Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« °* »

§

Post n°980 pubblicato il 07 Aprile 2014 da Roberta_dgl8

Se non mi "sblocco" ora, non lo farò più.

Sì, ci sono andata al convegno. Convinta. Motivata. Anche con le consapevolezze. Per fortuna, se.. di fortuna si può parlare.

L'autismo nella letteratura, l'autismo nella biologia, l'autismo nella psichiatria. Attrice di turno, con problema... sportivi, direttori di circoli alla page, ministri e sottosegretari. Regista, scrittore, scrittori e scrittrice.

Un bel convegno. L'autismo nel cinema.. come collegamento tra una struttura di Bergamo e la sensibilizzazione al problema.

Ma.

Siamo ancora così lontani. C'è il mare. C'è un ragazzo. Il mio. C'è un numero : lui.

C'è la mia situazione economica. Ci sono io. I miei limiti.

Sono uscita da là, che sembravo tornata indietro tanti lustri. La stessa sensazione di avere capito, le cose, e la stessa impotenza. Tra il dire.. e - e, il fare.

C'era anche un "prelato". "La chiesa tanto ha fatto per gli autistici".    Don"... "padre", ... avrei voluto alzare la mano.

Mio figlio Matteo è stato respinto dalla catechesi.

E poi il prof... "star". Sì. Il prof. STAR.     Avrei voluto alzare la mano. Prof. lei è un grande. E' bravissimo. Preparato, un luminare. Lei ha organizzato tutto questo. Anni fa sarebbe stato impensabile. MA. Avrei voluto alzare la mano. Prof. Scusi.    Si ricorda di me? Un suo amico d'infanzia nonché direttore di un grande gruppo scout - aveva organizzato con lei una serata in un teatro "scoutismo ed handicap", - ricorda? Sì ricorda, di mè? Le chiesi se poteva seguire il mio bambino (all'epoca lo era ancora). Mi disse di sì. Di mettermi in contatto con la sua segretaria. Che, per far prima avrei chiesto l'intramenia.   sa.. ormai non aspetto più.

Ma non ce l'ho fatta. Ad alzare la mano. Non ce l'ho fatta, nemmeno a venirle vicino. Eh sì che io ho una faccia di bronzo.. non mi ferma nulla. Nemmeno le pallottole. Ma non ce l'ho fatta.

Così come.. il bellissimo intervento del suo (si fa per dire) braccio destro. Del suo sottoposto ... temine improprio. Tante belle parole! . Anche là. Avrei voluto alzare la mano. ... Dottore, si ricorda? è dal 2011 che Matteo non ha più una diagnosi funzionale, non riesco più ad entrare in contatto con voi... e, si ricorda? la brutalità della sua conferma della diagnosi, con - contraddizione, con quanto detto l'anno antecendente?

Mi fermo. Respiro piano. E mi viene in mente "sally", più che albachiara.

Ho pianto, un po'. Quando nella cinematografia richiamata.. si sono mostrati un paio di film. Storie vere.

Mi sono sentita un numero. Un numero nella letteratura psichiatrica. Mi è tornato a bomba, tutto quello che studiai, dopo la diagnosi di Matteo nel 2004. Tutto. La mia fuga, e la mia discesa,. Non - non -- all'inferno. Quello sarebbe stato una sorta di paradiso.. si si.

Ma è acqua passata, un acqua limacciosa, d'abisso profondissimo, dalla quale sono risalita, perché il Padre Eterno, che c'è ESISTE, sul serio. Mi ha ripresa per i capelli... Perché non era giunta, e non  è giunta ancora, la mia fine. Che poi io, non finirò così. Finirò lassù. In un cielo pieno di fiori, come nuvole. Quando il terreno per Matteo sarà ultimato.

Io mica lo so bene, cosa posso fare, ancora, per lui.

C'è un corso, costosissimo. Che organizza uno dei medici di cui, sopra. Ci sono degli americani , che devono venire ad illustrare una serie di strategie comportamentali.

Devo prendere il buono... e andare avanti. Fare ammenda, e socchiudere appena gli occhi, ad un mondo, che ti spiana la strada, se hai le possibilità economiche, Un bel portafoglio a soffietto.

Non come me, che faccio i conti della serva, più o meno ogni giorno, e che mi arrabbatto con un piccolo gruzzoletto, al quale mancano un paio di zeri in più.

Dicevo di questo corso. Si terrà venerdì e sabato prossimi. Tutto il giorno. Sono riuscita ad ottenere il pagamento da parte della scuola (a mio modo sono una grande, sì) - per entrambi gli insegnanti di sostegno. Ma uno ha già detto che non verrà.. è un pendolare. Ma, allora, mi dico, cosa caxxarola, l'ha preso l'incarico a Roma? se hai già nel cassetto, la richiesta di un trasferimento peraltro in una scuola superiore? ... ma ci capisci qualcosa di autismo? . Socchiude gli occhi anche la mia anima... è una brava persona, un pezzo di pane. è buono con Matteo, ma, non basta la bontà, serve la professionalità. Che manca. Manca tutto. L'unica cosa certa è la frammentazione. Degli intenti. Come muoversi in questo ginepraio... c'è stato un momento, pensando ai cartoni animati che vedeva Matteo quando era piccolo, ai libri che gli leggevo, che mi sono sentita come simba.. il leoncino.. dopo che scaar lo zio cattivo, ha ucciso il padre. E lui per sfuggire alle iene, si getta dentro un rovo.

Hakuma matata non ci devo pensare. Non devo abbattermi. E difatti non mi abbatto.

Prima, carica come e peggio della moglie di un beduino, mi dicevo che non sentivo la fatica. Che vorrei davvero, che tutti i buchi nell'acqua che faccio, (i sassi che getto) mentre finiscono giù, ... andassero a toccare, il fondo, per fare sgorgare qualcosa di buono... uno zampillo di positività.

Che già c'è.. va a cavallo felice.. anche se lo trattano male... Va in piscina, anche se nuota con le mani nelle orecchie. Ed ora, non ne volevo scrivere.. Frequenta anche un corso di ceramica (gratuito) - (molto arrabbattato, in cui gli faccio io, da terapista), e fa una mezza specie di allenamento di rugby per ragazzi come lui.

Praticamente.. sono tutti come lui. Lui è il più bello, il più particolare, il meno sclerotizzato. Ma si mette a mo' di indiano, con le mani nelle orecchie, e non riescono in 3 a tirarlo su.     C'era anche il giornalista.. famoso. Mi ha abbracciata, baciata... "non te la prendere". Io mi sono accoccolata sul figlio. Io non sono una penna prestigiosa, come la sua. Lui mi guardava (il padre). Lo so... modello barbona.. Non pensavo mi baciasse. Ci ha dato delle dritte.. dovete chiedere l'assistenza domiciliare, e poi, l'indiretta. Ma  noi abitiamo in un quartiere difficile, ... e la indiretta non la danno, per ora. (peraltro sono ancora in lista di attesa, per ottenerla, sono insieme ad altri 160 utenti).Lo so già che con quell'assistenza indiretta, e un po' di risorse personali, lo potrei mettere un educatore per Matteo. Ma guarda... e nel frattempo? Nel frattempo.

Nel frattempo, IO, faccio tutto quello che posso.

Nel frattempo, come ha detto Patrizia (lei è un camionista peggio di me'), non è che posso andare a ba..ere il marciapiede.  Non ho la badante. Non ho la filippina. Ricopro da me, le due cariche.

Mi sarebbe piaciuto dirglielo. Non mancherà occasione.. :-)   sorrido nonostante tutto.. Io lo sapevo, che lui mi si ricordava. In fondo, lui, per quello che può sensibilizza e nelle sue pagine, mi ci rispecchio. Ma siamo tutti differenti, ogni autismo lo è.    Ci siamo raccontati le esperienze. E' molto dolce, alla mano. Sensibile. E forse un bel giorno, qualche grande progetto entrerà in porto. ...        Lui si è trovato bene, con la cooperativa privata che è la stessa che ha seguito Matteo per due anni. Ma anche in questo caso, servono risorse maggiori, ci vorrebbe appunto già l'assistenza domiciliare indiretta, e, siccome io mai la chiesi in passato, con le mie poche e minime risorse, --- va da sé ed è chiaro, che, la cooperativa in questione, ha mandato "chi poteva mandare".    Che per un po' è andata anche bene.. ma ci sono delle dinamiche familiari, anch'esse importanti per il giusto incardinamento, e, come ho già scritto, il puzzle per combaciare, deve avere tutti pezzi.

Già.

Provo a non pensare al puzzle. Provo a pensare ad un bel quadro, ad un bella pittura, in cui , anche se manca qualche colore, può uscire fuori lo stesso, un quadro bellissimo. Anche se, ieri, Matteo, in un attimo di ira funesta ed incontrollata, ha rotto l'ennesimo vetro, ed io l'ho pistato di botte come l'uva. .... Lui non si è fatto nulla. E di ferro. Mi sono fatta male io.

Anche gli uccellini si sono ammutoliti, per farmi scrivere in questo silenzio. Perché pure, se io, non sono e sarò mai una scrittrice, la scrittura, mi serve per ricomporre i miei di pezzi. In questa Vita che amo, e continuo ad amare, anche quando mi sembra la strada un tapiroulan, ... un allenamento continuo, in cui io, mi alleno e continuo ad allenarmi (mi sembra) in un palestra spartana.

Roberta

Commenti al Post:
borotRe
borotRe il 07/04/14 alle 12:05 via WEB
Eroa.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/04/14 alle 12:38 via WEB
Grazie :-)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/04/14 alle 12:41 via WEB
Una volta un'amica qui, mi disse che sono "un'eroina di questi tempi moderni". Io mi sento un poco eroe (a volte).. tu hai fatto la summa. :-) grazie, di avermi letta, con il cuore.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/14 alle 00:06 via WEB
più lo vedo, e leggo, e più mi piace questo commento. Mi fa bene. E mi gratifica. Anche il punto. :-) Grazie ancora.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/04/14 alle 15:04 via WEB
Qualcosa mi dice che a quel convegno, molti partecipanti si facevano belli e basta. Vabbè, meglio se non mi pronunzio! Circa gli insegnanti di sostegno o comunque, coloro che supportano, in questi casi, il problema grosso, effettivamente il fatto che c'è troppo "buon cuore" e poco professionismo! In generale, troppi volontari e pochi davvero preparati. Il famoso giornalista, è quello che conosco e seguo, da lettore, pure io?
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/14 alle 00:05 via WEB
Sto capendo a mie spese, che - nella maggior parte ormai delle cose - si parla molto bene, a voce. Quando si tratta POI, di tradurre in fatti... come dice Monica.. tutto si fa di nebbia. Il "famoso" giornalista, sì, è lui. Sensibile, umano, alla mano, e dolce. Molto. Ma poi, come dice patrizia, poi, lui torna al suo ceto.. Ed io, al mio.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/14 alle 15:48 via WEB
...che poi a ben riflettere (è lo stesso!) :-) sorrido da sola. Solo che lui ha qualche dollaro in più!
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/04/14 alle 15:19 via WEB
e qualche opportunità in più, per fare conoscere la situazione dei genitori di ragazzi autistici. E mica ce lo vedo però, nei panni del vecchio Clint eh!
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/04/14 alle 15:43 via WEB
Ho voluto solo prendere a prestito il famoso titolo dell'altrettanto famoso filmss, solo per stemperare il tutto...
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/04/14 alle 15:26 via WEB
già, troppo spesso si parla, si parla, ma di fatti non se ne fanno
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/04/14 alle 15:47 via WEB
come in tutte le cose. ... risulta molto più facile parlare, che agire:-) mentre invece, quanto è più bella l'azione:-)) vera, non esposta e poi il passaggio a fare altro.. L'azione ha bisogno di parole, prima di essere legata con i fatti, poi, e di essere poi, quindi mantenuta. Nel tempo costante, non frammentata.. e se si fugge da quell'azione, vuole dire, che la sua costruzione non è mirata nel tempo, ma solo un appagamento del momento. Già. E non solo in questo, ma in tutte le cose della vita.
 
ossimora
ossimora il 07/04/14 alle 22:39 via WEB
Io credo che tu avresti dovuto alzarla la mano e tante volte raccontando quello che hai detto qui , forse non sarebbe servito a nulla , certo non a te ma ...a far sentire un po' meno spocchiosi e più inutile
 
ossimora
ossimora il 07/04/14 alle 22:41 via WEB
Inutili gli animali da convegno, ammaestrati e col cachet pronto.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/04/14 alle 23:52 via WEB
Nessuno ha percepito cachet. E' un convegno organizzato proprio per la sensibilizzazione sull'autismo, in cui c'era la maggiore e riconosciuta associazione nazionale dei genitori (portavoce anche a livello europeo). Il fatto, E', appunto, come scrivo, che tra il dire e il fare... Anto... il B. Gesù di Roma, è un polo di eccellenza, che serve E DICO SERVE, tutto il Lazio, parte del centro Nord e centro sud (isole comprese). Ti rendi conto? E dimentichi anche che è sito in territorio extraterritoriale..Vaticano. Ne scrissi.. quando portavo Matteo a fare le diagnosi, .. vedevo sempre con i miei occhi, (e sulla mia pelle), tutta l'umana contraddizione. Accanto il maestoso e grandioso collegio pontificio (una cosa del genere), e poi l'ospedale lillipuziano, ma non solo perché è dei piccoli.. proprio perché E' piccolo. Ma di cosa vogliamo parlare?. Questo è, questo è il mondo, e il mio intervento sarebbe passato come un gesto isolato e disperato di una madre, che non sa più dove sbattere la testa. No, questo no. Cerco di prendere il "buono", anche dal cattivo. Peraltro, proprio perché sono investita in prima persona, so filtrare, il tutto. Ed è per quello che lo scrivo qui. Il mio è uno sfogo. E' stato uno sfogo, su quello che vedo. Su quello che accade. Fino a 10 anni fa, e anche meno, sarebbe stato impensabile, organizzare una simile giornata. C'è ancora tanto da lavorare.. e ogni lavoro, deve anche passare, attraverso queste (chiamiamole così) forche caudine. E' stata anche colpa mia, non aver insistito con i medici citati.. mi sono lasciata andare anche io. Vedi, sull'Autismo, tanto si dice, ma una cosa SOLA, resta certa, è una disabilità mentale, molto complicata, --- in cui, siamo haimè, anche nelle mani, di scienziali e medici, che ormai sono delle star. Scusami se ho scritto male. Bisognerebbe parlarne a voce.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/14 alle 00:13 via WEB
hai ragione.. ma ormai, tutto fa brodo, per mettersi in mostra.. per riempire le agende, e dire la propria tiritera. Un paio di interventi buoni, ci sono stati. .. Purtroppo, abbastanza isolati, rispetto al resto, ma gente seria, che lavora seriamente c'è. Questo mi ha rincuorato.
 
ossimora
ossimora il 07/04/14 alle 22:42 via WEB
Quanto alla catechesi...i sepolcri imbiancati hanno fatto un bel favore e grande a tuo figlio....
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/04/14 alle 23:54 via WEB
mi fai ridere:-))) Matteo ha la dispensa:-) 1) è un angelo 2) il vicariato ha un ufficio apposta per gli angeli come lui.. 3) io ho fatto la comunione e la cresima; e credo in Gesù :-) gliela farò fare anche a lui. Sarà una cosa anomala, e anche divertente. Per lui sarà un gioco. Grazie per il tuo intervento e per avermi letta. Sì, quelli sono sepolcri imbiancati, e non mi frega francamente proprio nulla di loro. Mi frega di quello che penso e soprattutto sento io. E Matteo.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/04/14 alle 23:58 via WEB
e delle fotine, non mi dici niente?
 
roby.floyd
roby.floyd il 08/04/14 alle 01:02 via WEB
Confronto, cambiamento, attesa, rabbia, relazioni umane, fatti, riflessioni, confessioni, fatica, amicizia, amore e fiducia, camminando goffamente ma non da soli, in un mondo che ci vede, per certi versi un pò estranei... come dei leoni al polo nord... anche questo è autismo.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/14 alle 13:39 via WEB
è proprio così, caro Roberto. Leoni al polo nord:-)
 
Fajr
Fajr il 08/04/14 alle 10:53 via WEB
Viviamo in una contraddizione perpetua che attraversa le vite dei singoli come quella della società nel suo insieme. Posso capire le tue ragioni nel decidere di non alzare la mano... ma se posso, la prossima volta non ci pensare due volte: alzati e dì la tua! Nel frattempo non mancare mai di avere cura di te, anche se la tua lotta quotidiana è sostanzialmente solitaria non sentirti mai sola, ché non lo sei. Un abbraccio. :-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/14 alle 13:39 via WEB
GRAZIE per il tuo intervento. Hai colto nel senso, sulle prime due righe, e nella chiusura,... te ne ringrazio. Accetto il consiglio. Ma per poter controbattere e dire la propria a volte, bisogna avere una dialettica ineccepibile, per non passare dalla ragione al torto. Grazie, grazie infinite.
 
minimi20
minimi20 il 10/04/14 alle 07:35 via WEB
Ho letto. E pianto. Sono le cose che mi hai raccontato al telefono e la sintesi è schiacciante, raggelante. Le mie non sono lacrime di commiserazione ma di rabbia autentica. Eppure la tua consapevolezza ed il tuo coraggio rappresentano per me un faro, un riferimento fondamentale per non perdere nemmeno un'occasione, e nemmeno un giorno, puntando con fermezza ad un obiettivo giusto e di civiltà. Forse dovremo assistere ancora a rappresentazioni di vario genere ma forse, come dici tu, a furia di far buchi nell'acqua, prima o poi qualcosa accadrà. Perchè una cosa è certa: se non si fa nulla, non cambierà mai nulla. Un abbraccio forte e la mia amicizia. Per sempre.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/04/14 alle 11:38 via WEB
non volevo farti piangere! .. Per me, la tua amicizia è importante lo sai.. ed i km una prova ed una beffa anche del destino, ma anche questo serve, in questa vita :-)) sorridi, mia cara, e "faro", non me l'aveva mai detto nessuno! Grazie per la tua presenza, per il tuo ascolto, per la tua amicizia, e per le risate, autentiche di gioia assoluta, che noi lo sappiamo che - ironia ed autoironia sono la nostra salvezza, oltre al nostro grande cuore. Sebbene, ancora molto c'è ancora da lavorare veh! abbraccio a perdifiato:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963