viaggiare - conoscere l'universo
« Precedenti Successivi »
 

Notizie dal mondo

Il robot che ha attraversato il Canada... in autostop Negli ultimi anni gli automobilisti tendono ad essere meno disponibili con gli autostoppisti, ma i canadesi hanno fatto un'eccezione per Hitchbot, un robot che ha attraversato il Canada da costa a costa in autostop.Grande più o meno come un bambino di sei anni, Hitchbot è dotato…
 

C'era una volta

Una volta si alzava il dito e ...si viaggiava...oggi ?
 

Jack Kerouac

- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati.- Dove andiamo?- Non lo so, ma dobbiamo andare.  
 

Una risata dai

La mucca e il FerrarinoIl cumenda col suo Ferrarino è lì che viaggia ad una buona media, su una strada provinciale.Ad un tratto scorge una persona sul ciglio della strada che sta facendo l'autostop: è un contadino che porta con se una mucca. "Dov'è che deve andare buonuomo?""Io devo da andà in paese! Che me…
 

Paul Fussell

■Tutto il pathos e tutta l'ironia del lasciarsi la giovinezza alle spalle è implicito in ogni momento di felicità di un viaggio; ci si rende conto che non si possono riavere le prime gioie, e il viaggiatore, quello saggio, impara a non cercare di ripetere i successi ma a trovarne altri in nuovi luoghi.
 

Strada

In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza. Nel lavoro, cercando la mia strada, nel tumulto del cuore, sino all'essenza dei giorni passati, sino alla loro ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo.Eternamente aggrappandomi al filo dei destini, degli avvenimenti,sentire, amare, vivere, pensare, effettuare scoperteViaggiare non è mai una questione…
 

me lo farei volentieri un viaggetto con questa moto eheheheheh

 

viaggiare leggeri...

..dai non restare fermo vedi di muoverti su su...non fermarti, se non lo sprono non si muove, per due zaini che porta ahahah
 

il tempo...

...Al bordo dell'autostrada osservo il passare delle autoattimi veloci come la vitami fermo, aspettando il volgersi del tempo...
 

poesia Sandro Carresi...

Non so...SANDRA CARRESICosa ho sentito, visto,trattenuto,di quella Terra arsa dal sole,da quel deserto di sale,da quei cammelli gentiliche si piegano al mioimpacciato salire,a quelle pecore sgozzatepenzolanti nelle strade,a quei visi scuri abbronzati,a quei volti riparati da velidove occhi scuriscrutano timidi, curiosi,interrogativi e cordialiil passare dei similieppure diversi e lontani.Non so...Di quelle stelle in un cielosfacciatamente…
 

« Precedenti Successivi »