Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

 

« Perdere l'equilibrioCome un puzzle »

Sospesa

Post n°129 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da les_mots_de_sable

Di tanto in tanto l'impressione di essere sospesi coglie un po' tutti. Attorno una specie di bruna mattutina che ti disorienta e non ti fa capire dove sei e cosa vuoi.

Attimi in cui ti viene voglia di aprire quel baule pieno di ricordi, che un po' tutti conservano da qualche parte. Il deterrente è sempre quella fastidiosa polvere che inesorabilmente, con gli anni, si deposita sopra aumentando la pigrizia di pulire e aprire, così che il baule riposto chissà dove, lascia sbiadire con implacabile lentezza, ciò che contiene e custodisce. Potrebbe arrivare ai posteri intatto, senza che chi lo ha riempito lo riapra e si perda tra i ricordi di una vita.

Nell'essere sospesa ti accorgi di quanto hai ancora voglia di fare cose rimandate nel tempo per vari motivi. Sempre validi, nessuno ha niente da ridire su questo, se non chi ora li rammenta e vorrebbe riprendersi quel tempo strappato.

Nostalgie che improvvisamente riaffiorano e ti danno quel profondo senso di inutilità del tuo percorso. Le scelte fatte, o per lo meno alcune, col senno del poi, di cui tutti siamo capaci, non le avresti fatte e questo ti sospende ancora più in alto, quasi da farti cogliere dalle vertigini.

La bruma si infittisce e il tempo non è più tempo. Pezzi della tua vita passano veloci e sei colta dalla tentazione di afferrarli, ma non lo fai, sai che non hai appoggi e potresti cadere. Ti improvvisi abile funambula, ma ti sorprende quel calore che dal basso sale e ti sostiene con forza, trasmettendoti un equilibrio che non credevi più di avere.

E' tempo che il sole sorga e faccia diradare quella bruma che ti ha così tanto trattenuta. I tuoi pensieri riafferrano quelle nostalgie malandrine, per renderle foglie variopinte dall'autunno appena affacciato alla porta. Le lasci cadere piano senza che quella malinconia che di solito ti prende ad ogni inizio d'autunno, ti faccia più male del solito. Saranno quei colori a ridisegnare un sorriso sul tuo volto, perché presto torneranno la Primavera e l'Estate, anch'esse temporaneamente sospese.

chaque saison pourrait changer votre vie

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sable/trackback.php?msg=13296554

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
intheoria
intheoria il 17/11/15 alle 07:26 via WEB
buongiorno a te ! è bello leggerti. Descrivi emozioni e questo fa che mi ritrovi dentro i tuoi post...un sorriso Adriana :)
 
 
les_mots_de_sable
les_mots_de_sable il 17/11/15 alle 18:42 via WEB
Ti ringrazio per le parole di apprezzamento dei miei scritti, sei gentile e anche tu, come me, sai benissimo che la gentilezza sta diventando sempre più rara. ciao :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowje_est_un_autreoggiedomani51acquasalata010SpiralArchitectstoico.epicureoIl_Conte_1Noblesse_Oblige_1GUATAMELA1cassetta2alindi1950ArtinfioreAmore_e_passioneAssumeThePositionles_mots_de_sable
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963