Il povero sagittario - Un povero sagittario resta deluso per amore
« Precedenti Successivi »
 

Dedicato a tutte le persone sveglie

questa notte non è per me una bella notte come ogni altra notte nulla ha senso senza te....
 

La rinascita

Eppure ti ho visto, so che non sei felice... non lo sei mai stata, ma adesso mi sembri ancora meno .... invecchiata... così ti vedo, più spenta, avrei voluto preservarti da tutto questo, ma non me l'hai mai permesso... Ci sarà una rinascita...?
 

Un altro Natale senza te

 Ho perso le parole.... oppure sono loro che perdono me... lo so che dovrei dire.... cose che sai, che ti dovevo. Ti dovevo, mille volte ti dovevo, e te le ridirei. Un altro Natale senza te
 

Chi è lei ?

Lei è la mia poesia, è il senso di ogni poesia, è tutto quello che nella vita vorrei, lei solo lei, e nessuna parola può dire
 

Cuori infranti..

 Non vedo la luce, ma spero che queste parole profetiche si realizzino... "Se pur sia bello l’amore ch’è implorato, assai più bello è quell’amore che si concede di sua propria volontà" - William Shakespeare - TORO
 

Il potere dell' amore passa attraverso la parola...

"Se in questa raccolta di poesie vedrai taverne, osti e ubriachi, idoli e zunnar, croci e rosari, cristiani, zoroastriani, pagani, brocche e conventi e vino e bei fanciulli, candele e ginecei, melodie di liuto e canti di ubriachi, liquori e osterie, e gli sfaccendati delle bettole, compagni, coppieri, tavole da gioco e fervide preghiere, il…
 

Amare per sempre?

 Io non ti do il mio amore come fanno Le altre ragazze, in uno scrigno freddo D’argento e perle, né ricco di gemme Rosse e turchesi, chiuso, senza chiave; né in un nodo, e nemmeno in un anello lavorato alla moda, con la scritta «semper fidelis», dove si nasconde Un’insidia che ottenebra il cervello. L’Amore…
 

Mi accorsi subito di te

 "mi accorsi di te subito mi accorsi che c'eri, sulla mia rotta..sul rifiorire del mio spirito curioso. capovolgevi con un rosso carminio il silenzio, la fatica. mi accorsi che c'eri, lì giunta con un carico di meraviglie: mi accorsi subito di te."   A.Toni  ( gemelli )
 

La strada dell' amore ...

  Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con loro, e loro con teWilliam Shakespeare, 26 aprile 1564, toro...Certe persone san come far parlare il cuore e noi che amiamo…
 

Le parole che non mi hai mai detto by anonima Gemelli

 "sono contentadi aver conservato tutto. in segreto, al chiuso, lontano da occhi estranei. sono felice, di aver sottratto tutto. all'indagine, alla benevolenza, alla maldicenza. sono contenta. così, ogni tanto, sarò libera d'amarti, ancora, ancora, ancora. al di là di ciò che è ragionevole, al di fuori di quello che può essere compreso. tra me e me.…
 

« Precedenti Successivi »