Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« ** »

+

Post n°928 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da Roberta_dgl8

Mi ha fatto bene, scrivere. Scrivere è la mia cura!.

Non è esattamente miracoloso, ma mi piace, quando scorgo barlumi..

mi piace quando poi ritrovo una sorta di calma, nonostante tutta la stanchezza profonda ed incollata ad ogni particella del mio corpo e della mia anima.

Mi piace, quando poi mi libero, nella lotta contro me - che poi - non è una lotta, ma solo una sistemazione, che mi pare gigantesca, quando preferisco rifugiarmi nelle paure dei vecchi funzionamenti malsani.

Così, - al mercato, sono arrivata tranquilla e motivata.. nonostante tutti capelli spettinati, spettinatissimi, l'accozzaglia (un pò ) nel vestiario, la temperatura bollente, il vento inclemente (ma mi vuole bene, sa accarezzarmi davvero - compagno invisibile e caro che mi riporta a ciò che davvero conta , per me).

E non ho detto nulla alla mamma.. in una sorta, di calma che ritrovo.. nella realtà della mia realtà.. nel preparare il pranzo, nel guardare il movimento delle nuvole, che mi fa ancora stupire.. come da bambina,che mi dicevo come cavolo facessero a camminare in quel mondo, non lo riuscivo a capire il movimento del vento, non poteva essere così forte, nemmeno quando era forte!

e negli squarci di quel celeste meraviglioso, ritrovo gli occhi cerulei del nonno, ripenso a quel verde, profondo, che solo il mio specchio magico,(anche se classico specchio), mi fa scorgere, del verde scuro, che non appare nei miei occhi nocciole scurissime..

ho lenito l'ansia in agguato, con poche goccioline dolci nella spremuta, e mi sono detta che potevo bere il caffè, che  non sarebbe stato un disordine... le goccioline dolcissime a lenire l'ansia, il caffè a svegliare la pigrizia..

Che si dovrà svegliare sul serio, nell'abluzione (sono grunge:)))) e nel ricercare ancora la guerriera sopita, dentro me... no, che nn ci sono ancora andata in asl. Perchè mi sono stufata dell'ennesima presa in giro della burocrazia inutile e dannosa. Eppure quella forza la devo ritrovare, anche se sono allo stremo... e ci ripenso sempre alle pietre dietro alla schiena dell'arrampicata sportiva.. hanno avuto un senso.. così come, ha avuto un senso leggere pensieri che sembravano pesantissimi sotto il sole cocente estivo, di anni ormai orsono.. e invece oggi li ritrovo, in una sorta di ritrovamento interiore - perchè - ciò che sembra pesante, paradossalmente aiuta ad alleggerire ed a trovarci davvero un motivo di speranza vera, incollata, profonda e inattaccabile.. che supera anche lo stesso significato. Misterioso, invincibile.

http://www.youtube.com/watch?v=ZqXmBy1_qOQ

 

Commenti al Post:
swala_simba
swala_simba il 18/01/14 alle 20:26 via WEB
voglio regalarti un pensiero di Bertrand Russell da cui ogni tanto mi faccio cullare...

Vogliamo reggerci in piedi da soli, e guardare il mondo in lungo e in largo, vederne le cose positive e quelle negative, le bellezze e le brutture; accettarlo cosi com'è, senza averne timore.
Conquistare il mondo mediante la ragione, non mediante la servile soggezione alla paura che la realtà può far nascere in noi..
Dovremmo fare del mondo il migliore dei mondi possibili, e se anche non arrivasse a essere così bello come avremmo desiderato che fosse, sarebbe comunque migliore di quello che hanno modellato gli altri in tutti questi secoli.
Un buon mondo ha bisogno di conoscenza, gentilezza e coraggio; non ha bisogno di un attaccamento al passato pieno di rimpianto, o di incatenare il libero pensiero con delle parole pronunciate molto tempo fa da uomini privi di cultura.
Ha bisogno di un'intrepida prospettiva e di libero pensiero.
Ha bisogno di speranza per il futuro, e non di voltarsi continuamente indietro verso un passato che è morto, che siamo sicuri che verrà di gran lunga superato dal futuro che la nostra intelligenza saprà creare.

che la notte ti giunga lieve :*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/14 alle 08:51 via WEB
Cara Swala, grazie. Giunse lieta a notte, che mi hai donato questi pensieri.. poiché sono molti, messi insieme.. E anche se rileggo adesso, essi sono pieni di speranza. Io sono un po' più in linea con quanto scritto da Camus lassù, sul mio blog, paradossalmente, lui mi ha insegnato la Speranza! Ma è vero ciò che dici.. scrivendomi i pensieri di B. Russel.. in fondo, ogni giorno, è un po' così, altrimenti il mondo, si sarebbe già esaurito.. forse. Un sorriso di buona giornata. Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/14 alle 08:54 via WEB
intrepida prospettiva, libero pensiero.. coraggio. :-) non voltarsi indietro sul passato che non c'è più.. è morto. E usare l'intelligenza, per creare il futuro. :-)
 
     
swala_simba
swala_simba il 21/01/14 alle 10:14 via WEB
hai colto :))))))
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/01/14 alle 21:40 via WEB
questo post, è la prova che, a volte, mettere per iscritto i propri pensieri, i propri problemi, fa bene al nostro lato interiore. E guarda un pò qui: http://www.youtube.com/watch?v=NXXkq7l-wZg
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/14 alle 09:01 via WEB
bellissimo!!! l'ho visto adesso.. è proprio quello che sognavo da bambina! il mondo così:-))) sono nata in un mondo così :-D mi ha fatto bene, mettere i miei pensieri,sì, vorrei essere più costante ed ordinata, mi è impossibile...
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/01/14 alle 19:23 via WEB
mi fa piacere che ti sia piaciuto quel video.. lo trovo davvero azzeccato per quella canzone (certo, che chi ha disegnato e sceneggiato quel film, un pò di acidi se li faceva eh!). Intanto scrivi i tuoi pensieri, così restano, puoi rileggerli e ripensarci. Poi all'ordine ci si pensa dopo
 
maresogno67
maresogno67 il 19/01/14 alle 14:54 via WEB
scrivere è libero e libertario.
buona domenica.
Gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/14 alle 09:03 via WEB
libero e libertario:-) mi piace! grazie,. sì, è stata una "buona domenica" davvero.. segno che onde benefiche di questo mare, si sono estese all'infinito mare della vita. Scusa il ritardo, non riesco ad essere simultanea, nelle risposte ed a ricambiar visite ordinatamente.. Mi piace il tuo mare, e grazie per l'Omaggio a Faber, - quella canzone è da sempre una delle mie preferite. Ciao Gi, benvenuto. Roberta
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 20/01/14 alle 10:23 via WEB
Bello seguirti nel tuo zonzo psichedelico. Roberta in the sky with diamonds!!!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/14 alle 09:05 via WEB
Bello ciò che hai scritto caro Joe:-) è la parte bambina, che cerca di ricucire tutti i pezzi e mettere le pezze con tutti i colori possibili. Per togliere tutto il negativo e ripartire e risalire, sempre. La vera me stessa. Un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963