Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1201h.10,26 »

31.12.2017

Post n°1202 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da Roberta_dgl8

Speriamo, di riuscire, a pubblicare.

In piedi, in cucina, sorseggio the ai frutti di bosco, con  miele. Nella tazza lunga natalizia.

Sono alla seconda tazza, non ho aggiunto miele, ma solo limone.

 e mentre scrivo, scappa il pensiero, che invece voglio fissare, qui.

La verità, fa male. Ma è una scelta. Che tanto poi, prima o poi, arriva comunque anche quando ci illudiamo di non vederla, volerla vedere, o dirci che la verità non è mai assoluta ma ha il suo rovescio e le sue sfaccettature.

la verità, pura e semplice, fa male.  Un male talmente forte, che quando arriva, vorremmo, che so? tornare indietro per illuderci ancora, ma pure quando ci illudevamo lo sapevamo che appunto era un'illusione.  Perchè la verità nel male, ma anche nel bene, poi, libera. E quando la incontriamo, nonostante i segreti che è giusto restino nel nostro cuore che li custodisce (si , Cate, c'è qualcosa di nostro che deve restare solo là nel nostro cuore, proprio perchè è solo nostro NON si può condividerlo). - appunto, quando la troviamo la verità, si manifesta semplicemente, cadono sogni illusioni, veli, proiezioni, equivoci. E anche se non abbiamo il coraggio, ma poi lo sappiamo trovare, ESSA, è pronta a trasformare tutto in liberazione.

Libera- azione.

Affido a questo mio foglio bianco i miei pensieri. E i miei propositi. Non li disattenderò.

VOGLIO continuare a farcela in questa vita. Mia. Accompagnare questo ragazzo che ormai ha 17 anni (auguri tesoro mio... il compleanno quest'anno è stato un po' una "ciofeca", - la verità non finisce mai di manifestarsi e non guarda in faccia  a ricorrenze... so' che avrei potuto evitare, certe "scene", o certe manifestazioni, ma appunto, sempre lei la verità, che non è mia, ma è rivelata, appare, perchè sempre da lei si può ripartire! accompagnarti mano nella mano nella tua vita. Come l'altro giorno, quando belli profumati e coperti e ben vestiti, ci ha fatto da cornice la città più bella del mondo. Severa, austera, - ridotta a latrina, sudicia , ma che come una regina come una imperatrice, senza tempo, in una magia assoluta cancellava tutto, rimandandoci a nuovi vicoli, a consapevolezze, a cose che possiamo fare insieme io e te, amore mio. Ci sono dei gradini, che forse la mamma, non riesce a salire, ancora. E mi sà che non vuole.

Ce ne saranno altri da percorrere, insieme, col ricordo di te bambino, che porto nel mio cuore, di tutto ciò ch eè stato.

Lo so' che i miei pensieri, non hanno capo e coda ma non sono animali, io vorrei fossero uccellini liberi.

devo andare a comprare poche cose. Voglio chiedere al padre eterno stasera, di vegliare sulle persone a cui voglio bene. Di far pace veramente, finalmente, con tutto quel che ho compreso, e comprendo, me per prima. UN DESIDERIO PIU' GRANDE DI TUTTI... di imparare la diplomazia, che non ho... veemente al massimo.. Non posso dare la colpa alla venere in leone.. che soffre perchè non si esplicita (sorrido), e, la sua veemenza ed orgoglio, troppo forti e violenti, soffocano, le basi di origine del mio segno di appartenenza.   Questo mix deve aiutarmi, non annientarmi. Farmi capire, e l'orgoglio della mia venere, adoperarlo, per non cadere, nelle scelte importanti che mi sono data e prefissata. Certo che lo sto già facendo... chiedo alla mia stellina, che ho ritrovato ieri, lassù nel cielo, mi aiuti in questo.

In questa confusione di fiamme, a guidarmi, ad accarezzarmi. Ne ho altri di buoni propositi, ... correre, sempre. Tanto, ogni mattina! non essere in ansia per le pulizie, non chiedermi troppo se le cose, per il mio Matteo non funzionano, non avere paura della burocrazia, nel del suo 18esimo anno... vorrei chiudere gli occhi e trovare quella stella/guida, che mi guidi piano e senza paura, come lei appunto, non ha paura a stare sospesa nel cielo, come non ho avuto paura, io, a rincorrere i miei sogni, che purtroppo si sono rotti perchè erano solo miei.. la condivisione, di chi posa occhi e sbattiti di palpebre, e ondulazioni della mente, e piccole carezze al cuore, dei miei tasti, di una linotipia senza successo e senza retribuzione, possa essere invece il lavoro ed il prezzo per la guarigione della mia anima e di tutte le sue ferite.

Per ora passo, e chiudo.

Tronco il post, è un post no?

non rileggerò. che lo scrivo ma poi non lo faccio, altresì, :-) invece trovo un'immagine, caruccia, e poi, mi consolerò con la storia della musica. La amo, tutta, e vorrei mi aiutasse pure lei a fare pace con ogni mia feroce contraddizione, anche e soprattutto familiare (è un pensiero mio, che affido a questo foglio bianco ed anche una pena della mia anima, che trasformo in volo di rondine, appunto). Tornerà la primavera, ma per ora, l'inverno ci parla ci dice e ci narra di silenzi fantastici, di torpori, di severità di cui abbiamo bisogno, di colori nobili e veri ed onesti. In inverno è nato mio figlio, in inverno è nato mio padre.

Dall'inverno e dal suo letargo, e dalla sua vita nascosta anche possiamo imparare, e anche a fare il conto, con ogni rivelazione.

buona fine e buon principio, Amiche/i di libero internauti state bene e che il 2018 vi porti tutto quel che desiderate. Stesso augurio rivolgo a me stessa.. la vera me stessa, che è qua, seduta e dietro questa finestra.   Ciao 2017 sei volato via come un soffio... come a seminare distanze... come uno che si gira un attimo, o si addormenta di stanchezza, e poi, non ci sei più... ma non posso dimenticarti, perchè troppe cose sono accadute, di talmente importanti, - che il tuo numero anche particolare, - saprà farmi ricordare, - data di un anno, trascorso troppo in fretta, perchè certamente era necessario così. dolente, e violento, pieno di consapevolezze e di tutte le lacrime più bollenti che io abbia mai potuto sopportare.

Hai ancora poco tempo, brinderò al nuovo anno... dieci anni che sono qui a scrivere, me li porto benino:-)  e 2018 ... a fra poco !

https://youtu.be/qWG2dsXV5HI

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/12/17 alle 15:35 via WEB
Un vero balsamo, questo Coltrane. Già, è vero la verità fa male. Tanto quanto tenersela dentro (e forse anche il non volerla affrontare), ma come scrivi, giustamente, la verità rende liberi! La burocrazia, no! Auguro a te e a Matteo un sereno 2018.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/12/17 alle 15:46 via WEB
è la storia della Musica, Caro Jan.. che nonostante i tempi, si è arrampicata, si è difesa, e ha salvato sempre tutto, con le sue note, che hanno saputo esprimersi diversamente e gli uomini, come strumenti:-) nella lettura di resurrezione. si è balsamo, e a Matteo piace parecchio! grazie per le tue parole, mi fanno molto piacere, hai letto col cuore. Ora usciamo:-) è uscito un timido raggio di sole, il 2017 ci saluta così, porello! facciamo una passeggiata, e lo salutiamo. E tanti auguri a te, caro Jan, e salutami il tuo mare, se lo vedi.. è questo qui accanto :-) ciao! Roberta e Matteo
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 31/12/17 alle 17:57 via WEB
Senti un brivido nella notte
ha piovuto nel parco
ma intantoa valle tu ti fermi
e sai che possiedi tutto
una band sta suonando un Dixie
al tempo di due quarti
e tu ti senti bene
quando ascolti il suono di quella musica

Dire Straits - Sultan of Swing

Cara Amica,
è tradizione nell'imminenza del cambio dell'anno fare bilanci, scatenare ricordi, è solo una tradizione però. Come se il punto nave andasse segnato in un solo preciso momento dell'anno e non invece ogni volta che serve.
La verità è un'ottima stella per tracciare una rotta, ha, per il mio modo di vedere, il difetto che non è sempre limpida e visibile, ma quando lo è o si sa comunque dove cercarla potrebbe spingere ad una linea che attraversa scogli e zone di secche, che vanno in qualche modo aggirati abbandonando la stella dalla sua posizione ideale sullo strallo di prua, senza perderla mai di vista però. Regala al tempo stesso la certezza di essere sulla rotta migliore, quella che ha chiara la destinazione e soprattutto lo stile di navigazione, il più dritto alla meta possibile anche quando il vento pare soffiare contro.
Il Figlio dell'uomo, che navigando sapeva parlare agli elementi, predilige questi capitani coraggiosi e certamente veglierà affinché i marosi contro il tuo scafo non siano mai troppo forti e le correnti non si accaniscano sui fianchi della nave.
Cara Amica,
spero anche io per te che il soffio divino sia sempre quello migliore perché tu possa raggiungere le tue isole, anche quelle che non ritieni di raccontare sul diario di bordo, ma che hai nel cuore precise come un ago della bussola. Io non ho il potere di rendere il tuo percorso più semplice, ma posso continuare a leggere la carta dove tracci i tuoi passaggi, seguendo il tuo percorso elegante e impegnativo. É per questo che oggi, ma non solo oggi, ti auguro con assoluta sincerità per i giorni a venire:
BUON VENTO :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/01/18 alle 13:39 via WEB
la sincerità tua, e di altri/e fa miracoli:-)
 
cateviola
cateviola il 02/01/18 alle 00:13 via WEB
sì, Roberta, c'è qualcosa di nostro che deve restare solo là nel nostro cuore...
Troppe cose nell'anno appena lasciato alle spalle, ma non lo butto via, perché dalle cadute forse imparerò a non cadere più o almeno a rialzarmi con grazia... e dalle ferite a scoprire quanto in realtà siamo forti noi barcollanti e dalle paure e dai lutti quanto sia prezioso ogni soffio di vita
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/18 alle 01:00 via WEB
parole sacrosante in questa tua preziosa incursione notturna, grazie. E' proprio così.. "dalle ferite scoprire quanto in realtà siamo forti NOI barcollanti e dalle paure e dai lutti quanto sia prezioso ogni soffio di vita". Buonanotte, stella.
 
several1
several1 il 02/01/18 alle 16:43 via WEB
caro 2017, mi hai rotto le palle e per fortuna che te ne sei andato via ... :-) scusa ma ho dovuto fare un'esternazione (poco poetica lo so) ... :-) ciao bbbbella
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/18 alle 20:09 via WEB
ti sbagli mia cara:-))) diciamo che è una "licenza" poetica?
 
   
several1
several1 il 04/01/18 alle 18:12 via WEB
vero, mi prendo la licenza di sbagliare :-)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/01/18 alle 09:21 via WEB
:-)
 
     
several1
several1 il 05/01/18 alle 19:23 via WEB
una calza della Befana Veneta piena di baci per il tuo raga ... :-*
 
lacey_munro
lacey_munro il 03/01/18 alle 16:14 via WEB
L'importanza di un gesto quotidiano. Persino il sapore del mattino e la quiete tanto ambito della sera. Mi hai insegnato, Robi, il ritmo delle stagioni e l'incedere del giorno. Passo di qui e trovo coraggio e onestà, a volte un magone si impadronisce di me e rimango minuti davanti a questa pagina virtuale. Le cose belle sono tutto ciò che la gente rifiuta, o chi si scosta per non creare casini, le cose belle sono fatte dei sentimenti più sottili, affilati come un rasoio, senza fare male. E quando ti penso credo nella devastazione che provoca un semplice atto di dignità, il lampo che dal cielo si stacca e guarnisce quelli che la "bella società" abbandona al proprio non-destino. Verrà l'anno e verrà il tempo; quello che non cambierà sarà l'Amore. https://youtu.be/jAgFR_wmLiY
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/01/18 alle 09:27 via WEB
ho letto e riletto le tue parole. Mi scuso, tanto, per il ritardo della mia risposta. Sono stata male, afflitta da un torcicollo e dolori muscolari, dovuti agli sbalzi repentini del clima, improvvisi, e ai miei, ormonali, purtroppo. Però una cosa voglio dirtela, Joe. Fratello. Ti abbraccio forte, fratello dell'anima. Non ci si capisce, a volte, negli scritti, anche se ce la mettiamo tutta, anche se siamo bravi, leggiamo tanto, e ci ritroviamo oltre il genio della parola, delle lettere, della scienza, e della nostra intelligenza, facendola camminare con il nostro cuore e sensibilità. C'è qualcosa che va "oltre". Un oltre umano, che ci fa sentire davvero fratelli e sorelle. Ed io questo ho sentito. Sento di abbracciarti come un fratello, davvero. Come si faceva da adolescenti (anche se tu sei un po' più giovane, di mè), - nelle comitive. Capisci cosa voglio dire? perché è di amore che abbiamo bisogno, ma non solo erotico, e/o sentimentale, ma anche e soprattutto di fratellanza, di appartenenza per non sentirci soli, nei fallimenti e nei destini personali, di ognuno di noi. E in un abbraccio forte, sincero e vero, si sente quella verità importante, che ci da la spinta a procedere, anche quando vorremmo forse chiudere gli occhi per riposarci e stentiamo a ripartire. Roberta PS: ho fatto una piccola e doverosa correzione al commento:-)
 
gaza64
gaza64 il 04/01/18 alle 18:53 via WEB
Se c'è una sola cosa che ho imparato nella mia vita, è quella di riuscire a focalizzare l'attenzione sulle sole verità che non provocano dolore a raccontarle: a me, come agli altri.
Questo per dire che apprezzo la tua decisione pur avvertendo nettamente il tormento che inevitabilmente ti provoca: a contenere certe verità e a sostenerne il peso in solitudine.
Ma tu sei una donna forte: forte e tanto saggia da aver espresso buoni propositi per il tempo a venire. E il mio augurio è proprio quello di riuscire a farlo...Un abbraccio grande
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/01/18 alle 09:33 via WEB
cara Gabri, ci sono "dolori", necessari, per arrivare alla vera liberazione, di noi stessi. E' molto molto difficile e complesso. E quel contenimento di cui parli, altro non è che un saperci volerci e doverci arrivare nella misura giusta per noi... il tuo augurio è SINCERO ed io te ne sono grata: TU HAI CAPITO. Ti abbraccio con riconoscenza. E con un sorriso:-) Roby
 
   
gaza64
gaza64 il 18/01/18 alle 17:06 via WEB
Capire, molto spesso, sottintende conoscere. Ed anche se le motivazioni possono essere diversissime, il dolore le rende simili negli effetti che produce.
E' un proceso complesso, concordo, ma non eterno: ad un certo punto s'interrompe e, seppur nella devastazione che provoca, poi qualcosa nasce. Una nuova Roberta, mi auguro nel tuo caso, ma identica a quella che conosco:)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/01/18 alle 23:10 via WEB
che bella cosa che mi hai scritto Gabriella! hai descritto il mio stato (e le mie speranze) alla perfezione.
 
emma01
emma01 il 06/01/18 alle 09:10 via WEB
https://youtu.be/KwwwWz6Ef3I
i numeri mi piacciono ed entro certi limiti mi diverto a pensarli magici, efficaci, effimeri, effemeridi... ;
sai cosa robi, va già bene così, non importa il numero che per convenzione viene attribuito da questa umanità imperfetta ad un anno o ad un tempo, importa esserci fino in fondo, fino su, qualcuno direbbe ad ogni costo, mi piace di più con dedizione delicata e ammirato riguardo. abbraccio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/18 alle 08:24 via WEB
mi hai fatta riflettere con le tue parole. Nel bene. Anche a me piace molto "con delicata dedizione e ammirato riguardo"; quel che devo fare, è (come è scritto anche nel tuo commento) esserci fino in fondo.. accompagnare la passione e la delicatezza. Grazie per le tue parole, che sono dono. Ricambio l'abbraccio e il brano musicale che mi hai donato è pieno di speranza, quella buona, quella vera e giusta, per me. Grazie, tu non sai quanto. O forse, sì. Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 07/01/18 alle 16:24 via WEB
buon anno anche a te e che almeno il 2018 sia semplice per tutti! ciao, gi
 
betaeta7
betaeta7 il 09/01/18 alle 13:06 via WEB
Buon anno :)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/18 alle 22:34 via WEB
Grazie ad entrambi:-)
 
roby.floyd
roby.floyd il 10/01/18 alle 01:33 via WEB
...e metterai a posto anche le tue verità, belle o meno possano essere, ne sono certo! Sento il rumore delle testate da qua!!! Non ti arrenderai, già, nel mentre ti leggevo e ascoltavo il buon Coltrane un pensiero ha preso 'piede' nella mia zucca, e cioè, da quando ti leggo non hai mai conosciuto la resa, quella totale, che ti svuota agli occhi di qualcuno. E il contenuto, in generale, di questo tuo post lo considero, quanto meno, mi piace considerarlo un gradino 'salito' nella scala della vita, un gradino 'definitivo', penso che avrai la consapevolezza di un altro pezzetto di te. E di gradini ce ne sono altri da affrontare...come il compimento dei 18 anni di Matteo tra meno di un anno...rifletto... quello non è un gradino, ma un intero girone dantesco! Robbèèè!!! E' meravigliosa la vita, non credi?!?! Un abbraccio col cuore!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/01/18 alle 10:23 via WEB
Roberto, amico, fratello entusiasta... ricambio l'abbraccio sincero del tuo cuore.. MA, fagli almeno godere i suoi 17 a Matteo! Li ha appena compiuti da solo 15 giorni! santo cielo! tu sei tanto entusiasta Roberto.. e io sono una persona che cerca sempre l'ottimismo, e so che mi vuoi fare coraggio, ma io sono seriamente preoccupata, per tutta una serie di vicissitudini burocratiche e non solo. Una persona autistica, diventa malata di mente al compimento del 18simo anno di età.. in barba a tutte le promesse eccetera. Tu scrivi di girone dantesco, io non voglio percorrerlo, sono stanca, Roberto. So che avrei dovuto lavorare meglio, per lui. So che non è mai troppo tardi per farlo, so che faccio e ho fatto quello che ho potuto compatibilmente con le mie risorse fisiche ed intellettuali, economiche. La vita è meravigliosa, sì, ma è stata anche tanto e troppo bastarda con me, Robbè, non solo con me, certo.. bastarda nel senso più crudo del termine. Io non sono stata capace di affrontarla.. a volte mi ha colpita talmente con violenza, da aver faticato a rialzarmi.. fatica che faccio tutt'ora negli alti e bassi della mia vita, appunto. E' meravigliosa, comunque, perché finchè ce ne è è un mettersi comunque alla prova continuamente, una spinta a farcela, - ecco la vitalità a dispetto di tutto... diciamo che forse la beffa è l'anagraficità.. :) grazie per le tue parole. Sei sempre troppo buono, con me. Non ti smentisci. Vorrei tanto un poco lo fosse la vita.. o anzi, il clima. :) ho preso una freddata che non ne ricordo una simile, e non riesco a reagire, o meglio, io sì, il corpo no! nella prossima vita, ho deciso, sposerò un medico :-))))))))))))))))))) specializzato in ortopedia:-)))) ciao Roby abbi cura di te.
 
noblesse.oblige0
noblesse.oblige0 il 13/01/18 alle 19:40 via WEB
Un abbraccio. Sento di lasciarti solo questo.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/01/18 alle 12:38 via WEB
grazie Noblesse, per esserti fermata qui ed aver lasciato una traccia che mi ha fatto bene. sì.
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 14/01/18 alle 15:08 via WEB
Ci vorrebbe una moltitudine di "lottatori" come te nella società, affinché non sia ridotta e conciata come invece è. Chapeau.
Continua accidenti e non mollare mai.
Il quartetto di Coltrane ci sta eccome, ma ti vedo più in Elvin Jones che in John.
Ti auguro un 2018 "on fire".
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/01/18 alle 12:10 via WEB
Grazie. mi hai scritto una delle cose più belle che mi hanno detto/scritto sia in rete, che nella vita. L'augurio mi fa molto bene e ne ho un immenso bisogno. Non resta appeso là.. lo sento, così come anche hai centrato il fatto "musicale". Posso donarti solo un sorriso di riconoscenza per l'attenzione e la sensibilità e ricambiare l'augurio per il 2018. Roberta (e benvenuto).
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/01/18 alle 00:52 via WEB
Un pensiero positivo per Te e per Matteo.
Non so se può esserti utile; ti segnalo questo sito per eventuali approfondimenti qualora non lo conosci già. Ci sono testimonianze interessanti. Un saluto, M@.

http://www.pernoiautistici.com/
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/01/18 alle 12:15 via WEB
Ciao Italianoinattesa:) grazie. Sì, certo, conosco il sito e anche chi l'ha creato. Lo conosco personalmente Nicoletti. Ma mi è stato utile il link che mi hai mandato, perchè a volte non ci vado sul suo sito, e non avevo letto, il link. Certo lui è un giornalista e suo figlio è seguito da varie figure, ma questa non vuole essere nè una sorta di invidia nè una sorta di giustificazione al mio immobilismo. Ogni autismo è differente (Matteo e suo figlio si sono anche conosciuti a Rugby, purtroppo Matteo è un ipersensoriale, e non ha potuto agganciarsi nella squadra, per via degli urli continui che fanno proprio parte imprenscidibile di questo sport, ed anche a causa della sua propensione all'isolamento; ma ad esempio Matteo parla e sa verbalizzare, Tommy, no). Ogni autismo è differente, differenti le manifestazioni, differenti gli approcci terapici laddove ci sono, e anche differente il tessuto sociale economico intellettuale,come ho già scritto sopra. Ora al di là di tutto, ti ringrazio per la tua sensibilità. Che mi fa bene, quando mi sento così sola talmente sola - anche tra le persone pari a Matteo. Grazie ancora. Roberta
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/01/18 alle 01:00 via WEB
In effetti mi ha colpito molto, ma molto molto, la tua risposta a "roby.floyd"; soprattutto quando hai fatto riferimento a ciò che accade al compimento del diciottesimo anno.
Avevo pure notato che fra gli amici di profilo hai "brottof" e pur pensando che forse già conoscevi anche il sito di Nicoletti, mi è parso doveroso far riferimento lo stesso ad nesso. Ciò pure per coinvolgere un "pochettino" noi che ti leggiamo con molta stima e rispetto e, perché no, anche con un affetto sincero. Nicoletti ha una importante finestra di carattere sociale in una nota Radio nazionale e di certo può costituire un valido portavoce dei reali bisogni di questi nostri "fratelli" più bisognosi di attenzioni e cure. Un forte abbraccio ad entrambi, M@.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/01/18 alle 09:06 via WEB
ciao M. Grazie infinite! da parte mia e Matteo per le tue parole, per aver letto con interesse e partecipazione VERI. Non sono giornalista, e non sono assolutamente brava come G.N. ... ognuno ha la sua storia, anche nell'autismo. Mi faccio portavoce nel mio piccolo di quella che è la nostra storia. E tanto altro ci sarebbe da scrivere, ma ho anche i miei problemi personali di ordine pratico da portare avanti. Spero tanto di poter tornare prestissimo a raccontarmi, a raccontare la nostra quotidianità. Ti ringrazio di cuore per aver (lo ripeto) letto molto attentamente, esserti soffermato . essere rimasto sul pezzo, diciamo così. Questo come anche chi ti ha preceduto, fa in modo, davvero che io mi senta meno sola, ma soprattutto con più fiducia e speranza ottimistica per il futuro. GRAZIE DI CUORE, e scusa il ritardo della mia risposta. Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 01/02/18 alle 22:07 via WEB
ciao, gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963