Post n°1 pubblicato il 30 Agosto 2007 da fc0708.sch
 

12 SETTEMBRE 2007 - Il colpo del mercato è stato Francesco Totti. Il giocatore più pagato, la stella, colui che due stagioni fa strappò con il suo Kennedy lo scudetto allo Schalke e che ora proverà a regalare alla sua nuova società le soddisfazioni che merita. Attorno al capitano giallorosso è stata costruita una squadra che nel centrocampo ha il suo punto di forza e nel contempo il punto debole. Un'incredibile schiera di ottimi centrali fanno il paio con solo due laterali di cui uno di prospettiva (Abate). Ledesma, Milanetto e Hamsik sono centrocampisti di assoluto valore. Migliaccio, Giacomo Tedesco e Costinha ripieghi eccellenti. Bisognerà verificare la tenuta di Fini e Figo però, altrimenti sarà quasi sempre centrocampo a 3. Accanto a Totti tre punte di rendimento come Maccarone, Floro Flores e il fedelissimo Zampagna e due investimenti che potranno dire la loro già da quest'anno, Asamoah e Matri.  In difesa più di un punto interrogativo a partire dalla scelta del portiere. Fortin e Bucci non sono certamente di primissimo piano. Cribari, Siviglia e Grandoni sembrano i favoriti per la maglia da titolare in una probabile linea a tre. Si spera nel canto del cigno dell'eterno Maldini.

Voto ai reparti: Difesa 6,5 Centrocampo 7,5 Attacco 7,5
Voto al mercato: 7,5 Il solo acquisto di Totti rappresenta buona fetta di questo giudizio. Pesano gli errori nel frettoloso acquisto dei portieri e nel mancato arrivo di qualche laterale di centrocampo in più.

La probabile formazione (3-5-2): Bucci (Fortin) - Grandoni Cribari (Siviglia) Gamberini - Fini Hamsik Ledesma (Milanetto) De Rossi Figo* - Rocchi Totti*

Clicca su Commenti per l'archivio delle news.

Commenti al Post:
fc0708.sch
fc0708.sch il 30/08/07 alle 22:52 via WEB
MERCATO - DOMANI LE CONFERME De Rossi il perno. Quanta abbondanza in attacco. Poco o nulla in difesa. 30 AGOSTO 2007 - Si ripartirà da Daniele De Rossi, centrocampista ormai di spessore mondiale, una certezza. La squadra sarà costruita attorno alla sua classe, alla sua grinta. Una scelta assolutamente condivisibile su tutta la linea e fa niente se nel ballottaggio ci abbia rimesso l'altro romanista in rosa Taddei. In attacco invece è tutto ancora da decifrare. In pole position ci sono chiaramente Rocchi e Suazo con il laziale leggermente favorito sia per il sicuro posto da titolare che l'honduregno a Milano non avrà assicurato e pure per l'arrivo del nuovo consulente tecnico che affiancherà Gero', quel Mancino di dichiarate simpatie biancocelesti. Occhio però anche ai possibili outsider Zampagna, Tavano e Vieri. I primi due sicuri titolari in temibili squadre di provincia, notoriamente care al presidente dello Schalke. Vieri da par suo è parso rivitalizzato dopo un anno di inattività proprio nel finale di stagione allor quando Gero' l'ha buttato nella mischia. In difesa invece la scelta è forzata. Dovrebbe essere Gamberini il centrale su cui poggiare le sorti della retroguardia quartense con Ferrari e Zenoni, da poco passato a Parma ad insidiare il viola.
 
fc0708.sch
fc0708.sch il 12/09/07 alle 10:10 via WEB
MERCATO - LE CONFERME UFFICIALI Gamberini, De Rossi e Rocchi. 1 SETTEMBRE 2007 - Sciolto il dubbio che riguardava l'attacco. Sarà Tommaso Rocchi a guidare la linea offensiva dello Schalke la prossima stagione. De Rossi sarà il leader del centrocampo. In difesa confermato Gamberini, ma è sorta già la prima polemica della stagione. Il giovane difensore viola che l'anno scorso era considerato un jolly, per evoluzione tattica è diventato da quest'anno un centrale puro. Informata la società per tempo il presidente Gero' si è lanciato in un giustificato sfogo: «Questa decisione ci spiazza. A questo punto cadono tutte le nostre certezze e le nostre strategie vanno in fumo. Potremmo anche confermare Ferrari. Abbiamo studiato inutilmente dato che scopro a solo un'ora dal termine del limite di consegna delle conferme che il mio difensore scelto ha cambiato ruolo. Assurdo!». Il tutto però è rientrato dopo un'ora grazie al buon senso del presidente stesso: «Alla fine lasciamo tutto così. Per rispetto verso il PdL il cui encomiabile impegno non merita una sterile polemica».
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fc0708.sch
Data di creazione: 30/08/2007
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963