Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« My life* »

Post it

Post n°1258 pubblicato il 15 Giugno 2019 da Roberta_dgl8

Le parole possono essere medicine. E cura. Possono aiutare a capire. A salvarci e a rimediare ai nostri errori, ed anche a perseguire nei nostri nuovi intenti. Possono essere il traino giusto per arrivare ai fatti. Le parole salvano, e danno coraggio, quando sono sincere, possono anche fare miracoli. Piccoli grandi miracoli di continuazione della Vita nel senso suo più alto. 

Ma non sono sufficienti, a volte, ed anche , a descrivere totalmente ciò che accade dentro di noi. Possiamo essere scrittori bravissimi, riuscire a spiegare, ma mai e poi mai, potremmo riuscire a far comprendere totalmente quello che abbiamo dentro, nella sua totalità,appunto. 
e' un esercizio da fare in solitaria... per poi poter rinascere interiormente e darci supporto a tutto ciò che siamo stati e siamo.

E allora arriva in nostro soccorso il nostro 'terzo occhio' , la nostra guida interiore - che è la vera guida. Preziosa , la più preziosa che abbiamo. Se vediamo ascoltiamo e sentiamo lei la voce interiore e il nostro terzo occhio, allora possiamo arrivare a sentire il flusso personale, e la via giusta per noi stessi. .. entrare in quel flusso e lasciarlo fare, lasciarlo vivere e lasciarci vivere contemporaneamente a che quella guida, sia la migliore per noi. Quella che ci darà la libertà di sentire il nostro corpo, il nostro cuore i nostri sentimenti il nostro ragionamento, le nostre idee, far pace, con ciò che di atroce capiamo di noi stessi e degli altri, di ciò che ci è accaduto, ed affidandoci a questo flusso buono, interiore di qualcosa di superiore ma anche insito in noi, allora ce la possiamo a fare a continuare a navigare nella nostra vita, con la serenità, la pace e la sincerità verso noi stessi e poi anche verso gli altri.
mi sento di scrivere e ci credo, che la sistemazione è questa. La soluzione ad ogni fraintendimento/equivoco anche di e verso noi stessi, è proprio e semplicemente tutto questo. Tutto viene da se... accompagnandoci, sentendoci, come la vita e il nostro respiro carezze su di noi, volte al perdono di ogni nostra umana discrepanza e disfatta personale.

E' un lavoro faticoso, abbandonarci ed affidarci completamente.. non tutti hanno il lusso o la capacità o la ricerca assoluta della interiorità nuda e cruda così come è..
ma lo dobbiamo a noi stessi e alle persone a noi più vicine, ed anche a quelle che ci hanno attraversato, che ci supportano (a volte sopportano),ed anche a quelle con cui il cammino non è potuto proseguire, e al di là dei traumi di perdite ed incomprensioni, - tutto si risolverà, abbracciando ciò che capiamo, e portando tutto quanto nel nostro cuore, come esperienza comunque di amore e guarigione verso noi stessi per quello che davvero siamo totalmente, e poterci aiutare, e poter vivere con la serenità necessaria. Non scevra da alti e bassi ed ancora 'cadute', ma con una consapevolezza nuova e pacificatoria, per far spazio ancora all'Alta speranza, che tutto possa risolversi al meglio..


passo e chiudo.


Commenti al Post:
roby.floyd
roby.floyd il 15/06/19 alle 18:17 via WEB
Per troppo tempo hai dovuto combattere, far fronte contemporaneamente a tante di quelle cose che a molti umani possono essere immobilizzati e annientati, le sconfitte, le delusioni,senza contare l'ordinario/straordinario quotidiano... ti sei ripiegata nel tuo dolore, ma tutti questi sgomenti li hai affrontati, li hai presi di petto, li hai guardati e consapevolizzati costringendo e sfidando il terrore di uscirne finita per sempre, e al contempo hai cominciato a cercare dentro te chi eri, la tua identità frastagliata, fatta a pezzi dai dubbi e da 1000 incertezze. Ti sei ricostruita pezzo per pezzo ed ora sai di essere intera, anche se resti fragile, perchè già rotta e riparata, da ogni crepa del tuo cuore. Ogni tanto esce un piccolo residuo di mastice che ti è servito per ricomporti ed allora comprendi che devi usare il fiato dell'amore e della compassione per rinsaldarti, per continuare a vivere e sperare come la tua anima grida e...sempre continua a ricordarmi di te, te che, a proposito di parole, non ne basterebbero 1000 per esprimere cosa rappresenti per me e per tante altre care anime, allora ti dico solo GRAZIE DI ESISTERE. Bel video soprattutto, ma anche ottima musica. Ti lascio una canzoncina per te https://youtu.be/9dLH5gO2DWs e buona domenica.
 
 
presente_indicativo
presente_indicativo il 16/06/19 alle 00:06 via WEB
Sono bellissime queste parole che hai per Roberta, Roby.floyd. "Ogni tanto esce un piccolo residuo di mastice che ti è servito per ricomporti ed allora comprendi che devi usare il fiato dell'amore e della compassione per rinsaldarti". Mi concedo il lusso di farle risuonare anche in me, in questa notte insonne. Sì, perché ci sono notti in cui il sonno dilegua mentre siamo seduti con noi stessi davanti alle macerie e ci chiediamo: "E ora"? Grazie. La benevolenza va oltre il predicibile.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:06 via WEB
Roberto mi restituisce la sicurezza di essermi fatta capire. E ciò che è animato da intenzioni di amore, è di tutti, è universale. ... E ora? ecco che accade l'impossibile - quel miracolo che non sapevamo nè pensavamo di poter trovare: qui. Un alito di amore, che ripara, e fa ancora sperare. Grazie Isabella Bella.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:04 via WEB
Roberto Caro , caro amico, fratello dell'anima e del cuore. Le tue parole mi ripagano di quell'Amore che non ho avuto/conosciuto/sperato/sognato/potuto abbracciare. Le tue parole, per me (non sono parole, sono molto di più) - mi lasciano a corto di risposte.. Tu hai capito come sono e non avresti meglio potuto descrivere dipingere accarezzare ancora le mie possibilità a farcela, ad esistere per come davvero sono. Grazie infinite, per la tua Amicizia, per ESSERCI veramente al momento sempre giusto, per avermi compresa- compresa veramente. Sono orgogliosa e felice di avere un'Amico come te. La Vita ci ripaga come le pare a Lei, e questo tuo scritto è medicina per me, più che medicina è un abbraccio cosmico d'Amore che mi darà ancora e ancora la forza di quella pace e di quella Speranza per non mollare ed essere felice. GRAZIE AMICO MIO ! ... Canzoncina? ... anche qui, TU HAI CAPITO, mi restituisci LA MIA FRANCIA, uno dei miei sogni più belli, che io non ho potuto avere, non ho avuto: ora ce l'ho. In un altro modo, in un altro modo. un sorriso enorme che possa illuminare i tuoi passi e darti tutta la forza necessaria che sappiamo esserci utile. Ti auguro tanta salute, serenità, coraggio. E ti abbraccio, forte. Come un giorno spero di poter fare. Ciao Roberto Caro. (Monica non si sbagliava) :-)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/06/19 alle 19:43 via WEB
Credo che non ci sia altro da aggiungere alle parole di Roberto. Il video del brano che hai postato è letteralmente ipnotizzante. Manco Giucas Casella! Ciao
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:08 via WEB
le parole di Roberto sono la Vera Bellezza della poesia di amore ed amicizia. Grazie anche a te caro Gian, per aver apprezzato la musica.. Un trip speciale! sul video ho preso il primo che mi è capitato, non credo sia quello ufficiale, ma contenta che tu l'abbia gradito!ciao
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:15 via WEB
PS: a chi ha composto il video giucas casella gli puo' solo spiccià casa! :) ciao Gianluc!
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/06/19 alle 00:47 via WEB
Ahah gli spiccia casa
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 17/06/19 alle 00:56 via WEB
a dormire! è un ordine :-)
 
presente_indicativo
presente_indicativo il 16/06/19 alle 00:19 via WEB
E grazie a te, amica, per avermi ricordato della mia "guida interiore", che mi aspetta paziente mentre io la dimentico. Mia cara, è vero, "non possiamo far comprendere totalmente ciò che abbiamo dentro", ma ci intuiamo. E questo, come dici spesso, è nutrimento. Ti lascio una vecchia canzone che ascoltavo da giovane (molti, molti anni fa...sigh!). Ricordi l'immagine di copertina dell'LP? E' l'occhio di Ra. Il terzo occhio. Buonanotte e una domenica di accidentali dolcezze ;-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:11 via WEB
Isabellabella. Certo che lo ricordo! come non potrei? quella musica che mi lasci fa parte del mio percorso, mi restituisci i ricordi belli, - che mi compongono e che incollano come il mastice su riportato, e che fanno nutrimento a quell'intuizione richiamata. Le 'accidentali dolcezze' che hai augurato hanno camminato nei miei passi, a sforzarmi nella semplicità del riposo, di questo fresco piacevole e di questa luna gigante che non oscura le stelle e si appoggia regina su questo cielo manto di madonna.. spettacolare. Le parole non restano 'qui' sanno farsi ponte infinito verso l'infinito. d'amore. GRAZIE.
 
presente_indicativo
presente_indicativo il 16/06/19 alle 00:20 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=56hqrlQxMMI
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:57 via WEB
PS: sapessi quanto non ho saputo ascoltarlo io il mio terzo occhio... l'ho bendato.. ma sono esperimenti, io mi dico, che avvengono a livello subcosciente, inspiegabili, che spiegano solo quanto ci complichiamo la vita! o no? ti abbraccio :)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 16/06/19 alle 16:43 via WEB
Ai tempi dell'Università un amico e collega di studi mi chiese, viste le mie inclinazioni buddiste, cosa fosse il terzo occhio.
Illuminatolo sui concetti di ajna e sesto chakra, in cambio mi fece conoscere i Doors.
Uno scambio alla pari
:)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:12 via WEB
J'ADORE the Doors :-) grazie Amico mio. direi che sì un bellissimo scambio alla pari..che mi doni insieme ai tuoi ricordi! :)
 
maresogno67
maresogno67 il 16/06/19 alle 22:22 via WEB
le parole sono il salvagente delle paure, vorremmo lasciarlo per vivere emozioni più libere ma la vita non lo consente. ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/06/19 alle 22:57 via WEB
abbiamo paura, perchè sappiamo che a volte possono essere un salvagente bucato... quindi dobbiamo allenarci al nuoto e a usare dei buoni salva-genti. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963