My life - Vita, poesie e sogni...

Fate & Folletti

Fra i tanti bei libri di fiabe che possiedo, ne ho uno in cui vengono descritte le caratteristiche principali delle fate e dei folletti, queste creature fantastiche che tanto ci hanno fatto sognare durante l’infanzia, e che forse continuano a farci sognare nonostante l’età adulta.Pertanto, dal momento che un po’ di sano svago e d’evasione…
 

Il deserto

Nelle parti della Terra, esistono dei deserti. I deserti ostili, privi di vita e di umanità. I deserti sono i luoghi dove non piove mai. E' così vuoto, solitario. Così torrido, afoso. Di notte, si vedono le stelle, sembrano così vicine, così grandi. Sapete che cosa sono? Sono le stelle erranti, là, dove viaggiano di…
 

Vita di solitudine

Io, nella mia lunga vita, ho sofferto e sopportato la solitudine, che mi avvolgeva delicatamente e dolorosamente, come un velo trasparente. Voi dovrete sapere che, la solitudine era un essere malvagio, crudele, che fa voler bene agli altri inutilmente, era un essere bellissimo, da far ammalliare le persone, facendole soffrire; e io ho sofferto, ma…
 

Un ragazzo che suonava la chitarra

Una sera, per le strade, nel piccolo paese, avevo udito una dolce e antica musica. Mi aveva incantato, mi aveva attirato. Io vidi un ragazzo. Un ragazzo che suonava la chitarra. La sua musica era stupenda, mi aveva lacrimato il cuore. Eppure il giorno dopo non lo vidi più, era un ragazzo assai misterioso e…
 

Quando la luna...

Nella sua sfolgorante luce, vedevo la sua candida ma pallida e sbiadita atmosfera, quella sua incantevole bellezza pura, che irradia da tutte le parti. Il blu che scorre di continuo, dove si estende da sempre l'orizzonte, l'infinito, dove da nessuna parte non c'è meta, il mare, vecchio e saggio quanto la Terra, è sempre vivo…
 

La fonte...

L'acqua è la nostra fonte di vita e di morte, perchè fa parte di noi, ma ci è anche contro... Da sempre... E' così sublime e limpida che ci sembra di osservare uno specchio di un'illustre bellezza mediterranea. Sembra che continui a vivere... Perchè ha un'eterna vita nell'abisso senza fine, dove tutto si perde nell'oblio…
 

Bufera

Dentro in quella bufera di neve, vedevo i tuoi scintillanti occhi che nascondevano tristezza e odio che vivevano dentro di te da tanto, troppo tempo. Mi sorridevi così tristemente da farmi distruggere il cuore, mi sembrava che tutto avesse un senso, vedere quel sorriso. Osservare nei tuoi occhi mi lasciavano una strana sensazione di paura,…
 

Il prezioso mare

Quando la vita ci vuole sorprendere, ci mostra prima di tutto, l'infinito del antico mare, che ha da sempre vissuto in questo mondo, il suo blu splendore che si estende di continuo, mostrando la sua vera forza, saggia e indomabile Quando si scatena, ha un suo modo di fare piuttosto burrascoso e nasconde gelosamente i…
 

Al capo del mondo

Nella notte priva di nuvole, piena di stelle, i miei occhi vedevano quei lontani puntini di luce, che sbiadivano appena il cielo nero. Quelle luci ci fanno ricordare di tutto, quello strano ed immenso infinito, la terra oscura che combatteva il cielo di color nero pece. Vedere quel immacolato panorama, ti senti sperduto nel nulla…