Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« mostre05.04.2015 »

H. 20.32

Post n°1077 pubblicato il 01 Aprile 2015 da Roberta_dgl8

Ieri ci avevo ripensato. E quindi ho scritto subito all'ANGSA per partecipare all'incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica.

Purtroppo, le liste della questura ovviamente, erano già chiuse. Non  è una riunione qualsiasi.

Sono troppo stanca, sto male. Non è come scrivere qui. Il mio malessere è dovuto ad una quotidianità pesante, a scelte compiute ed obbligate e volute, che comunque non si sono compiute senza lasciare traccia. La traccia c'è eccome.

Ogni situazione è un cosmo a se. E non ce la faccio a descriverlo. Lascio a voi l'immaginazione. Ognuno ha i suoi guai. I miei sono stati troppi. Il portafoglio gonfio non ce l'ho, ma non si tratta solo di quello. Non ho nemmeno la giusta concentrazione ed il benessere fisico e mentale necessario, per rendermi presentabile a volte, andare da un parrucchiere, scrivere una lettera, fosse anche alla massima autorità dello Stato. Mi assolvo solo per stanchezza. Tanta, troppa. La forza è nulla senza moderazione, senza equlibrio, senza concentrazione e soprattutto preparazione al suo dosaggio, ORA, lo so. Mi assolvo. Naturalmente. E ' troppo dura per chiunque! E gli sbalzi climatici e le batoste della vita - e le mie decisioni lente, e tutto il resto, hanno influito.

Sono influenzata. Sono indisposta e stanca. Questo vento gelido ha colpito la mia testa, spettinandola più che mai, a ritrovare il castano rossiccio di una piccola adolescente timidissima che si aggrappava ad una racchetta.. per certi versi sono ancora quella!.

E comunque. Qualcosa nel mio piccolo mi inventerò. Stasera non so se ce la faccio ad andare a vedere Montecitorio tutta blu; non so nemmeno se riesco a prepararmi da mangiare. Ho portato la mamam ad un controllo stamattina. Non mi reggevo in piedi io. Navigavo tra le mie stesse lacrime, ma già la primavera sembrava accarezzarmi, nonostante non stessi bene e pure il vento, mi ha preso a schiaffi?

la mamma. Piccina, più di me. Ed io che mi dicevo; non c'è nessuno diverso da te, a prendersi cura di te: CI SEI TE. Ed è faticoso prendersi cura, di te:-)

***

Domani il giornalista G. Nicoletti ha preparato una bellissima manifestaizone al MAXXI, ma non so se Matteo sarà in grado di partecipare, nè, se io, sarò in grado di poter parlare (un minuto concesso ad ogni genitore). In realtà, sto molto peggio rispetto all'anno scorso! Ma piano piano, arriverà anche il mio tempo. Ogni Autismo e a se, e ogni autistico e la sua famiglia si portano appresso la propria storia personale.

Purtroppo non ho sky, come non ho tante altre cose, un pò anche per scelta. Fra poco ci sarà un riassetto totale del mio nucleo familiare, e per il futuro non è escluso. Così come non è esclusa ed anzi auspicabile una mia rinascita profonda e sistemazione definitiva.

Di seguito un link che ho trovato interessante. Chi lo può guardare se vuole, lo guardi anche per me. alle ore 21. quando e se ci sarà ci metterò il link. E magari potrò vederlo.

http://www.ilvelino.it/it/article/2015/03/31/tv-lautismo-secondo-gianluca-nicoletti/0d590af0-9d1f-4f81-95b6-0438c85ec0e9/

 

Commenti al Post:
swala_simba
swala_simba il 01/04/15 alle 21:02 via WEB
esco dopo...
ora lo guardo con te...
 
 
swala_simba
swala_simba il 02/04/15 alle 00:33 via WEB
non sono riuscita a vederlo, ma solo a sentirlo. Poi l'ho trovato su Youtube in inglese.
Ti ringrazio infinitamente per la segnalazione.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:04 via WEB
Francy, sono io, che ringrazio. TE. Per averlo ascoltato, per me, e con me. Penso che a breve forse lo troverò su youtube magari anche tradotto.
 
     
swala_simba
swala_simba il 02/04/15 alle 11:32 via WEB
da me un piccolo pensiero per te e Matteo. Bacio :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 11:36 via WEB
Appena posso vengo a vederlo. Per ora ti ringrazio. Davvero. L'ho sentita la tua vicinanza e quella di tutti voi; non toglierlo, appena posso vengo a leggerlo. Un abbraccio Roby
 
maresogno67
maresogno67 il 01/04/15 alle 22:10 via WEB
descrivere la fatica non mai facile, soprattutto quando si vive in diretta, qui, ora. Perché in fondo le motivazioni ed i cambiamenti non nascono da soli e non poi detto che quando ci sono prendono un verso che si spera. In ogni caso è necessario condividerle. ciao. gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:05 via WEB
Grazie.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/04/15 alle 23:57 via WEB
Mi spiace per te.... essere influenzati non è mai il massimo, soprattutto quando si devono anche affrontare certe situazioni. Mi spiace non aver visto il documentario su LaEffe...un pò perchè solo ora leggo il post, un pò perchè ho cancellato quel canale! Certo, le condizioni economiche di Nicoletti, gli permettono forse di affrontare diversamente l'autismo del figlio, ma se non fosse per lui, forse, se ne parlerebbe ancora meno. Posso copiare e mettere da me, quello che hai scritto nel box sulla giornata di domani?
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:05 via WEB
Si. Certo che puoi.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/04/15 alle 13:47 via WEB
Fatto, ho messo anche il link di insettopia
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 11:39 via WEB
Grazie Janluc, appena posso passerò anche al tuo blog. Sorrido, per me, e per te. Io volevo dire, il link in alto dell'articolo sul mio box in alto al blog :-) non fa niente, non ti preoccupare. Hai fatto bene, comunque. Ci sono andata e magari ad essercene ogni giorni, manifestazioni così, anche se c'era un gran caos, ma un caos buono in cui brillavano tutte le stelle. Grazie ancora, appena posso verrò anche da te.
 
cateviola
cateviola il 02/04/15 alle 00:05 via WEB
prendo l'immagine del box e, se mi dai il permesso, anche le tue parole
Intanto, abbi cura anche di te, oltre che del Principe delle stelle cui vanno le carezze dal cuore della "zia" fiorentina
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:07 via WEB
Certo Caterina che ti do il pemesso. Ero a dormire, di un sonno profondo e ristoratore, scusa se non ho risposto subito. Le carezze Vere di un cuore, possono fare i miracoli. Sto già meglio, fisicamnente psicologicamente insomma! però un sorriso te lo mando e un grazie, dal mio cuore al tuo.
 
   
cateviola
cateviola il 02/04/15 alle 22:42 via WEB
piccolo post anche sulle briciole... e Viola lo guardava mentre cercavo le immagini dei monumenti illuminati di blu e quando ha visto i palloncini (ho preso la tua immagine del 2 Aprile), con gli occhioni spalancati, mi ha sorriso e ha detto "come stelle blu" (le stelle blu sono la decorazione del suo lenzuolo e cuscino adesso) e le ho spiegato che si trattava di una giornata speciale per tanti bambini... e lei ha mandato i suoi bacini a tutti i bambini delle stelle blu
(le tue parole le ho condivise su facebook tra virgolette, chiamandoti solo Roberta, mamma. Nel blog altre parole che ti porto qui, così ti risparmio di venire di là, so che sei stanchissima)
"La paura assume le sembianze di mostro e divora giorni, affetti, rapporti umani. Desertifica e attacca. Più siamo soli più attacca. Soprattutto la paura di sapere, di dare un nome a qualcosa che accade. Ma quando la paura ha un nome, ha anche volti di persone con le quali la possiamo condividere. Non ci sono soluzioni definitive, ma strategie, che già qualcuno ha trovato e che mette a nostra disposizione. La stessa strada maestra, anche se percorriamo sentieri diversi. Il momento, il modo e il tempo in cui viene restituita una diagnosi è fondamentale. E’ come cadere, ma per rialzarsi e provare a camminare di nuovo. Certo, con modalità diverse, aggiungendo compagni di viaggio che conoscono bene la strada, ai quali daremo la mano per sentirsi più sicuri. Il nostro pensiero dedicato al 2 Aprile Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo “
(Piccino Picciò Onlus Associazione genitori neonati a rischio)
La mia amica Monica presidente di Piccino Picciò mi ha aiutata nella mia gravidanza a rischio, per qualsiasi cosa posso metterti in contatto con lei, anche per Matteo. Conosce tanti specialisti e strutture, solo se vuoi e se credi sia il caso
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 11:47 via WEB
Mia carissima preziosa Caterina. Cara. Grazie infinite per le tue parole, ora non ho tempo di passare, stanchezza, dolore fisico, doveri. E soprattutto tanta consapevolezza. L'ho già scritto sopra, magari ad essercene tante di giornate così. Voglio che sia ogni giorno "2 aprile". Ti ringrazio pubblicamente e col cuore, per le tue parole. Sentite, vere, positive e di coraggio. E' importante il tuo pensiero, fondamentale. La paura, sì. Ma non solo. Quella paura, unita anche ad un dolore profondo, ad una ferita, e ferite sconvolgenti, feroci. Ma, sai, e tu comprendi bene, - che la paura e il dolore, uniti, possono fare capire ogni cosa. Io sono coraggiosa, moltissimo. Ma il dolore mi blocca. E, quando supero il dolore, mi blocca la paura. Però - ho dalla mia la comprensione di ciò che è inutile, deleterio e che non devo andare ad aggiungere, alle mie problematiche. E' un passo importante, forse intimo ed individuale, ma che magari potrà essere di aiuto anche a chi mi legge. In risposta a te, mia cara, ma non solo. Grazie per le tue parole, mi hanno commossa; una commozione buona e cara. Spiega a Viola bellissima che quei bimbi diventano anche ragazzi.. caso mai decidessi, nella mia visita futura, di portare pure il principe aspirante Re delle stelle:-) belle quelle lenzuola:-) per ogni palloncino disegnato, un pensiero per noi. Che mandi via la paura, il dolore, e mi faccia cavalcare la calma, la serenità, non mi faccia perdere il centro del mio cuore/pensiero che e' il MIO MATTEO, per poter costruire a piccoli passi la quotidianità in quella strada di cui hai scritto. Ti abbraccio con affetto smisurato che cammina su tasti elettrici, nuvole viola e briciole che mi fanno ritrovare la strada! Appena posso vengo a trovarti sulle tue pagine; prima il dovere:-) grazie..
 
ziryabb
ziryabb il 02/04/15 alle 00:47 via WEB
L'ho visto il documentario su LaEffe (canale 50 D.T) per caso facendo zapping. È dura. Reggiti forte.
Anche Nicoletti si è stancato anche se non gli mancano i mezzi ma rimane sempre un genitore che convive con l'autismo e con la mancanza di comprensione della gente normale. Mesi fa alla radio parlava di un tutt'altro argomento e un ascoltatore per fare una battuta aveva detto che il governo è autistico. Nicoletti non si era arrabbiato e gli ha gentilmente detto che non si deve usare un'espressione del genere.
Forza Roberta!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:14 via WEB
Conosco G. Nicoletti di persona. Ed anche Tommy, perchè fa rugby all'acqua acetosa, dove ho cercato di fare inserire Matteo. Ennesimo fallimento. Matteo è un sensoriale atipico, e la sua timidezza unita a questo tipo di sensazione autistica estesa al massimo livello, non gli ha reso possibile la frequentazione di questo bellissimo sport, insieme ai ragazzi come lui. Troppi strilli. Urla. Il termine "autistico", lo usano un pò tutti a sproposito. Alla radio; anche qui, ho letto di gente che lo usa impropriamente a termine di paragone. Addirittura un vecchio primo maggio a s. giovanni ci fu un comico che paragonò (stava facendo una macchietta), una camminata a quella di rayman (tutti a ridere, e giù a ridere). Pietoso. Pietosi, tutti. Ma se ben ci pensi, questo accade da sempre. E che sei mongoloide? e che sei handicappato? eccetera. Sull'autismo, forse è peggio e non perchè è la patologia che ha mio figlio, è peggio perchè è ben più doloroso proprio perchè viene usato impropriamente. L'ignoranza si autonutre, ignoranza quella vera, di autocompiacimento a ciò di cui nemmeno si sa di cosa si parla. Mi aspettavo google tutto blu.. illusa, è ancora presto. E poi fra poco è Pasqua. Reggermi forte? sono un' equilibrista, tenace, anche se scorata e stanca. E come si chiama il blog, ? il suo link. Si, mi reggo forte. Ciao Giuseppe.
 
   
boezio62
boezio62 il 08/04/15 alle 09:41 via WEB
Ho letto dedicando il giusto tempo ad alcuni post e commenti.Ora mi è chiaro da dove arriva la tua espressivita' e da dove arrivano i concetti che esprimi con parole accorate.Faccio un discorso in generale.Quando non capiamo gli altri è perche' ci mancano dei tasselli di quel puzzle complicatissimo che è l'animo di una persona e il suo vissuto.Quello determina un certo tipo di sguardo sul mondo e la vita.E' per leggere e conoscere,anche solo tramite le parole,persone come te,che sono rimasto qui dentro,seppure con discontinuita'.Ecco da dove arriva questa grande soffio vitale e questa volonta' di esprimerlo.Il riscatto.Per te e per il tuo ragazzo.Buona giornata Roberta.:)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/15 alle 11:08 via WEB
Grazie, Boezio per aver considerato giusto, il tempo da dedicarmi. E grazie per le tue parole.. sono commossa:-) occhi velati.. sì, sarà una buona giornata, dopo questo commento. Ti lascio un sorriso che spero tu venga a prendere. Ciao :-)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/15 alle 14:40 via WEB
:-)
 
     
boezio62
boezio62 il 08/04/15 alle 20:23 via WEB
Preso! ;)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/15 alle 20:32 via WEB
:-)
 
roby.floyd
roby.floyd il 02/04/15 alle 00:55 via WEB
Il cammino è fatto di tanti viaggi, e il viaggio di tanti sentieri. Ogni tanto, quello dritto su cui siamo, ci riserva un'improvvisa curva, o una deviazione per lavori in corso... a volte un controsenso. Allora il cammino si torce, ed è quello che bisogna continuare a percorrere. Il destino mescola le carte, noi le giochiamo, senza navigatore, a vista, a cuore. E se puoi, raschia il fondo del barile, raccogli tutte le tue forze e recati alla manifestsazione di Nicoletti... immagino che per te, adesso come adesso sarà una sfacchinata, ma quel minuto di spetta e ti aspetta... anche un pò per me e mio figlio. Non mi crederai, ma vorrei avere io almeno la metà della tua energia... tu che puoi!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:18 via WEB
Carissimo Roberto. Grazie per le tue bellissime parole. Se stavi qui, ci saremmo andati insieme. Si. Spero, si , di trovare la forza di andarci. Parlare non lo so. Capira quanto me, quanto sono difficili da gestire le botte di emotività quando si va a certe manifestazioni, con i propri figli, e si incontrano genitori come te, con i propri. I paragoni e le sensazioni ti investono a grappolo; e bisogna essere ti acciaio. Io ho capito, che è su questo che devo lavorare, su di me. Trovare una sorta di autogestione della mia emotività. Ho tutte le carte in regola, per farlo; anzi, pure qualche carta vincente in più. Ma ci devo lavorare, e la stanchezza e certe ferite ancora fresche, fanno troppo male. Non userò metafore, sono sicura che comprendi. Vi farò sapere, vogliatemi bene, anche se non ce la farò. Un abbraccio a tutti voi. Roberta
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:19 via WEB
grazie di cuore a tutti voi, anche da parte di Matteo:-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/04/15 alle 10:22 via WEB
P.S. : mettete accanto anche il link di G. Nicoletti. lui non ha certo bisogno della mia pubblicità, ma comunque di mestiere fa il giornalista, e a differenza di molti colleghi suoi (e non sono di parte perchè ha un figlio come il mio, lo dico, perchè avendo quel problema così sentito e forte, certo agisce con maggiore sensibilità anche rispetto a quello che scrive,e comunque scrive certamente meglio di mè, ed è senz'altro più preparato di me). Grazie ancora!
 
several1
several1 il 02/04/15 alle 12:17 via WEB
il vento scompiglia, fa reagire ... un abbraccio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 11:48 via WEB
oh, sì. E non solo.. sembra crudele, sembra "spettinare", violentemente, ma invece no. E' sano. E riporta là, dove mi deve riportare. grazie. Ricambio il tuo abbraccio.
 
christie_malry
christie_malry il 02/04/15 alle 16:35 via WEB
Inseguire le api. Correre come matti...Un abbraccio da Joe sotto altra forma https://youtu.be/1Cr2HJn2k3Y
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 12:03 via WEB
Sì:-) ma l'intelligenza preziosa del tuo cuore è la stessa. E a volte mi chiedo .. come fai? :-) a capire così, le cose. Per ora, non posso che ringraziarti, per questo tuo regalo, di vicinanza. Approfondirò, non conosco questo artista! è possibile? mi ricorda lux interior un misto, tra le distorsioni della di lui moglie poison wallace (sorrido), e, lou reed. Più moderni però. Distorsioni che incollano e fanno rimettere a posto e cucire, tutti i pezzi (miei) e delle nuove consapevolezze acquisite. E mi fanno pure capire, che ci sono cose, che non si spiegano.. ci si capisce, sulla stessa lunghezza d'onda. GRAZIE! per il tuo particolare omaggio e regalo di vicinanza. Roby
 
maresogno67
maresogno67 il 02/04/15 alle 22:45 via WEB
notte. gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 12:06 via WEB
buongiorno. Ed è stata una notte abbastanza serena. Scusa se ho risposto solo adesso. A presto!
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 12:05 via WEB
GRAZIE VERAMENTE PER LA VOSTRA ATTENZIONE! ERAVATE CON ME, LO SO. NON ERA UN'ILLUSIONE. HO SENTITO IL VOSTRO PENSIERO. Altrimenti.. non ce l'avrei fatta, ad andare. Un abbraccio da qui, a tutti voi. Anche alle persone che non si sono manifestate qui, ma mi hanno comunque pensata. Verrò presto a trovarvi, a tutti. un sorriso splendente che vi accompagni e vi sia di ringraziamento prezioso. Roberta e anche il mio Matteo. Grazie ancora.
 
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 03/04/15 alle 13:07 via WEB
Grazie a Te di esserci, Roby!
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/04/15 alle 23:56 via WEB
eppure lo star qui, a volte, scatena ancora un senso di colpa; perchè mi sembra di non aver ben lavorato per Matteo. Perchè avevo bisogno anche io, di sfogarmi, di scrivere. E invece mi è sembrato sempre di aver tolto risorse; ma cosa potevo fare? potevo fare meglio. Evitare di stare qui. Ma forse se fossi stata più compiuta, più "altro", non sarei stata io. Non sarei stata me stessa. Non lo so, se la mia salita è finita, forse. Ancora non del tutto. Forse sono arrivata alla vetta. E poi dovrò ridiscendere, ancora. E poi risalire un'altra vetta, ancora. Che sarà ancora più importante. Non voglio assolutamente disconoscere questo mio spazio che rivendico. Mi interrogo su molte cose, come è giusto che sia, faccio un bilancio a tu per tu, che anche altri leggeranno. Potevo fare meglio, potevo fare molto di più. Potevo evitare delle vie di fuga, dall'ipocrisia del mondo, affrontandolo, ma sono quello che sono, e non è un'autogiustificazione. Grazie a voi, per esserci stati e per esserci ancora, tenermi la mano. Non sono una mamma perfetta. Le "sentenze" di questa vita, mi hanno portato più giù dell'inferno. Sì. E' da lì, la risalita. Ogni famiglia, anche di quelle con autismo, porta con se, una storia personale, io ho la mia. Grazie a tutti voi, per avermi finora accompagnata, e per aver fatto il tifo, per me. VI voglio bene.
 
Nues.s
Nues.s il 04/04/15 alle 16:38 via WEB
... eppure lo star qui, ti fa giungere in luoghi che non sapresti mai. Il raccontarsi, il ricercare sè stessi, il riflettersi, l'impegnarsi nel dimenticare un qualcosa e investire in un'altra per capire.
Questo è il cammino che dà voce ai brividi d'ogni oltre nostra paura. Ma a raccontarsi non si è soli, anche quando perdiamo parole, forse, che invece avremo voluto dire.
Lascio un abbraccio, stretto in questo pomeriggio uggioso di un preludio di primavera, che verra'.. verra' a restituirci ancora di colori quel che siamo stati e che sappiamo ancora di essere. Di un valore inestimabile.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/04/15 alle 13:09 via WEB
grazie per le tue parole. Ti avevo risposto, ma mi accorgo ora, che il commento di risposta non c'è. Ora non posso. Devo chiudere. Ti risponderò. Grazie perché le tue parole, sono state un regalo inaspettato. Benefico. E ti avevo scritto il perché
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/04/15 alle 13:46 via WEB
posso risponderti:-) si, lo star qui, mi ha permesso di andare in luoghi che non avrei saputo mai. In primis andare nella mia anima, per come veramente sono, per riprendere tutto di, per ricucire strappi, tagli, lacerazioni, errori. E poi, entrare in contatto con quelle persone, che avrei volute vicine, accanto nella mia strada, la cui anima, ho potuto impattare, qui. Non lo avrei mai saputo, sennò, O forse lo sapevo, che nel tempo/spazio, ciò sarebbe avvenuto. Ed è una cosa bellissima che le tue parole incollano alla mia consapevolezza, e mi fanno lasciare sensi di colpa inutili. Questo mio diario/libro/ sfogatoio a volte, mi ha permesso di essere me, di essere ed arrivare dove sono ora. Con sbagli e pregi. E, con tutte le anime belle e le persone, con cui l'anima è diventata anche carne ed ossa. Sono felice, per questo. E si è un valore, inestimabile, di tutti e per tutti. Grazie.! NATURALMENTE, prima era molto meglio scritto. Mi piace pensare, che è qualcuno in alto, che muove pure questi fili,per metterci alla prova, del resto, stiamo in tema. Buona Pasqua, mia cara e preziosa anima amica. Ti voglio bene. Roby
 
maresogno67
maresogno67 il 04/04/15 alle 18:56 via WEB
ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/04/15 alle 13:10 via WEB
ciao:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963