Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« 28.02.20188 marzo 2018 »

01.03.2018

Post n°1212 pubblicato il 01 Marzo 2018 da Roberta_dgl8

La temperatura è risalita, per fortuna. Da - 5 a 4 gradi. E salirà ancora. L'aria è umidissima, ma il freddo per l'appunto si  è fatto meno intenso. Scrivo nella sala, tiepida. Ho urgenza, di farlo, spinta misteriosa che viene da dentro. Foglio bianco telematico, la novità è che altri occhi lontani, possano leggere. Occhi cercati altrettanto misteriosamente, meno misterioso il fatto che si abbia sempre bisogno di con.divisione, profonda, di sentirsi meno soli, di sentirsi pezzi e parti di altri, in com-unione.    Quando il contorno intorno non sa bastare, o semplicemente anche sentirsi importanti lasciare tracce di noi. O lettere che segnino un aiuto al cammino.

E' arrivato il pulmino e il mio ometto profumato di un profumo che mi fa unire l'anima al cuore e non mi fa capire più niente, è salito a bordo allacciate le cinture come sempre. Ieri è tornato stringendo nel pugno una piccola matitina colorata. L'aveva portata con se in bagno, e poi mentre lavava le mani, per posarla e poi riprenderla.  Me ne sono accorta in cucina. Come se , quel piccolo lapis arrivato quasi alla fine, segnasse in qualche modo la traccia interiore, del bimbo bellissimo che fu... come se quel pugnetto paffuto, quel musetto meraviglioso che c'era avesse fatto spazio all'adolescente - definito con poche espressioni facciali (ormai mi rimbalza tutto ciò che leggo su quei PEIcopiaincollati, che non ho la forza nemmeno di mandare alle associazioni, in una sorta di rifiuto atavico), - ma è solo l'adolescenza, furiosa malattia, - che lo  costringe a pochi contatti fra pari... se non in un contorno scolastico peraltro abbastanza scollato, - gli operatori, con cui comunque esce volentieri anche se più grandi di lui, e mè, e suo padre, quando è possibile.   - Ha mantenuto intatta quella dolcezza infinita infinitesimale, che centellino nei miei giorni, nei miei minuti a scrivere di lui.  So' che gli hanno messo accanto quel prof giovane, - carente - perchè altro non possono fare. Siccerto, potrei andare io al provveditorato? Ma quelle stesse istituzioni figlie di perversioni burocratiche fanno in modo che un genitore sia stanco, sfibrato, sfiduciato, condannato, autorinchiuso in una sorta di doppiogioco che ti fa vedere che solo chi ha risorse economiche e culturali sempre agganciate e non sfilacciate, ce la fa. "unitevi e fate gruppo", diceva il presidente... lasciamo perdere. Forse ho già lasciato perdere? Tutte le mie risorse sono volte alla mia risalita, perchè sono un individuo a parte pure io, figlia pure io, a suo tempo, nonchè mamma certo. Sto qui a scrivere? mi serve di poterlo fare. Mi serve, per mettere insieme il pranzo con la cena, mi serve per poter riuscire a respirare a vivere. Questo io so' fare, senza andare sopra le forze mie.E soprattutto senza i sensi di colpa.  

la nevicata si è abbattuta capitale, lasciando danni, per le strade. Non so' ieri come ho fatto a tornare, a casa. A parte i rumori inquietanti che vengono da sotto l'albero di trasmissione (mi pare), - ha cmq resistito a un paio di buche che non avevo visto. Ho fatto riparare il servo sterzo un mese fa, ma mi da ancora problemi nonostante l'ingente spesa,s enza ricevuta naturalmente. Ci devo andare a litigare, porterò la mamma con me, onde evitare  scene apocalittiche.  Non ora, non adesso. Fra poco vado a ritirare la pensione di mio figlio. già. Chi me lo avrebbe detto? mai? ci pensavo prima in bagno. Mai avevo fatto una previsone del genere, - ... forse pensavo a livello subcosciente, che la mia strada altra doveva essere. Oppure più semplicemente, mentre da piccola avevo scelto di non diventare una borghese, nel senso più ampio e profondo del termine, di rifiutare assolutamente il ruolo prestabilito sociologico antropologico e borghese appunto, (me lo ricordo ancora, quando presi la decisione assoluta, in una scena in cui vidi mamma per l'appunto ma troppo personale per scriverlo qui, nulla di che, ma ce l'ho stampata addosso), - ricordo che SCELSI.   Poi però lontano da noi, o senza che lo capiamo appieno, altre parti "lavorano", e i paradossi arrivano, tutti, complici anche le circostanze, che "viziano" ?   forse, l'imprimatur iniziale.   Forse è comune ad ogni donna ad ogni bambina, che poi sceglierà... se lo farà o si porterà sempre appresso tutte le sue contraddizioni.

Insomma, mi sono detta, che forse, come suggerito da Monica e più volte parlato nelle nostre discussioni fiume :-)   che probabilmente quell'istinto di maternità che nemmeno volevo riconoscere a livello "fisico", personale, era davvero E' qualcosa di ancestrale, anche in chi lo rifiuta, anche in chi lo analizza e si dice, che è esso stesso frutto di condizionamento. No no, è una cosa che proprio c'è.. si sente, come la spinta al cibo, al sesso, al proteggersi, alla compagnia, e via discorrendo. C'è. Magari poi lo si può rifiutare come scelta, a ppunto si può può scegliere di non portarlo avanti per scelta di non procreare in un mondo come questo, o rifiutare a prescindere poi un ruolo ancora più faticoso, se non si sarà poi costruito bene un buon impianto familiare frutto poi di altrettante scelte fatte con una persona con cui si condivida tutto. E quando dico tutto, non mi riferisco ad un generico impianto... mi riferisco alle basi ingegneristiche per sopravvivere ai terremoti della vita, tutto qui. Possiamo sì, metaforicamente costruire con le migliori intenzioni e col migliore materiale, - e non è detto, poi... figuriamoci, se in profondità quel materiale, non è idoeno per certe costruzioni !!!!!! 

mi devo fermare. Meandri difficili da mettere per iscritto per me. Eh.

 

Riprendo il respiro, dai pini qua sotto. VIVI ancora. Si. Rasi al suolo (sette otto mi pare), eppure se ne sentiva il profumo! che ha toccato la parte anteriore del mio cuore e i miei polmoni, come un balsamo, capitale a far sentire e percepire ancora vita da quel profumo... perchè tanta vita c'è ancora, là sotto e da fare, che usciva fuori, come di nuovo il canto degli uccellini e un messaggio di un'amica stamattina fattosi abbraccio. tutto evolve e continua in altra maniera. Si trasformano i ricordi, - si arricchiscono, si conservano, si amalgamano con le brutture e storture umane. Si autoconserva ciò che di buono e bello è stato e scarta e sbuccia via ciò che è da buttar via. Come un frutto che sta per essere colpito da quelle parti che marciscono che sono da scartare insomma.

Un'amica qui, dice che mi spiego benissimo, spero di farlo ancora. Lascio andare via i pensieri della mia anima con il piccolo sforzo di renderli comprensibili per poi rileggermi e darmi un motivo piano piano di camminare, con quello che sono scelte comprese, presente e coraggio a dare spinta, laddove cerco motivi, quando invece mi pare di essere assente anche con me stessa... ma forse è proprio là che sono in un sorta di perdizione che perdizione non è ma solo completo incollamento, che non sa bastarmi.. perchè forse mai mi sono bastata, perchè mi pare di non aver costruito nulla se non quella che sono ora, queste pagine sghangherate destinate a non lasciare traccia , e un futuro incerto che costruisco in questo presente - con una nuova speranza, e con sogni distrutti che cerco solo di rimettere in piedi, perchè per me, mai nulla può essere perduto, se è servito a farci crescere a darci ancora motivi, e a dirci che anche se potevamo e dovevamo agire diversamente - è perchè eravamo troppo fragili e volevamo che quel sogno ci abbracciasse non come dicevamo noi, ma che facesse scattare una cosa misteriosa.. per mantenersi ancora come scintilla... ma non tutto è scintilla, non tutto si evolve uguale, - non lo so dire bene.    Tutto è vita, - e se funziona come funziona  è perchè deve funzionare così.  Per noi.

Mentre rispondevo ai commenti, mi riascoltavo quel bellissimo blues di rory Gallagher, sì, meraviglioso stupendo, io sono su quelle note. Oltre la chitarra, oltre la voce, oltre il tempo.

Fra poco, esco. con quel blues, con l'odore fortissimo dei pini, con la temperatura risalita, con l'odore di neve, che ora è al nord sopra la città eterna, con le mie scelte e i capelli nuovi. Sì, la tale Vania, che aveva azzeccato il colore non era nel salone ieri, c'è una punta un poco più scura, ma hanno appena spuntato, nella luna crescente, e cresceranno ancora, - senza stonare, coi nuovi segni sul mio viso.. mi massaggio, ma i pesi da qualche parte pesano:-)   ma non mi importa.. credo proprio di no.

C'è una parte adolescente, che ho superato, certo, ma che mi rimane incollata dentro, nel corpo, e cerco di incollare ad ogni mia altra parte, in ogni piccolo grande passo che faccio ogni giorno, così come attacco queste parole, queste lettere questi pensierini miei, che avrei voluto fossero Pensieri Affascinanti... ma che purtroppo sono rimasti dentro un'ascensore trasparente.. in un piano sospeso nel tempo. Perchè ho sempre avuto il maledetto vizio di adeguarmi a parti autoimposte quando leggevo mio malgrado che quelle volevano appiopparmi e in una sorta di scelta sbagliata per non andarmene non riuscendo nella mia autoaffermazione, mi accontentavo, firmando una sorta di condanna.. perchè in quello stesso ruolo avrei potuto emergere invece di esser solo comparsa, di me stessa...     DIFFICILE PER ME, scrivere tutto questo, ma necessario.. eh signora mia... 

 

Rifare i letti e c'è sempre una lavatrice da stendere. Poi lesserò gli spinaci, signora mia, - poi alla posta. 

passo e chiudo per ora, a più tardi per la fotogallery 

 

Roberta

 

pezzo storico... che a suo modo fa pendant con l'altro di rory gallagher..

https://youtu.be/JBbf2C735Vk

 

aripasso e arichiudo, e a presto !!

fate i bravi/e, e non preoccupatevi per la neve... passerà.. la primavera è vicina.. 

anche se è molto nascosta ancora! e ci vuole ancora un mese, e non  è detto,c he l'inverno non farà capolino ancora, nella luna velata, nel freddo pungente..

eppure, anche tutto questo ha la sua bellezza, nonostante tutto.

mentre un vento gelido, si alza e fa un mix con lo scirocco e si sente il rumore forte dei grandi tronchi trasferiti sui camion, tra i cinguiettii nonostante il vento, e il sig libero che mi costringe a riscrivere, perchè non mi pubblica il post, 

io sono 

anche https://youtu.be/tkbgtVFlyCQ     <------- qui :-)

yesss

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/03/18 alle 13:18 via WEB
Veramente qui le temperature sono calate di brutto, la tramontana si fa sentire e cade qualche fiocco. Con tutto il sale che il comune ha generosamente fatto gettare sulle strade, temo che prossimamente avremo qualche albero in meno. Quanta roba in questo post, cose più intimamente personali e cose che lo sono meno. Non penso che i tuoi pensieri siano chiusi in un ascensore trasparente, proprio perché ne parli qui, un posto che tutto è fuorché trasparente. E chi ti è più vicino, anche se non fisicamente, può leggerli e capirli. Il brano dei black sabbbath mi ricorda qualcosa, forse una colonna sonora o qualche vecchia canzone inglese. Boh! Sarà una mia impressione. Bye
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/03/18 alle 13:31 via WEB
hm,non i miei pensieri, Janluc, un mio sogno possibile che è rimasto là... forse era giusto così. Come io non sono trasparente?? mi sa che ti sei impicciato! forse volevi dire, che nonostante il mio raccontarmi rimangono delle velature? eccerto.. è giusto che sia così. ci son cose, che anche se le raccontiamo devono restare nel nostro cuore, - cose - che anche se ci hanno lasciato segni e cicatrici sul cuore, - con ilricordo bello e sbucciando come scrivo le brutture, possiamo rendere meraviglioso e pieno di gioia (nonostante tutto), e come è scritto sul blog di antonianellanotte, che purtroppo non scrive più, : una piccola citazione di un'attrice.. bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole. Non so se solitude sia stato usato per dei film.. forse si, ora non mi sovviene. Forse l'hai già ascoltato qui da mè, ce l'ho sia sul profilo, e non è mai mancato nelle mie monumentali scalette musicali:-) nel "film", della mia Vita, che ancora sogno di aggiustare... la sceneggiatura piglia sempre delle pieghe che non voglio ! :-/ ridiamo che è meglio neh. Qui è tornato il gelo, una tramontana penetrante, ma onesta. E del pezzo del pearl jam che mi dici?
 
quasiunaseduzione
quasiunaseduzione il 01/03/18 alle 16:01 via WEB
Qualcuno, non ricordo più chi, ha detto che scrivere è per prima cosa "l’impegno a vivere", sia fuori che dentro la pagina scritta, tu ne sei la dimostrazione…una carezza sul cuore…
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/03/18 alle 18:58 via WEB
grazie. Grazie infinite, per la carezza e per le tue parole, che sono altrettante carezze.. poichè è vero, ma lo è doppiamente nel coraggio vostro a leggermi , che me ne trasmette di nuovo, a me.
 
several1
several1 il 01/03/18 alle 16:07 via WEB
ci porti a Roma, senza biglietti da obliterare grazie
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/03/18 alle 18:59 via WEB
è bello sapere che ci venite anche senza biglietto... cara cara cara Danielina..
 
emma01
emma01 il 01/03/18 alle 17:36 via WEB
persino il profumo dei pini... merci
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/03/18 alle 19:00 via WEB
quel profumo mi ha spaccato il cuore... non mi era mai capitato, così.. a memoria. Solo una cosa mi è risultata più forte, a memoria costante.. l'odore di mio figlio. Mi trapassa..
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/03/18 alle 19:01 via WEB
arriva all'anima, passando dal cuore, e pacifica la mente..
 
maresogno67
maresogno67 il 01/03/18 alle 21:23 via WEB
a giudicare dal post mi pare che abbia portato una bella freschezza! ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/03/18 alle 11:57 via WEB
diciamo che scriverne ne sa' tirare fuori la freschezza che tu percepisci... è la magia dello scrivere - che - laddove ci fa bene ed è onesto, ci ripaga così in chi poi ci legge. GRAZIE.
 
   
maresogno67
maresogno67 il 05/03/18 alle 21:27 via WEB
a t, ciao
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 06/03/18 alle 00:32 via WEB
ciao :-)
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 01/03/18 alle 23:52 via WEB
Dovresti scrivere. Non solo nel blog, intendo, dovresti pubblicare. Ti si legge fluentemente. Così lasci anche la traccia, che dici che non lasci (in realtà la lasci lo stesso,eccome, ma vuoi mai....)
 
 
several1
several1 il 02/03/18 alle 16:59 via WEB
hai ragione Andrew ...
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/03/18 alle 12:02 via WEB
Tesoro, ecco, io l'ho trovato un Tesoro. Ogni parola che hai speso per me, me la ritrovo nel mio presente, in ogni cosa che anche faccio, lontana dallo scrivere, quando scrivo nel mio quotidiano. vale lo stesso che ho scritto per Andrew ..
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/03/18 alle 12:00 via WEB
una delle cose più belle che mi abbiano mai detto.. , sono sorpresa e lusingata. Ma ormai il mondo dell'editoria è talmente vasto talmente pieno di roba,che figurati se qualcuno si può accorgere di mè!, - sai, ci ho pensato stanotte prima di addormentarmi a questa cosa che hai detto tu, chissà, forse potrebbe essere! ma come? ok, hai visto mai che passa un editore un po' folle? in questo libro della vita, che comprende davvero il mio "valore" e sa anche leggermi tra le righe e COMPRENDERE sul serio? hai visto mai? che in questo libro della vita, io riesca a pubblicare? :-) io ti ringrazio veramente dal profondo del cuore, non solo per il complimento onesto (che sento sincero), ma per la vicinanza, anche senza conoscersi, e soprattutto per la dose di ottimismo che m'hai trasmesso, che mi aiuta a tirare fuori altre parole, mi aiuta ad uscire fuori e riconoscermi, finalmente. GRAZIE ANDREW
 
lacey_munro
lacey_munro il 02/03/18 alle 11:33 via WEB
FANTASTICI Black Sabbath. Chi è in grado di scrivere pezzi tirati come War Pigs e, al contempo, ballate malinconiche tipo Solitude? Grande scelta! (E pensare che non la conoscevo :-(
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/03/18 alle 12:05 via WEB
carissimo, ora la conosci. Sai, la musica sempre una scoperta, sempre. Anche con pezzi di pietre miliari come i B.S., che secondo me, sono senza tempo, sempre vivi,attuali, densi. Arrivare a questi "vertici", è impossibile. Perchè si tocca vette interiori, che solo particolari illuminazioni e creatività stratosferiche e del genio umano (dello scorso secolo ormai), hann potuto toccare, anche nel rock. poi ti manderò anche un altro brano, o lo metterò da me, sono certa che ti piacerà.
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 03/03/18 alle 09:49 via WEB
Io non credo che le cose fatte non lascino traccia, perfino un singolo raggio di luce passando imprime un segnale impalpabile ma percepibile. Scrivere lascia una traccia evidente non solo sul foglio virtuale fatto di elettroni, ma soprattutto nella presa di coscienza che ci corrisponde, ed è per questo che sentiamo necessario e prezioso farlo.
Concedere ad altri occhi subito dopo i tuoi, ti leggere il tuo racconto di donna è un regalo prezioso offerto con la semplicità abbagliante di un sorriso: grazie
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/03/18 alle 12:30 via WEB
Devo dire, che scrivere è stato ed è anche di più di quello che tu affermi.. molto di più. E credo che tu anche lo sappia, amico sensibile e onesto. Per me, scrivere è stato oltre ad aver preso coscienza che di volta in volta costantemente prendo, anche un viaggio nella mia anima e nella mia vita, come un equipaggiamento, come un aiuto a prenderla quella coscienza, a fare in modo che poi, attraverso lo scrivere, arrivassi a me.. del resto anche il titolo del blog lo dice.. ed in tempi non sospetti, nel senso che sì la mia risalita era cominciata, ma come se lo scrivere fosse "avanti",a me, UNA GUIDA. Una guida, che a volte sembrava vacillare, una guida, che si è persa... ma non è ed era lo scrivere.. erano le illusioni mie (forse necessarie), della parte che era rimasta indietro. Perchè scrivere era mediciana per arrivare a quella completezza che cercava e aspettava l'altra parte. Amico.. non so' se si capirà. Io dico, che c'è una percezione interiore, in cui gli altri sanno e ti aiutano, ed è per quello che siete qui, a leggermi, e a comprendermi. E' difficile per me, rispondere ad un commento come il tuo, che nel mentre mi capisci, io continuo a scrivermi.. de-scrivermi, come a risistermarmi.. e questo è molto di più che scrivere, per me.. E' una terapia profonda. La canzone, ha sciolto la lastra di ghiaccio della stanza in cui mio malgrado e nonostante me, mi ero fatta "recludere"... pensavo, che l'amore ci salva SEMPRE. sempre. L'amore vero anche (e soprattutto) poi, quello verso noi stessi, ma attenzione, non è un paletto o una distinzione volta all'egoismo,che si dice che un pizzico di "egoismo", all'autoaffermazione ci voglia. .. NO. è di più.. è capire proprio che quando la spinta è amore nel senso altissimo del termine si muove e ci fa aiutare noi stessi a capirci veramente e completamente. Non è la prima volta, che tu mi mandi un brano, che arriva in profondità.. Ma stavolta è arrivato dappertutto. Si vede che stavolta sono tutta intera.. o meglio, nessun pezzo è indietro. Lo ammetto è faticosissimo, una fatica indicibile.. ma è davvero come stare in equilibrio, come "salire". Ma poi c'è il giusto riposo, le lacrime oneste, il riconoscermi e perdonarci, vedere cosa è che non funziona e soprattutto ha funzionato male, e porvi il rimedio corretto. No, non è mai troppo tardi. GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE, AMICO. GRAZIE. ho letto anche la traduzione, bellissimo brano.
 
woodenship
woodenship il 04/03/18 alle 20:24 via WEB
Bello questo posto, ci si respira anche una bell'aria, oltre che coglierci fraseggi e melodie molto apprezzate.........Spero che tu non te ne abbia a male se l'ho inserito tra i luoghi da non perdere di vista..........Un saluto ed un fiore.............W...........
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/03/18 alle 22:37 via WEB
grazie per ciò che scrivi. Ti ho letto qualche volta dall'amica Swala e anche da Emma; sei sempre gentile, e le tue parole misurate e riflessive. Quindi è un piacere che tu abbia ritenuto rilevanti le mie pagine scritte, e preso la decisione di salvarle. Gradito anche il fiore. che ricambio con un sorriso :-)
 
   
woodenship
woodenship il 07/03/18 alle 20:37 via WEB
Son tornato per rileggerti con più calma:sei un fiume inarrestabile, vita che tracima da una semplice diaristica, per farsi spinta inarrestabile fluire di sentimenti......Grazie di core per il sorriso......
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/03/18 alle 17:35 via WEB
grazie W!
 
gaza64
gaza64 il 08/03/18 alle 16:56 via WEB
Vedi com'è contagiosa la tua energia?:) Ne abbiamo tutti bisogno: della tua e della nostra che, messe insieme, potrebbero generare una potenza maggiore di qualunque altra prodotta artificialmente e creata, talvolta, anche per scopi che, con la vita, non hanno nulla da spartire.
E tu sei vita: calda o gelata a seconda della stagione, che osserva con la dolcezza con la quale osserveresti ogni figlio perchè, come ogni donna, quel figlio te lo porti dentro.
Se tutto va bene, ci vedremo a Pasqua:) Un abbraccio grande al profumo di mimosa...
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/03/18 alle 17:39 via WEB
Gabri! Le Tue e Vostre parole, anche di W, che conoscevo solo di 'vista' diciamo così, sono un Regalo inaspettato.. e una lusinga senza affettazione, ma REALE. Ed è proprio come scrivi! Questa energia di cui tu parli, la sento e mi accompagna, - è difficile la mia vita, ma qualcosa si muove con la conquista del nostro esistere vestito di quel vestito a festa di cui parlavi da te.. Si chiama ottimismo, si chiama risorsa interiore, di usare al meglio ciò che siamo e che possiamo Gabri, ed è veramente un'energia talmente forte, che è potente, ed è bellissimo poterla convogliare - verso la costruzione e costituzione di un bene comune per noi e gli altri. :-) ci sono profumi che si sentono anche dal monitor ! ti abbraccio anche io, e sono felice che il messaggio sia doppio, sia tuo che del gentile amico W. sono felice :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963