Creato da tuttosipuofare il 15/02/2007
Tre fuoristrada nel deserto del Sahara per dare una scuola ai bambini del deserto

Area personale

 

Partner tecnologico

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cami83cjessj_1971Tupac.Amaruanimastregatanoaisequestri
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Un... due ... tre... via!

Post n°3 pubblicato il 03 Marzo 2007 da tuttosipuofare

Eccoci qui a Palermo, prima tappa del nostro viaggio. Veramente sarebbe solo una sosta tecnica di qualche ora della nave, ma siamo riusciti a scappare ed a farci un giretto per la città.

La partenza da Bari è stata in grande stile, ci ha filmati anche una TV locale (telenorba) e -tra entusiami vari- siamo riusciti a prendere l'autostrada per Salerno.

Ci siamo imbarcati ieri sera ed il viaggio è andato abbastanza bene... Peppone soffre il mal di mare, ma non ha vomitato... ed è già una gran cosa.

Alle 20 ripartiremo alla volta di Tunisi da dove comincerà la nostra vera e propria avventura.

A presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'impegno

Post n°2 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da tuttosipuofare

"Finché non ci si impegna, allora regnano l'esitazione, la possibilità di tirarsi indietro, e sempre l'inefficacia.

A proposito di ogni gesto di iniziativa, c'è una verità elementare, ignorare la quale vuol dire uccidere un'infinità di idee e splendidi progetti: nel momento in cui ci si impegna definitivamente, allora anche la Provvidenza inizia a muoversi.

Cominciano a succedere cose che altrimenti non sarebbero mai accadute.

Un intero flusso di eventi scaturisce dalla decisione, portando a favore di chi si impegna ogni sorta di accadimento imprevisto, ogni incontro, ogni assistenza materiale, come nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Qualsiasi cosa puoi fare o sogni di poter fare, comincia a farlo. Nell'ardimento ci sono genio, potere e magia. Comincia. Ora."

[Goethe]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da tuttosipuofare
 
Foto di tuttosipuofare

Il “Friends club 4x4” www.friends.ba.it , associazione fuoristradistica, unica a Bari a far parte della Protezione Civile, insieme al “serbari” www.serbari.it e all’Organizzazione Umanitaria “Bambini nel Deserto” www.bambinineldeserto.org , ha organizzato in questi mesi una raccolta di materiale di cancelleria (penne, quaderni, colori, zainetti, ecc.), vestiti, scarpe per bambini, materiale per l’igiene personale e alimenti non deperibili (preferibilmente scatolati) che saranno personalmente recapitati in villaggi del deserto del Sahara con una spedizione che partirà da Bari i primi di marzo.

Il progetto si chiama “una scuola per il Niger” per cui è stata avviata una raccolta di fondi anche attraverso la diffusione di un calendario realizzato con le foto scattate nei nostri precedenti viaggi, e al generoso contributo di una serie di aziende private.

La costruzione e l’inaugurazione della scuola, verranno seguite direttamente e personalmente, anche in loco, dal consiglio direttivo del club.

Per le donazioni, sia di materiale che di denaro, potete contattare il Presidente dell’associazione Friends 4x4 Roberto Laera al 320.6926310 o recarvi tutti i giorni dalle 17,00 alle 20,00 presso la sede in viale Orazio Flacco, 24 (ex centrale del latte), a Bari, oppure con una donazione sul C.C.P 20172706 intestato a SERBARI "Una scuola per il Niger".

In questo blog descriveremo, giorno per giorno le fasi della spedizione come, un diario di bordo, con cronache, commenti, immagini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963