Creato da sabbianeisandali il 29/10/2012

Sabbie immobili

I castelli di sabbia a volte resistono più del cemento armato

 

 

« Tina Turner a 73 anni si sposaE un anno se ne va »

Preferisco morire che sposarmi a 11 anni

Post n°61 pubblicato il 24 Luglio 2013 da sabbianeisandali
 

Un video toccante circola nel web, pubblicato da una bambina con l'aiuto di uno zio che si è impegnato a salvarla dalla triste sorte di sposa bambina.
Nada al-Ahdal è yemenita ed ha  solo11 anni. Per sfuggire ad un matrimonio combinato con un uomo molto più grande di lei, è scappata di casa ed ha rilasciato una drammatica dichiarazione, in un video girato in macchina, che sta facendo il giro del mondo.

 nada, video, yemen, matrimonio

"Se i miei genitori insistono a sposarmi mi ammazzo. Non hanno alcuna compassione? Allora preferisco morire. Non sono l'unica bambina a cui può succedere questo, nel mio Paese siamo in tante; ma io non sono un oggetto e non voglio essere venduta. Se mi piegassi non avrei nessuna vita, nessuna istruzione. Con la mia famiglia ho chiuso, ha rovinato i miei sogni". Questo dichiara, in sostanza, dimostrando un coraggio ed una consapevolezza rari a quell'età e in quel contesto.

nada, yemen, spose bambine

La triste realtà delle spose bambine nasce soprattutto dal disagio economico: le figlie vengono praticamente vendute per ripianare il bilancio familiare in aree molto povere, dove le donne non contano niente. Più di un quarto delle donne dello Yemen si sposano prima dei 15 anni, secondo un rapporto umanitario del 2010.

Ma Nada apre una speranza affinchè le cose cambino, infatti afferma: "Sono soltanto una bambina e vorrei realizzare i miei sogni. Mia zia è stata costretta a sposarsi a 13 anni ed ha tentato di bruciarsi viva. Altre bambine si sono gettate in mare per annegarsi. Permettetemi di realizzare il mio sogno. Voglio andare a scuola, diventare una star e aiutare altri bambini. Non sto pensando al matrimonio, sono piccola per adesso. Voglio dire ai padri e alle madri, cerchiamo di realizzare i nostri sogni, non uccidiamoli così".

nada, from yemen

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sabbieimmobili/trackback.php?msg=12244170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DIAMANTE.ARCOBALENO
DIAMANTE.ARCOBALENO il 29/07/13 alle 06:30 via WEB
Non si possano sentire queste cose,fanno schiffo questi genitori! :-(
 
bahkty
bahkty il 29/07/13 alle 08:11 via WEB
Ribellarsi a stupide tradizioni è legittimo, quando ci ribelleremo alle nostre? Buon inizio settimana. L'eretico.
 
freeontheair
freeontheair il 29/07/13 alle 08:50 via WEB
È difficile ribellarsi all'ignoranza e disagio sociale figuriamoci alla mentalità radicati da anni . Ammirevole Il coraggio della bambina spero che riuscirà salvarsi . Dany
 
sara_sanaa
sara_sanaa il 29/07/13 alle 11:28 via WEB
caro eretico, per liberarci delle nostre tradizioni, ci pensano i politici di sinistra che sotto la parola INTEGRAZIONE permettono agli immigrati (benvengano anche i clandestini) di una certa religione di cambiare la nostra cultura. A proposito di matrimoni forzati, a Bologna, la città rossa per antonomasia, si contano già alcuni casi di poligamia che riguardano proprio immigrati con questa tradizione. DIFFICILE PARLARNE... SE TI AZZARDI A DIRE QUALCOSA TI PRENDI SUBITO DELLA RAZZISTA.
 
 
bahkty
bahkty il 29/07/13 alle 12:50 via WEB
L'ignoranza del razzismo non si combatte con leggi o altro, non scrivermi anche tu la sciocchezza del permessivismo politico, in quanto le case dei ricconi sono piene di badanti straniere, l'ideologia politica è per gl'imbellenti che non riescono a pensare autonomamente, le tradizioni sono ottime, non quelle legate alle religioni, con me puoi parlarne quanto lo desideri, non metto freni all'altrui opinione quando non mirata a imporsi sulla mia, sorriso Sara. omaggi eretici.
 
   
sara_sanaa
sara_sanaa il 29/07/13 alle 16:30 via WEB
le tradizioni sono OTTIME ??? guarda che obbligare un fanciulla di 10/11 anni a sposare contro la sua volontà un uomo adulto, mai visto e conosciuto non è TRADIZIONE RELIGIOSA, ma BARBARA TRADIZIONE. caro eretico, io La pregherei di leggere meglio i miei commenti... i quali NON hanno bisogno della Sua approvazione per essere espressi, come ovviamente Lei è libero di fare i Suoi, anche se a Lei vengono rivolti miei - essendo questo luogo non prettamente Suo, ma pubblicato per essere PUBBLICO
 
     
bahkty
bahkty il 29/07/13 alle 17:25 via WEB
Evidentemente non riesco a farmi comprendere, mentre altrettando evidente è l'astio che trapela ad ogni vostro commento, gradendo un confronto pacifico e sereno di scambio culturale prego continuare a rispondere ai miei commenti, altrimenti lasci perdere, non legga neppure i miei scritti, la vostra opinione non m'interessa neppure. l'eretico.
 
     
sara_sanaa
sara_sanaa il 29/07/13 alle 18:08 via WEB
Evidentemente oltre a non farsi comprendere Lei non legge attentamente quello che gli altri scrivono e risponde a "vanvera" senza aver capito. Ci sono Popoli che oltre a pessime TRADIZIONI RELIGIOSE hanno anche BRUTALI TRADIZIONI BARBARE che a Lei sfuggono.
 
     
bahkty
bahkty il 29/07/13 alle 18:18 via WEB
Non mi sfugge la vostra mente di barbara, quando non comprendo chiedo, ho forse chiesto? Non avete compreso i mio primo commento petulando con risposte che non c'azzeccano e mi chiedete di leggere meglio? La civilta che voim tanto decantate avere è anche accettazione delle altrui culture, e integrazione, dove avete citato queste condizioni prima di celebrare l'altrui barbarie? La vostra tradizione cristiana è forse civile? Azionate cervello e neuroni prima di scrivere sciocchezze a risposta di scritti che non comprendete neppure signora. Eviterete certamente male figure.
 
     
sara_sanaa
sara_sanaa il 29/07/13 alle 18:43 via WEB
ma allora oltre che essere eretico sei anche beota. ho mai tirato in ballo la religione cristiana?? TI RIPETO CHE LE TRADIZIONI RELIGIOSE SONO UNA COSA, MA NON CI AZZECCANO NIENTE CON UN MATRIMONIO FORZATO DAI GENITORI TRA UNA BIMBA DI 11 ANNI E UN TALE CHE LEI NON CONOSCE NEMMENO. queste sarebbero le ALTRUI CULTURE CHE DEVO ACCETTARE?? quasi quasi ti mando affanculo. sono stanca di sentir parlare di integrazione da beoti come te che NON fanno niente per attivarla. - azionalo tu il cevello, eretico dei miei stivali.
 
     
bahkty
bahkty il 29/07/13 alle 18:50 via WEB
Bene, ho ottenuto da te cio che volevo, la prova della tua incapacita d'interagire, hai inoltre saputo rovinare con oscenita un dialogo che poteva avere del ragionevole, essendo persona educata e gentile, oltreche civile, ti lascio libero campo a sfogare le tue barbare azioni. Omaggi eretici.
 
     
sara_sanaa
sara_sanaa il 29/07/13 alle 19:06 via WEB
ERETICOOOOO - di osceno in questa faccenda c'è solo la tua irresponsabile APPROVAZIONE a delle tradizioni incivili, primitive, rozze, selvagge che sono in vigore in altri paesi (senza parlare di religione... anche se...) e che rischiano di proliferare nella nostra cultura di cui TU dimostri di non conoscere la storia e i sacrifici che son stati fatti per darne origine.
 
     
brummos
brummos il 29/07/13 alle 19:30 via WEB
Sara, guarda che il Barbaro Eretico si arrampica. Su questi temi sfugge, ma è evidente la sua predilizione per il suo pensiero o orientamento politico orientaleggiante appreso nei centri sociali. nelle persone fragili come l'Eretico, l'erba ha effetti miracolosi. ti da la forza del niente.
 
     
bahkty
bahkty il 29/07/13 alle 20:12 via WEB
Ecco dove finisce la droga pesante che in padania non riescono a sopportare, nel mio vuoto il tutto, dubito tu e la "signora" possiate comprendere il significato.
 
     
sara_sanaa
sara_sanaa il 30/07/13 alle 09:58 via WEB
ERETICOOOOO RISPONDIIIII - perchè NON ci racconti della tua irresponsabile APPROVAZIONE alle tradizioni incivili, primitive, rozze, selvagge che sono in vigore in altri paesi (senza parlare di religione... anche se...) e che rischiano di proliferare nella nostra cultura di cui TU dimostri di non conoscere la storia e i sacrifici che son stati fatti per darne origine. RISPONDIIIII, FACCI CAPIRE IL SIGNIFICATO DI CUI PARLI.
 
     
brummos
brummos il 30/07/13 alle 11:41 via WEB
Sara, cosa ti dicevo. Il beduino eretico sfugge. Difficile rispondere alla cagata dove diceva che certe tradizioni di altri polpoli sono approvabili, quindi anche un MATRIMONIO obbligato di una bimba con un signore sconosciuto è giusto... perchè LUI lo APPROVA...
 
     
bahkty
bahkty il 03/08/13 alle 07:56 via WEB
Brummos, essere tanto lontano da me da essere in un'altra galassia, vorrei inanzitutto tu mi spi9egassi dove avrei scritto la cagata in cui approvo le altrui differenti culture, poi magari con calma mi spieghi perchè non affronti gli argomenti in prima persona con me, tenendone genio poi magari proverei a scriverti in modo che anche un troglodita come te riesca a capire qualcosa di cio che scrivo, va bene signore dalla procace mente?
 
     
bahkty
bahkty il 03/08/13 alle 07:53 via WEB
Nemmeno sotto tortura, non sono ne vorrei essere il tutore della tua cultura futura, continua pure ad insultare scrivere cazzate, e sguazzare nella tua barbarica presunzione di essermi superiore.
 
 
kykky2001
kykky2001 il 04/08/13 alle 01:58 via WEB
Hai perfettamente ragione! Certe sottoculture andrebbero eliminate, anche perchè qui si parla di pedofilia vera e propria, schiavismo, negazione dei diritti umani, maschilismo! Ma io non posso aggiungere altro perchè il mio blog è stato bannato perchè ho osato criticare ( senza insulti) la Kyenge..... Complimenti per il blog! Indiana
 
gip71bo
gip71bo il 29/07/13 alle 12:04 via WEB
Poverina che vita d inferno! Noi non capiremo mai questa mentalita'. O forse e' un alibi quella delle loro mentalita' ed usanze. Quello e' non rispettare;non amare i propri figli! Ci sono ancora i riti macabri alle bambine. La' nascere donne e' davvero un dramma.
 
selenia56
selenia56 il 29/07/13 alle 18:16 via WEB
Ecco un esempio dell'assurda spietatezza e sfruttamento degli adulti verso i piccoli e ancor più se bimbe. Se è vero il video e lei sta veramente fuggendo auguro con tutto il cuore che ce la faccia per lei e per le altre bimbe.
 
 
genoveffa62
genoveffa62 il 29/07/13 alle 18:27 via WEB
Ora ci sembra assurdo perché abbiamo superato tutto questo ma non dimentichiamo che fino alla metà del secolo scorso anche da noi si combinavano i matrimoni di ragazze appena un pò più grandi. Le donne che studiavano erano pochissime e hanno affrontato mille difficoltà per ottenere quello che oggi a noi sembra scontato. Comunque questa bimba è stata grande e se potessi l'adotterei per portarla via da lì!!!
 
tramwajs
tramwajs il 03/08/13 alle 11:53 via WEB
io farei uguale(e sono un uomo)
 
tramwajs
tramwajs il 03/08/13 alle 11:56 via WEB
cioè mi ucciderei x salvare le altre destinate a questa vendita del corpo e dell'anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oddyesergio.barbonifioccoeluna2010Nick.Jaggercassetta2PIACEVOLE_AMANTEsabbianeisandaliliuliu150tognolini0lorisferrari_1986my_way70amandoniksimpatico_imperfettolubopo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

web stats

 

web stats

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963