Sabbie immobili

Giustizia per un topo


Orribile fine di un topo.A meno che non sia un cartone animato, il topo non è un animaletto simaptico ai più, ma l'immagine che sta facendo il giro del web ha suscitato pietà in molti e sacrosanto sdegno tra gli ainimalisti.A Gaza, in Palestina, un topo affamato si è insinuato in un vecchio armadio dove un uomo palestinese aveva nascosto la sua retribuzione mensile.Non trovando in giro niente di meglio, il sorcio ha  rosicchiato l'equivalente di 170 dollari, deteriorandoli senza possibilità di recupero.
In preda all'ira l'uomo ha catturato il roditore e lo ha immobilizzato legandogli gli arti e torturandolo fino alla morte; per placare il desiderio di vendetta ha poi postato sulla sua pagina Facebook le immagini dell'esecuzione (forse come  monito per tutti i topi a venire? Surreale).
L'orribile morte del topo sarebbe passata completamente sotto silenzio se non fosse stata resa pubblica tramite social.Infatti le foto, notate da tanti utenti, sono state prontamente segnalate ed ora l'uomo, identificato dalla polizia, è accusato di crudeltà verso gli animali.