Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« 23 aprile 20201^ maggio 2020 »

Festa della liberazione.

Post n°1304 pubblicato il 25 Aprile 2020 da Roberta_dgl8

Sono stata una bambina, che cantava bella ciao, a scuola. Dalle suore. Ma me la facevano cantare. Era patrimonio di tutti. E' patrimonio di tutti. Anche delle proprie autoanalisi successive.. anche nel sapere attraverso la storia, chi all'ultimo momento nel caos generale, che una situazione di guerra civile nella guerra ufficiale e i contesti che si innescano , ha fatto dell'orrore e del raccapriccio aberrante la perversione assoluta di salvarsi -  e da là tante assurde storie umane e disumane una dentro all'altra.

Quando ero piccola io, si cercava di trarre insegnamento, senza retorica da ciò che era intoccabile, e successivamente ancora, si sarebbe dovuto usare il discernimento e l'esperienza storica non per nostalgia e nemmeno per senso di schieramento politico da stadio/bar/pianerottolo... ma veramente per una costruzione anche liberale e libertaria ognuno con le sue proprie differenze.. ma non ci siamo riusciti.. manca il senso di identità forse perchè in quell'idendità non c'è stata la volontà o la forza di vederci bene in faccia la storia che ci portiamo addosso, forse.

Ora, siccome io sono solo un piccolo asterischetto stellato - in questo universo della rete, metto una bella esecuzione in questo giorno strano di festa, rivendico l'appartenenza, tengo cari sul cuore, i ricordi di mia nonna (mente illuminatissima), il discernimento della mamma, la mia mamma, i ricordi delle analisi dei miei le loro convinzioni differenti, e i libri letti poi, e le spiegazioni dei professori di allora... 

Tutto il resto, è storia. Il mio augurio, personale, è che si continui a fare del ricordo della memoria, non un qualcosa di retorico, ma un qualcosa da guardare veramente in faccia con estrema lucidità. 

Buon 25 aprile a tutti. (nel riquadro fotina mia, del maggio 2014 vicino alla piscina di Matteo- (agro romano, campagna nomentana).

 

Roberta

 

Grazie Jigen !!! 

 

Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 25/04/20 alle 16:32 via WEB
Non è e non sarà mai retorica ringraziare mille volte ciò che uomini e donne della Resistenza hanno fatto per restituirci le libertà. Tanto coraggio, ma anche tanta paura e terrore per le loro stesse vite.Io non ci posso nemmeno pensare di poter vivere in uno stato dove le libertà personali siano soppresse. Lo so che il paragone è azzardato, ma queste limitazioni di movimento attuali con relativa ansia da controlli di polizia, stava già facendo montare una rabbia generale. Io personalmente se non ci stessero già rassicurando che a breve potremmo muoverci senza doverci giustificare, starei pensando a una rivolta popolare:) Veramente ci ho proprio pensato. Una grande protesta nelle piazze di ogni città!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/20 alle 22:47 via WEB
cara Serenella.. forse una rivolta popolare oggi sarebbe infruttuosa.. magari è proprio un caos che vorrebbe chi ci guadegnerebbe. Ormai dobbiamo con.vivere con questi tempi assurdi, ognuno come possiamo nel nostro piccolo cercando discernimento. sono pienamente d'accordo su quanto hai scritto, riguardo la Resistenza. Purtroppo oggi non festeggiata e non analizzata, perchè forse a nessuno va di interrogarsi in un momento così.. anche se, io ritengo, che il nostro patrimonio storico non si può cancellare o far finta di niente e nemmeno voltare la faccia. Il tuo commento all'inizio lo dice chiaro. Sebbene, mi sarebbe davvero piaciuto, che frange estreme partigiane non si fossero macchiate di crimini efferati, e che nemmeno i voltagabbana dell'ultimo quarto d'ora avessero avuto libertà di agire, ma questo è la guerra, questo succede anche in guerra - quella che ha segnato tutto il futuro a seguire anche il nostro. Sebbene, mi accorgo, mentre cerco di risponderti in piena crisi comportamentale di Matteo, che molto ha da insegnare e dire il ricordo della Resistenza... Anche in questi nostri tempi. un abbraccio e grazie.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/20 alle 23:28 via WEB
su Rai2 ora, Petrolio.
 
     
boezio62
boezio62 il 26/04/20 alle 12:33 via WEB
Bravissimo Duilio Giammaria,uno dei rari casi di informazione non urlata e aperta alla diversita' di opinione in un contesto tv omologato e orientato alle Opinioni Obbligatorie (a proposito di Resistenza non vuota retorica ma pratica democratica sempre piu' erosa nella quotidianita')
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/04/20 alle 14:28 via WEB
un pochettino bravini pure noi ascoltatori, no? belle le tue parole, Alberto caro. Un abbraccio.
 
maresogno67
maresogno67 il 25/04/20 alle 19:28 via WEB
ciao, è una festa importante questa. Ma quest'anno fa proprio male viverla da soli dentro casa che non sto sopportando piu'. Ma in fondo la sopportazione è un qualcosa che o ci si fa i conti oppure... Bellissima esecuzione. Buon 25 Aprile anche a te, gianni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/20 alle 22:49 via WEB
grazie Gianni... capisco il fatto che tu possa essere sconsolato, ma tanto potresti fare, - anche se mi scuso io ti scrivo perchè vorrei tanto a volte potere stare da sola, anche solo col pensiero, potere leggere, vedere un film, non mi è quasi mai concesso, mio figlio mi sfibra di continuo, vuole tutta l'attenzione per se, e questo autismo a volte è proprio una guerra... Si le due esecuzioni sono bellissime.
 
   
maresogno67
maresogno67 il 29/04/20 alle 19:16 via WEB
sono periodi questi in cui il sentire e il fare sono molto disturbati dentro di noi
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/04/20 alle 19:30 via WEB
per quel che mi riguarda, sono piuttosto 'altalenante'... tra alti e bassi, cerco comunque di stare al meglio... ciao.
 
     
maresogno67
maresogno67 il 01/05/20 alle 11:54 via WEB
e non è poco. Per me spesso è un'impresa a cui mi sottraggo. Buon primo maggio, Gianni
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/05/20 alle 12:50 via WEB
caro Gianni. buon primo maggio a te!! Non posso sottrarmi, perchè la fuga a questa 'sottrazione' mi paralizza e non mi fa evolvere. lo devo a mio figlio, anche quando le sue crisi sono 'estreme'. Ciao e Buon Primo Maggio ancora.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/04/20 alle 20:24 via WEB
Ma magari potessimo festeggiare la liberazione dall'incubo covid (che invece è ancora ben lontana, e infatti ho paura di cosa succederà dal 4 maggio in poi). Il 25 aprile, o meglio al guerra che ci ha portato alla liberazione dal nazifascismo, è stato in parte rovinato dalla retorica che ha cristallizzato la Resistenza mitizzandola, ed in parte da chi ha minimizzato l'apporto dei patrioti (quando invece sia il Generale Clark che gli inglesi hanno sempre apprezzato quanto fatto dai partigiani). Senza contare la massa degli antifascisti del 26 aprile. Vabbè, ragionamento troppo lungo. E al tuo violino, bellissimo, rispondo con un'arpa romana: https://www.youtube.com/watch?v=rEhhS_kCTHY
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/20 alle 22:55 via WEB
caro Janluc, intanto oggi era un'altra festa.. e cmq sono sicura che finirà anche il covid, tu non avere paura... se l'uomo si è risollevato da altrettante storiche prove ancor peggiori, possiamo bene sperare. Anche se ho capito quello che vuoi dire. Sono d'accordo con te,su ciò che hai scritto ed anche sul fatto che il ragionamento è troppo lungo, da fare, - si preferisce un poco di leggerezza, ma ogni situazione anche la peggiore potrebbe essere guardata con occhi nuovi. Mi meraviglio del fatto che stasera in nessun canale, - ci siano film dedicati. Magari con un approfondimento, - e non dico solo sul mito della resistenza, ma anche su ciò che davvero è accaduto a livello di caos, perchè la guerra civile in una guerra ufficiale, e un paese (il nostro) smembrato in due, ed anche più, avrebbe molto da insegnare.. a noi, non resta, che far di conto (scusa la semplicità del parlare) con la nostra intelligenza, ciò che abbiamo appreso dai libri di storia, dai saggisti, dai sopravvissuti e da chi c'era, i nostri nonni, appunto. Anche chi la pensava diversamente, anche chi stando dalla parte 'giusta' si è cmq macchiato di crimini. Questo lo possiamo continuare a fare. E per quello che anche ho deciso di fare questo piccolo post. Non è la prima volta del resto. ciao
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/20 alle 23:08 via WEB
grazie per l'omaggio!!!! bellissima. BRAVISSIMA! la inserisco nel post :-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/04/20 alle 01:47 via WEB
E allora aggiungi anche questa bella interpretazione di Erica Mou: https://www.youtube.com/watch?v=fIPRmhgG5hw Bè, su rai storia oltre alla programmazione integralmente dedicata alla Liberazione, ieri sera hanno dato il film dedicato ai fratelli Cervi, rai movie ha trasmesso "La notte di San Lorenzo", mentre rete4 ha riproposto il remake de la Ciociara, diretto da Dino Risi, che canale5 aveva trasmesso un bel po' di anni fa. Poi su rai play c'era un sacco di roba. Certo, si banalizza troppo. In troppi pensano addirittura che bella ciao sia espressione delle "sinistre", che i partigiani hanno fatto ben poco mentre bisogna ringraziare gli americani, poi ci sono quelli che ne approfittano per denigrare la Resistenza, con la scusa di azioni vergognose come quella di Porzus (e anche in questo caso, bisogna anche leggere saggi fatti bene, nei quali si parla anche dei conflitti fra le formazioni partigiane regolari e le bande). Insomma, tutto bisogna fare fuorchè banalizzare.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/04/20 alle 10:17 via WEB
bravo Janluc. non avresti potuto scrivere meglio. Purtroppo non ho potuto ieri vedere nè il film sui Fratelli Cervi, che cmq avevo già visto, nè raistoria. Sono giorni molto faticosi per me. La ciociara ne ho visto un pezzetto (anche quello impossibile), - ma niente a che vedere con l'originale, nonostante la bravura della Loren. Sai, pensavo, che siccome abbiamo poca memoria storica, siccome le analisi non bastano mai, mi piacerebbe che il nostro paese, come bene scrivi, fosse stato un po' più centrato (come succedeva quando ero giovane io), sulla nostra storia invece che solo sul dimenticare.. c'è un altro modo per dimenticare ciò che fa male, o farsene per lo meno una ragione, ed ossia una attenta analisi dei fatti, che hanno determinato gli eventi. Certo che si conoscono bene, ma i saggi e chi dovrebbe occuparsi di questo non dovrebbe mai smettere di sensibilizzare. Invece è lasciato un po' tutto al 'personale', alle ricerche silenziose di ognuno di noi. Le strade che si seguono sono altre, parlo di mezzi di comunicazione, carta stampata, eccetera. Manca la volontà, forse perchè la storia che ci portiamo dentro, fa male, intrecciata come è con tutto il male anche che pervade, da sempre, il mondo. e la nostra cosiddetta 'umanità'. Buona domenica. e grazie davvero del bel commento. :-)
 
   
boezio62
boezio62 il 26/04/20 alle 12:39 via WEB
Do' atto allla tua sincerita'.Vengo da una famiglia di Socialisti che tuttavia (a differenza degli antifa' odierni) raccontavano con dolore lo spettro completo di quegli anni:le vendette personali mascherate da "caccia al fascista" ,le violenze gratuite,i voltagabbana che si riciclarono senza vergoganda un giorno all'altro nell'antifascismo dopo essere stati degli approfittatori scaltri del precedente Regime,le frange degli stalinisti che volevano la guerra continuasse per arrivare alla "dittatura del proletariati" e non esitaronoad inventare accuse e assassinare alle spalle partigiani Socialisti o Azionisti.I puri,quelli che rischiarono e subirono vessazioni e torture non ebbero vantaggi dalla Caduta del regime se non medaglette ricordo,perche' figli di una coerenza politica che glielo impediva.Comunque liringraziamo.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/04/20 alle 14:27 via WEB
Caro Alberto, dal tuo bellissimo commento e testimonianza di cui ti ringrazio davvero, toglierei solo in comunque finale. Grazie a quegli atti che senza retorica definisco eroici e tanto di più, c'è un coraggio inimmaginabile di cui oggi si fa fatica ad ammettere anche con sincerità che non si sarebbe osato.. tanto. Quindi.. I miei nonni sia paterni che materni non vengono da una storia socialista ...anzi, ...; nè hanno aderito alla resistenza; tuttavia non si sono macchiati di nessun crimine nè rappresaglia (di nessun colore) nè arricchimento nè favoreggiamento.., ed hanno mantenuto una dignità e il coraggio della semplicità di rimanere indenni da tutto quello che avevano visto, non perdendo il discernimento e cercando di filtrare a loro modo gli eventi. Si dimentica che la storia racchiude anche 'tante altre piccole storie'; in ogni caso, tornando alla giornata è importante anche ricordare, chi, pur non avendo idee socialiste o comuniste, - si è reso conto di ciò che stava accadendo, e comunque in una guerra orrenda certo è difficile. Mantenersi saldi, durante e dopo il trauma della guerra appunto, ecco perchè non sopporto il parallelo - virus - guerra... Me li ricordo soprattutto i racconti di mia nonna.. con i bombardamenti a Roma le sarò grata per sempre, perchè il più grande libro di storia è stata LEI. Si, certo anche il nonno.. suo marito, ma lui in un altro modo, cercava di dirmi come erano andate le cose, parlava più da stratega, anche lui uomo molto intelligente ma poco istruito e malato di nervi.. (i miei nonni lombardi molto hanno sofferto ). Del nonno paterno non ho ricordo. non amava la politica, era un impiegato daziale; dei suoi racconti che ricordo vagamente, so' che fu dura ricominciare e poi un fratellino di mio padre, morì per una scheggia di una bomba mentre giocava... Tornando alla nonna materna lei ha fatto un gesto davvero eroico. Lavorava col nonno (che cmq nel frattempo era a terracina, in attesa di essere arruolato) in una villa alle porte di roma di una famiglia aristocratica di ramo sabaudo (ora questa villa non c'è più fu confiscata insieme a tutto il vasto territorio di ettari circostante, da parte dello stato che ha costruito abitazioni). QUINDI HA VISTO SIA L'OCCUPAZIONE NAZISTA (pelava le patate coi soldati tedeschi) che la liberazione da parte degli americani ed inglesi. Di cui ha un bel ricordo. Tornando all'occupazione nazista, non ha esitato in una Roma piena di nazisti , a portare dei generi alimentari ad una famiglia ebrea per cui aveva lavorato; queste persone hanno vissuto per non so' quanto tempo sotto un granaio, senza luce nè acqua, e, il posto dove erano nascoste, era praticamente a ridosso di un posto di blocco tedesco. Eppure la mia nonnassa adorata ha rischiato - ha detto che doveva farlo, perchè altrimenti sarebbero morti di fame. Sono sopravvissuti, eccetto la loro figlia che per le privazioni, contrasse una malattia. Regalarono alla nonna una pendola tedesca molto bella (erano ebrei tedeschi e italiani mescolati) che appare nella foto in alto lassù dietro i miei capellli :-) ed anche dei quadri, che purtroppo sono andati perduti.. eccetto uno bellissimo che è casa della mamma, molto piccolo ma di pregio. Invece mio suocero il nonno di Matteo, ha fatto proprio la guerra, poi ha scelto di passare con gli inglesi (è stato proprio sul fronte ora non ricordo il grado, mi pare soldato semplice), e quindi non ha disertato ma ha scelto di andare dalla parte giusta 'diciamo', e il fratello quindi il prozio di Matteo è stato in campo di concentramento in Grecia (non a tutti fu data l'occasione di poter smettere la divisa). Insomma un gran caos, di cui non si dovrebbe mai finire di parlare, perchè è la nostra memoria. TI RINGRAZIO ANCORA PER IL TUO COMMENTO. E spero tu legga il mio. Buona domenica. Roberta
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/04/20 alle 14:28 via WEB
e grazie per aver apprezzato il mio post.
 
   
boezio62
boezio62 il 26/04/20 alle 12:40 via WEB
Do' atto allla tua sincerita'.Vengo da una famiglia di Socialisti che tuttavia (a differenza degli antifa' odierni) raccontavano con dolore lo spettro completo di quegli anni:le vendette personali mascherate da "caccia al fascista" ,le violenze gratuite,i voltagabbana che si riciclarono senza vergoganda un giorno all'altro nell'antifascismo dopo essere stati degli approfittatori scaltri del precedente Regime,le frange degli stalinisti che volevano la guerra continuasse per arrivare alla "dittatura del proletariati" e non esitarono ad inventare accuse e assassinare alle spalle partigiani Socialisti o Azionisti.I puri,quelli che rischiarono e subirono vessazioni e torture non ebbero vantaggi dalla Caduta del regime se non medaglette ricordo,perche' figli di una coerenza politica che glielo impediva.Comunque li ringraziamo.
 
cateviola
cateviola il 25/04/20 alle 22:23 via WEB
non siamo nemici, non siamo criminali, siamo (dovremmo essere) cittadini. Con doveri, certo, ma pure con diritti e comunque esseri umani con una dignità da difendere. Oggi ancora resistenza agli arbitrii e agli abusi di potere che si moltiplicano quando mancano sia il senso di identità personale e collettivo, sia la memoria viva, sia la chiarezza delle norme.
Buon 25 Aprile! In finale di giornata, tanto la celebrazione senza persone libere di muoversi per me è rimandata
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/20 alle 22:58 via WEB
parole sante. Dalla prima all'ultima. Speriamo di ritrovarci a festeggiar diversamente fra un anno.. di esserci ancora, sebbene mentre lo scrivo, mi dico, che non possiamo pensare al futuro, ma non dobbiamo per questo dimenticarci del passato ancor di più in un presente del genere, ed evitare confusioni.. si possono fare dei parallelismi, ma non si può confondere un virus con una guerra. Ma il discorso è troppo lungo da poter snocciolare per blog, ed io non ho la dialettica nè la preparazione necessaria. Più che sullo scritto io sono da vis a vis :-) ciao tesoro, grazie del tuo passaggio.
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 28/04/20 alle 18:50 via WEB
Bella Ciao: in origine un canto di mondine poi, come la storia insegna, qualcuno se ne appropria e le cambia i connotati. Io non festeggio il 25 Aprile, ma in questi tempi strani aver voglia di festeggiare merita incoraggiamento. Semmai volo con la fantasia sui posti belli del nostro paese col desiderio forte di poterli presto rivedere e di riavere la libertà.
Ciao Bella :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/04/20 alle 19:47 via WEB
bella ciao,grazie. Sul 25 aprile avevo immaginato... La canzone ri-approriata da un canto popolare fa parte della nostra Storia, molto ingarbugliata. Ed ognuno senta e partecipi (o non) secondo le proprie convinzioni. grazie per il video... Povera Roma, fra poco, tornerà a ricoprirsi di smog e caos... buona serata e grazie per il commento. Roberta
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/04/20 alle 12:53 via WEB
https://it.wikipedia.org/wiki/Anniversario_della_liberazione_d%27Italia
 
cassetta2
cassetta2 il 29/04/20 alle 19:10 via WEB
Ho appena imparato un nuovo termine inglese: "polymath" = esperto universale. Peccato che non potrò usarlo molto.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/04/20 alle 19:27 via WEB
... tra il dire e il fare .... Cmq sono andata a vedere, e ti ringrazio. :) Prima ho trovato che è un 'materiale' e poi ho trovato altro: (copioincollo): La parola, che deriva dal greco, letteralmente significa “che ha imparato molto” e si riferisce alla personale tendenza all’eccellenza in diverse discipline, e alla capacità di unirle per generare il cambiamento. Una forma mentale che dovremmo sviluppare tutti di più. GRAZIE !!!!
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/04/20 alle 19:28 via WEB
PS: apparentemente parrebbe non entrarci nulla col mio post.. ed invece .. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963