UN BLOG ??? - per dialogare, insomma stare insieme a far chiacchiere..
« Precedenti Successivi »
 

AUGURI

L’uovo di Pasqua(Di Gianni Rodari)Dall’uovo di Pasqua èuscito un pulcino di gesso arancionecol becco turchino.Ha detto:“Vado mi mettoin viaggio e porto a tuttiun gran messaggio!”E svolazzando di qua e di là,attraversandopaesi e cittàha scritto sui muri, nel cielo e per terra:Viva la pace, abbasso la guerra.   
 

ciao e buon fine settimana

La Primaverainizia il 21 MarzoDura 92 giorni e termina il 21 giugno.L'inverno è passato:ora non c'è più nebbia;il sole risplende nel cielo azzurroe siamo tutti più felici.Tutto sboccia e fiorisce e il verdedei germogli, delle foglie giovani, dell'erba nuova, un verde dominante di questa stupenda stagione.Basta una rondine, basta un fiore del melo per far…
 

un abbraccio

           agavo solo, come una nuvolache galleggia in alto sopra le valli e le colline,quando tutto d'un tratto vidi una folla,una moltitudine di dorati narcisi;accanto al lago, sotto gli alberi,fluttuanti e danzanti nella brezza. Continui come le stelle che splendonoe scintillano nella Via Lattea,si stendevano in una linea infinitalungo il margine della baia:diecimila ne vidi subito,scuotere le…
 

buona domenica

 Quando al mattinoil sole si leva dietro le montagnefa nascere nei nostri cuoriun grande senso di libertàche ci accompagnaper tutto il giorno.Quandofra le gole profondedelle montagne sibila il ventoci ispira un sentimentodi liberazioneche ci fa sognarelidi lontani.Quando l'acqua dei ruscelliscorre velocedopo le grandi pioggeci indica il sentiero della vitae le nuvole bianche nel cielosono le…
 

ciao

    PRENDI NOTAPrendi notache non ho mai dimenticatoi sogni dello scorso millennio,e di chimere e minotaurine ho avuti già abbastanza.Non sono mai venuto menoal giuramento di quella fontana,e il benvenuto del tuo canesereno e riconoscente,sapevadi biscotti appena sfornati,e di apilaboriose e fiere.Non eri ancora musicama attimi di granomossi dal vento estremodi un futuro mietitore.E il gioco…
 

buon pomeriggio

 Apri il tuo cuore all’amorenon aver paura di sbagliare..   
 

TI REGALO UN SORRISO

  Un uomo sta guidando moderatamente in una stradina di campagna ed un carabiniere lo ferma. "Le devo fare una multa per eccesso di velocità!" dice il carabiniere. Al che l'uomo lo supplica di non farla... allora il carabiniere gli dice: "Senta, a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello,…
 

un sorriso

   C'e' sciopero in Paradiso e Gesù sostituisce S. Pietro all'ingresso. Ad un tratto Gesù vede avvicinarsi un arzillo vecchietto: "Benvenuto buon uomo, qual'è il tuo nome?". "Mi chiamo Giuseppe, ma ho vari soprannomi". "E che lavoro facevi Giuseppe?". "Il falegname". "E dimmi: hai avuto prole ?". "Ho avuto un figlio ma per miracolo, non so neanch'io…
 

buona giornata

  Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.  R.W. Emerson
 

felice domenica

 

« Precedenti Successivi »