Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

 

« La rosaSospesa »

Perdere l'equilibrio

Post n°128 pubblicato il 17 Ottobre 2015 da les_mots_de_sable

Ad occhi chiusi si vaga su di un immaginario filo della vita che a volte si diverte a disegnare strani percorsi tortuosi oppure ti fa tornare indietro a vedere segni sulla pelle cui non davi importanza, per poi proseguire spedita lungo quella linea il cui equilibrio è sempre precario e tu non fai altro che concentrarti per non mettere un piede fuori dal filo.

Incontri pioggia, temporali, vento che ti destabilizzano, ma la forza della volontà fa in modo che anche ad occhi chiusi riesci a proseguire perché devi dimostrare che niente può farti cadere, neppure un abbraccio che pure per un attimo ti farebbe star bene.

Musiche avvolgenti a volte ti sorreggono quando le sferzate del Maestrale ti fanno traballare e i pensieri non ti lasciano concentrare, ma se ne vanno lungo dune di sabbia bagnate da un mare così limpido che pare uscito da un sogno poggiato tra le tue mani tese.

Quante volte  la fatica ti vorrebbe far affe.rrare uno dei tanti punti d'appoggio disseminati lungo il tragitto, ma sai perfettamente che poco dopo potrebbe dissolversi come neve al sole e quindi passi oltre, magari col tempo e l'esperienza riuscirai a riconoscere un punto d'appoggio più stabile e duraturo di quelli tralasciati tra le pieghe del filo così ingannevole.

Quanti commercianti lungo il tragitto, pieni di parole inutili, pronti ad offrirti ogni genere di conforto, quante mani tese a raggiungere le tue, ma la concentrazione della guerriera ti fa proseguire di stagione in stagione, senza cedimenti, senza quel calore che sa penetrare mente, anima e corpo.

ceux qui peuvent pénétrer l'âme, vient caresser le coeur

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sable/trackback.php?msg=13294211

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Essayer
Essayer il 18/10/15 alle 14:35 via WEB
Presenza di grande controllo, regola inderogabile, forse troppo, ci saranno buoni motivi che non discuto. Rifiutare quell’abbraccio significa almeno averlo visto passare d’intorno, anche solo con la coda dell’occhio e averlo riconosciuto. Commercianti di “inutili parole”, promesse forse a cui non segue mai l’azione.
La traccia e i punti di ancoraggio, rifiutati ancora una volta, devi essere una free climber tu :)
 
 
les_mots_de_sable
les_mots_de_sable il 18/10/15 alle 15:52 via WEB
No, non sono free climber, ma preferisco di gran lunga avere punti d'appoggio che siano tali, dai punti d'appoggio che si vedono traballanti già da lontano :)))
 
Lia_57
Lia_57 il 25/10/15 alle 02:36 via WEB
Poche cose attraversano l'anima ed arrivano al cuore e quando succede sei persa.. Bellissimo il tuo blog ed i tuoi scritti..rubo una tua frase per il mio profilo spero non ti spiaccia..nel qual caso la cancello.. Buonanotte ...un sorriso. Lia
 
 
les_mots_de_sable
les_mots_de_sable il 25/10/15 alle 05:53 via WEB
Grazie per avermi letto e per i tuoi apprezzamenti, ti autorizzo a prendere la frase, se ti piace. Emma
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowje_est_un_autreoggiedomani51acquasalata010SpiralArchitectstoico.epicureoIl_Conte_1Noblesse_Oblige_1GUATAMELA1cassetta2alindi1950ArtinfioreAmore_e_passioneAssumeThePositionles_mots_de_sable
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963