Sacro Cuore - Anche Gesù è stato un bambino

AVVISO

Ci siamo spostati qui: http://sacrocuorepianello.blogspot.com/
 

Amami come sei

"Amami come sei"Di Monsignor LebrunCaro amico, conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima,  le deficienze e le infermità del tuo corpo.So la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: "Dammi il tuo cuore, amami come sei..."Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'Amore, non amerai mai.Anche…
 

Una giornata nelle fiabe

Fonte:Parrocchia dei SS. Egidio e Savino Monte San Savino (AR)Tipologia: recitaNell’arco della giornata, i bambini vengono informati di come si svolgerà la scena (a grandi linee). Dopodiché ognuno sceglierà se diventare:-         una CARTA di Alice nel Paese delle Meraviglie-         una delle STREGHETTE, aiutanti della strega cattiva-         uno dei NANI di BiancaneveVengono divisi in questi 3…
 

Benvenuti

Ciao catechiste e animatrici! Questo blog nasce per l'esigenza di avere un archivio del materiale che può tornarci utile. Cose trovate in rete, rielaborate, disegni, giochi. Sotto i vari articoli potete lasciare dei commenti per chiedere chiarimenti, dire se vi piacciono le idee, fare proposte o semplicemente lasciare un saluto. A destra trovate invece sotto…
 

L'arca di Noè - Gioco

Gioco da giocare: all'aperto e al chiusoN. giocatori: da 10 a 40Età: da 8 a 30Durata media: 15 minutiTipo gioco: movimentoCategoria: percezione, biblico                                                                               Fonte: Qumran2Ambientazione:Sta per arrivare il diluvio universale e gli animali devono affrettarsi a salire sull'arca, ma...cosa succede? Gli animali sono mescolati tra di loro e non riescono più a ritrovarsi. Solo una…
 

La catena umana - gioco

Gioco da giocare: all'aperto e al chiusoN. giocatori: da 1 a 999Età: da 1 a 99Durata media: 0 minutiTipo gioco:  a squadre - di movimento                                                            Categoria: per divertirsi                                                                                         Fonte: Qumran2Materiale necessario:- foglietti di carta Regole:Si dividono i ragazzi in due squadre. I giocatori di ogni squadra si dispongono uno accanto all'altro. A ogni giocatore si fa…