Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« post-itpost n. 1226 »

incursioni temporanee

Post n°1225 pubblicato il 29 Ottobre 2018 da Roberta_dgl8

Non so' più scrivere.

QUI.

Non è la famosa 'sindrome da pagina bianca'.   Ho scritto molto e poi cancellato.

E non è nemmeno una ricerca disperata a pensieri sintetici, cosa che peraltro ho già fatto, in passato, su questi miei fogli virtuali, e reali.

Qui davvero ci sono proprio io.

Se non fossi così stanca, di una stanchezza talmente profonda che mi è impossibile descrivere, allora sì, che cercherei altre pagine: il che' poi non è mica ancora escluso.

Ma qui è tutto pronto.  Come una sorta di 'casa' di cui uno ha già le chiavi. .. Non deve cercare un altro quartiere, visitare l'agente immobiliare, fare i giri, insomma è abbastanza chiaro, il punto.

 

Sono stata molto presuntuosa, in questo mio tempo... non voglio guardarmi indietro, bensì questa introspezione mi serve, per affrontare la vita. Una vita che non ho più voglia nè forza per certi versi di combattere... io la voglio abbracciare, io vorrei defilarmi da certi 'sistemi' che mi hanno sempre vista in prima linea...  io sono una pacifista, che si difende, certo, ma che è stata e ben più di una volta, colpita a morte..

e' UNA metafora ovviamente, io sono viva e vegeta e per fortuna godo di ottima salute,in tutti i sensi.

Ho delle piccole vittorie personali al mio attivo. Combatto i mostri da sola e senza più chimica, mi prendo cura di mè e soprattutto elaboro i miei dolori e la mia vita.

Amore mio che dormi di là.. tesoro dagli occhi profondi e intelligenti di un'intelligenza che solo gli angeli conoscono, TU per me non sei un dolore... Dolore è la consapevolezza di quello che sono costretta a sopportare, nonostante abbia una corazza ormai nell'anima e le antiche ferite stiano guarendo..

la pioggia ticchetta forte ed io non ci vado a tempo... la mia consapevolezza ha il suono del metallo più estremo,  quella musica dura e spessa, - che velocemente tritura tutto, ed io trituro la cattiveria e la cialtroneria, di chi, si fa beffa di chi soffre, pensandosi tanto e tanto furbo, cavalcando un finto cavallo.      Io non so più scrivere, forse non l'ho mai saputo fare, ma so' leggere più di quello che posso sopportare a volte, . e mi sono resa conto in questo, che purtroppo NO, non sono più forte di quello che posso sopportare, capendo.

L'ho creduto. Io ho creduto in tutti i sensi ed in tutte le cose, di essere più forte di quello che capivo.   Nonostante anche le mie profonde conoscenze su certi campi, in molti campi perchè le avevo studiate da autodidatta e le avevo soprattutto VISSUTE sul campo.

Eppure, nonostante questo, - mi sono scoperta non essere più forte di quello che capivo e capisco.   Mi sono ritratta, per sopravvivere, e per vivere, anche delle piccole cose, affidando la mia anima al cosmo, a Dio, all'universo, alla luna e alle stelle.

Gli occhi di mio figlio, sono perle scure meravigliose, non intaccate, dal suo disturbo neurologico grave.    Lui purtroppo non ce l'ha fatta, neurologicamente a funzionare al paro, - ma è andato OLTRE. La sua anima parla, i suoi occhi buoni e dolci, il suo dare la mano a tutti.    

Ho fatto vedere a mio figlio MATTEO, l'intervento di quella mezza specie di comico cialtrone che da ragazza mi faceva ridere. Ecco, sì, da ragazza. Erano altri tempi.

Mentre lo scrivo mi dico che definirlo 'comico cialtrone' è anche troppo. E' uno sciacallo. L'aver inoltre saputo, l'innominabile di lui (non sta a mè divulgare certe notizie, che egli ha abilmente nascosto, si può nascondere la Verità anche in rete, ma poi essa prima o poi verrà a galla, e davanti ad uno specchio si guarderà pure lui, magari, autogiustificandosi e dandosi del merdoso, che è anche dirsi poco, e farà pace così con la sua coscienza), ma non sta certo a mè, divulgare notizie sue, - tantomeno QUI, l'importante è che io, lo sappia.

tornando al suo intervento disgustoso :

L'AUTISMO non ha certo bisogno di ulteriore confusione.

quella che lui si  è adoperato di gettarci sopra ulteriormente, mettendo su un calderone, unico, tutto quello che è una delle patologie neurologiche più complesse, ed incatalogabili.

Inaccettabile quell'intervento.   Inaccetabile il luogo, inaccetabili le risate, inaccetabile il contesto, ed il paragone. 

Le persone autistiche ad alto funzionamento, hanno peraltro il quoziente intellettivo a volte, anche più alto della norma, e quindi anche del comico sciacallo in questione, che parlava di porcate, quando quella più grande in assoluto l'ha fatta lui.

Pensando di essere 'fino' di cervello e di fare un po' il comico e un po' il politico, spezzando le reni all'avversario ipotetico, chi? Ghezzi? Nicoletti? il pd? o chi? filosofi autistici? dove? Per non parlare poi, dell'assurdo delle scuse a posteriori, in testate televisive che rispettavo e che non guarderò più. L'AUTISMO NON E' UNA MALATTIA, L'AUTISMO NON E' UNA PSICOSI, L'AUTISMO NON E' UNA CHIUSURA.

non sono d'accordo nemmeno con Nicoletti, io, che è una brava e preparata persona, che nomino, qui, solo perchè lo conosco, e quando lo reincontrerò o lo rivedrò, glielo dirò personalmente; non credo affatto che lui sia nello spettro, nella maniera più assoluta, e la sua provocazione, forse può avere dato in parte il destro studiato ed improvvisato per simili illazioni, ma senza meno, una scuola di pensiero, non deve essere spezzata certamente in un becero modo, mettendo in un calderone, la pelle, il sangue le ossa e il dolore di famiglie e PERSONE, nella fattispecie insomma gli autistici.

Del resto, il fatto che la maggior parte della gente si senta in diritto di prendere la patologia a metro del proprio ego (ne ho lette di porcate anche qui, in libero, di persone che per giustificare affascinosamente la loro 'asocialità' si fregiavano di posserederne i requisiti, NON RENDENDOSI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVEVANO), o, altri che aprono la loro bocca al servizio delle dita sui tasti solo per scrivere e fare male, usando la parola autismo, usando la parola minorato, decerebrato; o, lacaniani che sul web ancora predicano il fatto che l'autismo sia di matrice psicoanalitica;

ecco perchè non sono d'accordo con Nicoletti in merito (peraltro anch'egli ed anche le linee guida hanno definitivamente bocciato la derivazione psicotica e psicoanalitica del disturbo,e quindi ritengo che nella dichiarazione del giornalista ci sia un errore di fondo ed una contraddizione, ma mi inchino a chi gli ha fatto la diagnosi, io parlo per me, ed anche perchè ne ho parlato con i genitori come me) E, pur apprezzandone il suo modo per affrontare qualcosa di così profondamente doloroso per un genitore, a suo modo, e il non far male, poi, a nessuno; si lascia il condividere o meno,la sua scelta, insomma, puoi o non puoi comprarlo il suo libro. Consiglio invece a tutti la visione di TOMMY E GLI ALTRI. ... si la consiglio, vivamente, e SONO A LUI GRATA PER QUEL FILM. e mi piacerebbe che la rai lo trasmettesse ogni settimana, a rotazione.  Così come mi piacerebbe che i fondi anche per i grandi fratelli e le grandi porcate vomitevoli , andassero non più ad ingrassare i cosidetti vip dei miei stivali, bensì, a raccontare, cosa deve vivere una famiglia con familiare nello spettro.

Al di là di quelle becere ed inutili affermazioni, mi sono ritrovata catapultata in qualcosa di assurdo. io che lotto ogni giorno, per non pensare al futuro, ed il doverci pensare, in un modo che non posso nè so descrivere qui. Io che mi ritrovo dinanzi un adolescente bellissimo, che cerca il suo ruolo nel mondo, in un modo semplice, guardando le ragazze, scrivendo un poco meglio, volendo sempre uscire, - cercare di comunicare coi suoi soliloqui in differita, - cercando io di stare calma, nella mia sofferenza di aver capitolato al dolore per essermi accorta che , nemmeno una famiglia normale avevo saputo costruire. Io con antiche ferite, io che non ne voglio parlare, io che devo andare a stirare, lavarmi andare dall'amministratore, alzarlo, preparare da mangiare.

Io che in libreria, presuntuosa, mi lascio chiamare da due saggi, che non so se ce la farò a leggere.

Uno è ' i bambini di asperger'.  GIA'.    l'avevo compranto 15 gg circa prima della mail che ANGSA mi manderà per informarmi dello spledindo intervento di cui sopra.. Sono incoStante sulla tv.   ultimamente ringrazio rai5 per le trasmissioni di jazz.. io e Matteo abbiamo poi ascoltato successivamente su youtube il concerto di coltrane con monk, roba dell'altro mondo,...., oppure andare a gerusalemme con pasolini in un bianco e nero che aveva la celestialità di qualcosa di meraviglioso. Insomma , io nel mio piccolo cercavo da una parte di informarmi 'epistologicamente' sull'uso del termine asperger.. e dall'altra tenendomi lontana da cose da cui sono lontana, appunto, la tv spazzatura...

L'altro è di g. bruno 'io dirò la verità'.    

Ma tornando ai bambini di asperger, è un libro molto duro. La scrittrice è una storica statunitense che ha un figlio nello spettro ad alto funzionamento. E siccome è voluta , da storica andarci a fondo, ha rielaborato con lo studio e la ricerca di carteggi, la figura di Asperger il medico al quale si deve la dicitura per definire gli autistici con quoziente intellettivo non deficitario o addirittura superiore alla media, ed ai quali si deve la conoscenza di ciò che PROVA una persona nello spettro.   

Nei mesi scorsi ed anche alla fine dello scorso anno, ho frequetanto dei corsi, e nelle nuove linee guida, e nei manuali di psichiatria, e di psicologia, il termine è desueto, e si tenderà a lasciarlo andare.   Ma mi rendo pure conto, che le associazioni di categoria, cioè proprio degli  autistici ad alto funzionamento, dovrebbero poi cambiare nome, ci vorrà tempo, tanto.

E quindi, questo libro, al di là più o meno di sottigliezze sul nome CHE NON LO SONO AFFATTO, rielabora e soprattutto RIVEDE e descrive la figura del medico, cosa che peraltro, è già al vaglio di altri studi, e getta molte ombre, sulla sua figura.    E' un libro duro e difficile, poichè è appunto anche una documentazione storica di luoghi, contesti, e nomi, su quello che erano la germania, soprattutto l'austria e l'ascesa del nazismo, in quei tempi, in cui, per l'appunto, si coniava per le prime volte anche erroneamente la patologia.   Sono solo all'inizio e non so' veramente se ce la farò a continuare. Nessuna paura, solo molta fatica.. 

Che stempero.. coi cruciverba, e leggendo diabolik (mi viene da ridere e meno male), e passando dal jazz più sublime al metallo più pesante.

Tutto questo vivendo la mia nuova età e tutto quello che comporta.. Vivendo la mia città ridotta alla concentrazione di tutti i mali del mondo...    Vedo sento e leggo che nemmeno si ha più il pudore di lasciare stare le persone morte drammaticamente in pace, ma anzi ci si specula su, dandoci ad intendere, che un delitto di matrice sessuale e legato ad ambienti di criminalità legati alla droga sia altresì di stampo razziale; scavando nel torbido, e mettendo tutto in una sorta di tritura tutto, - di macinacarne umana.. si ci vuole tanto e tanto coraggio per continuare ad amare questo mondo, che appare mi appare a tratti in una stella accesa la notte buia in un cielo nuvoloso, in un vento che mi invita a chiudere la finestra se ho paura, in un cuscino caldo da una parte e poi gelato, e nella mia finalmente nuova carta astrale... nella luna che sembra un occhio, nel sole che dipinge i giorni, e nel turchino grigio di un cielo carico di acqua e scirocco.

Il mio guazzabuglio finisce qui.. mi lacrimano gli occhi - ed è già molto tardi.

il luogo è mio e me lo gestisco io, come meglio credo.

 

io ai miracoli ci credo ancora...

il miracolo più bello e grande che compiamo ogni giorno è continuare a vivere. Decidendo di compiere il discernimento e ricercando la Verità.

https://youtu.be/xnKhsTXoKCI

 

-------------------------------------------------------------------------------------

http://www.angsalazio.org/grillo-lautismo-e-linsulto-come-punta-delliceberg/

------------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=dD51O1j4NAg

 

Commenti al Post:
lacey_munro
lacey_munro il 29/10/18 alle 11:47 via WEB
Ci sono giorni come lune/ in cui vorrei chiamare/ e pendici che scavo per trovare o nascondermi/ esistono attimi che diventano eternità ma passano/ così vorrei che potesse essere il mondo/ ruvido e salato ma chino e ripiegato in sé stesso/ senza altri ma con chi ama/
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/18 alle 11:50 via WEB
grazie per le tue parole che sanno farsi abbraccio di coraggio, per me.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 29/10/18 alle 15:35 via WEB
Quando ho sentito le parole del proprietario di una villa seicentesca a Genova Sant'Ilario, mi sono inca..ato. Soprattutto per gli applausi da parte dei trinariciuti che lo ascoltavano come se fosse l'oracolo di Delfi, in persona. Vomitevole. Dio mio come stiamo cadendo in basso e non solo in Italia, basta guardare quanto successo stanno ottenendo i movimenti sovranisti e nazionalisti (che poi in realtà sono nazifascisti) in Europa, e ora ci si mette pure il Brasile. E dietro c'è sempre la coppia Steve Bannon-Putin. Grande Coltrane, ho salvato il video, è da gustare con calma. Un abbraccio forte, Gian.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/18 alle 11:51 via WEB
grazie Gian, per l'abbraccio che ricambio. Magari fosse stata quella la notizia .... è un'altra ben peggiore, MA, lo ribadisco, non è compito mio, giudicare. ci penserà il tempo.
 
several1
several1 il 29/10/18 alle 17:15 via WEB
Diabolik piace anche a me ... come la Verità, Matteo e quello che sgorga dalla tua tastiera ... ti lascio una rosa arancio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/18 alle 11:54 via WEB
ho ricominciato a leggerlo, mi piacciono i colori e poi è italiano, insieme a linus è uno dei miei fumetti preferiti. (sebbene io 'parteggi per ginko ;), ).Grazie per le tue parole che mi fanno tanto bene, tanto.così come la rosa arancio, ci vuole in questi giorni di pioggia.
 
emma01
emma01 il 29/10/18 alle 21:40 via WEB
cara guerriera, grazie della lezione, dell’educazione e della commozione.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/18 alle 11:55 via WEB
grazie a te, Paola, per avere letto. Col cuore e la mente.
 
hokai
hokai il 31/10/18 alle 21:02 via WEB
Bisogna allontanare questa sottocultura con tutti i nostri mezzi Roby. Risolutamente allontanare tutto ciò che demonizza un diverso stare, un diverso essere, un diverso.. Questo tempo che morde, questi piccoli, insulsi personaggi che mostrano quello che realmente sono. Accolgo oltre le parole anche questo tuo scritto stringendo le paure e questo futuro che non meritiamo e questo senso del tempo che sfugge. Sai scrivere cara mia.. sai scrivere arricchendo la tua vita e di chi è caro, di lucido affetto
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/18 alle 11:57 via WEB
bisogna avere molto e tanto coraggio, di questi tempi ... dimostrare a noi stessi che un altro modo esiste. Anche nelle piccole cose, anche nel nostro piccolo. Grazie, infinite, per le tue parole. per il tuo 'esserci'. per me.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/11/18 alle 00:28 via WEB
Il tuo guazzabuglio, cara Roberta, si è voluto imporre come un pugno nel mio stomaco e uno schizzo di sangue spruzzato nel mio animo divenuto rosso come fosse assalito dalla vergogna. Questa tua "incursione" è, in effetti, una "lezione magistrale" di umanità che ci hai voluto donare per metterci di tentare di comprendere qualcosa del "Vero" che sottende la condizione delle "PERSONE" autistiche.

"Vero" che non è conosciuto neppure dai professionisti impegnati nel campo medico come evidenziato nell'articolo linkato in fondo.(*)

Mi era venuta l'idea di chiedere, a qualche "personalità impegnata" (diciamo così!), un approfondimento sulla grave provocazione, ma alla fine credo che non ne valga neppure la pena. Troppo "buio" illumina l'agone para_politico che a 360° gradi ci avvolge. Un caro saluto a Te e Matteo (Bravo anche per la sua commovente lettera); M@.

(*) http://www.pernoiautistici.com/2018/02/quando-ti-dicono-che-non-puoi-essere-autistico-perche-scrivi-bene-e-sei-empatico/
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/11/18 alle 09:14 via WEB
Ciao Italiano, (Mario) se non ricordo male. Una doverosa precisazione: il mio Matteo non è nello spettro ad alto funzionamento come il ragazzo che ha scritto la lettera, che sì si chiama Matteo ma non è lui. L'autismo del Mio Matteo ha compromesso la sua autonomia, e non è in grado di autorappresentarsi come ha fatto invece il ragazzo che ha scritto la lettera pubblica. Ed infatti, nella definizione di 'spettro' autistico ci rientrano dai casi più gravi e gravissimi anche quelli ad alto funzionamento. (come la scienziata Temple Grandin, che nonostante appunto sia superiore alla norma come quoziente intellettivo, mantiene però tutte le caratteristiche dell'autismo). . L'autismo di Matteo è grave, non severissimo, ma grave. Egli non è in grado di allacciarsi le scarpe, o di eseguire una 'consegna' in autonomia, ed infatti ha bisogno del supporto costante di una figura di riferimento. Ma era doveroso per me, scrivere, scriverne, perchè la cosa che mi ha fatto più male (anche se ci sono abitutata ormai) sull'increscioso intervento, è stata quella che ha gettato ancora più CONFUSIONE, su una patologia già così complessa, così come sono complesse le sue innumerevoli varianti e comorbilità. Peraltro all'autismo a volte si accompagnano anche altri sindromi, quali epilessia, x fragile, etc. E sovente anche la diagnosi di ritardo mentale e cognitivo, non sempre legata alla sindrome stessa. Grazie per il link. Frequento quel blog, a volte, ma questo articolo non l'avevo letto. Non sono sempre d'accordo con Nicoletti.. cmq grazie lo stesso, soprattutto per la sensibilità dimostrata nella lettura. Una stretta di mano virtuale e una buona giornata. Roberta
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 25/11/18 alle 23:40 via WEB
Scusami Roberta se ho attribuito al tuo caro Matteo la lettera scritta dall'altro Matteo. Non l'ho fatto per superficialità, ma per esprimere una mia speranza che ciò fosse stato normale. Infatti avevo inserito la nota fra parentesi perchè, inconsciamente, doveva essere, appunto, una domanda. Coscientemente, invece, avevo bisogno di credere che fosse proprio il tuo Matteo. Ed allora, pur non avendola scritta ora, auguro al tuo Matteo che possa scrivere lettere di questo tipo appena si rende possibile.
Non commento di frequente, ma leggo tutti i tuoi post; e spesso ho bisogno di rileggerli e rileggerli ancora. Come ho scritto nel primo commento dai tuoi post spremo consistenti dosi di "umanità" di cui l'umanità ne ha tanto bisogno.
Un caro pensiero per voi, M@.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/11/18 alle 00:11 via WEB
Gentilissimo lettore, non c'è assolutamente nulla di cui scusarsi, veramente!, ma la mia puntualizzazione era doverosa nei confronti di quel ragazzo , avendo messo io sul blog una 'cosa'di un'associazione, e perchè ho ritenuto giusto non fare confusione. Ed anche per far capire, nel mio piccolo, come può essere 'variegata' questa patologia e le sue variabili. Del resto, si sente tra le righe la tua sensibilità, passa la sincerità anche da qui. Il mio Matteo, scrive, molto male ma scrive. Proprio stasera, ho letto il suo 'diario di bordo', e ho sentito l'esigenza di scrivere del mio senso di colpa, legato alla sua storia scolastica,ma ero troppo stanca, e non l'ho fatto. Ma lo farò.. ho bisogno di farlo. Grazie infinite per il tuo pensiero. E grazie per gli auguri spontanei e partecipati. Grazie ! Roberta
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 26/12/18 alle 15:24 via WEB
Ho letto ciò che hai scritto. Viviamo in tempi difficili. Capisco il tuo sfogo. Molti sono con te. E’ a questo che dobbiamo rivolgere l’attenzione. Ci saranno sempre quelli che ci colpiranno, ma anche chi invece è con noi. E’ da lì che possiamo ripartire per cercare di costruire qualcosa di nuovo. E’ necessario un forte cambiamento se vogliamo sopravvivere come umanità e questo cambiamento dovrà porre al centro l’Amore, la solidarietà, la cooperazione tra persone e non la competizione o il conflitto. Non è facile ma questa è la strada. Cavalca gli eventi, non urtarci contro, in modo che essi non facciano del male ma che fungano da trampolino di lancio per un salto qualitativo Interiore. Ed essi non si presenteranno o non ci scalfiranno più… Auguro a Matteo che gli ritorni il sorriso :-) E quindi di rivolgere le sue attenzioni su tutto ciò che è positivo, armonico e che lo stimola nella sua Anima Buon compleanno Matteo :-) Un abbraccio cosmico a Te e Matteo; vi auguro un nuovo anno di grande Pace e Armonia :-) Alf
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/01/19 alle 12:43 via WEB
Carissimo Alf. Innanzitutto grazie per la richiesta di amicizia che accetto volentieri. Il tuo blog è molto bello. Ho visto il video con il salvator mundi di Leonardo, che avevo peraltro qui nei miei box laterali, e tanto altro, che mi da pace, quando lo leggo e che trovo oltremodo interessante. Leggo e rileggo le tue parole, - sono la chiave giusta per aprire la porta della serenità. Ma devo dirti, - che qui dove io vivo - il conflitto è parte integrante purtroppo della vita. E' un far west, e chi non si adegua, soccombe. Sopruso competizione insensibilità e cattiveria pure , sono all'ordine del giorno, e io ce la metto tutta per posizionare quel trampolino, - e ci riesco!, ma poi, me lo fanno saltare in aria, me lo spostano,me lo distruggono, - io mentre lo scrivo mi rendo conto, che probabilmente e certamente sono anche io, che non lo posiziono bene? o che magari è messo in maniera 'fragile' - o mal piantato?. il fatto è che l'intento non è comune, perchè la gente non vuole cooperare ma sono prevaricare. Ti leggo ancora.. e mi dico che non sono una brava 'amazzone', - perdo la calma sempre necessaria, per i soprusi continui, - ma troppi e molteplici i fronti su cui mi devo destreggiare, e, la perversione e mafia spicciola e non di un impianto apparato statale che definire kafkiano e da commedia grottesca gestita da guitti che si credono filodrammatici, è definire la questione in maniera elementare... non è facile. Forse, dovrei virare ciò che comprendo, non sul piano emotivo ma sul piano dell'imperturbabilità glaciale.. non è facile, perchè qui subentra la confusione cosmica della mia carta astrale (ne sorrido per cercare quella forza necessaria, che già da domani, - mi servirà per rientrare nella fossa dei leoni e serpenti, che dovrò trasformare in un parco arcadiano) . Un sorriso che ti arrivi di riconoscenza vera per aver letto con partecipazione. Roberta PACE E ARMONIA sono l'impasto base del mio impianto, - sono anche un poco selvaggia, come lo è un gatto :-) ma di facile addomesticabilità interiore e personale, pur non perdendo e stravolgendo la sua natura. GRAZIE.
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 10/01/19 alle 22:00 via WEB
Ciao Roberta, molte grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto il video di Leonardo in cui ho esposto possibili interpretazioni esoteriche sul quadro Salvator Mundi. I video che pubblico riguardano in qualche modo il lavoro interiore, ma non solo…anche animali, musica e varie. Certamente non è facile riuscire a sopportare certe situazioni. Può essere importante osservarci come fossimo una terza persona per comprendere meglio ciò che ci succede e come reagiamo. A volte mentre ci osserviamo vediamo chiaramente che certi comportamenti andrebbero modificati e se ci riusciamo possiamo farlo nel momento stesso che ce ne accorgiamo, altrimenti vale successivamente. Più miglioriamo su questo, più è probabile che certe situazioni non si ripetano perché la nostra Anima ha imparato la lezione :-) A proposito di gatti. Ora pubblicherò sul blog un mio video sull’aldilà degli animali tratto da: Cronaca di una disincarnazione: come aiutare chi ci lascia - Anne Givaudan e Daniel Meurois, due sensitivi molto accreditati e affidabili, specializzati in viaggi astrali. Ho molto a cuore gli animali; ho 3 gatti e una tartaruga e sono vegetariano. Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/01/19 alle 09:11 via WEB
Bentornato Alf, e grazie per l'abbraccio cosmico che ricambio. Leggo attentamente il consiglio , sebbene, è di più di un consiglio (quel che scrivi circa lo 'sdoppiarsi', quando ci accadono situazioni incresciose). E' un esercizio, che proverò a fare. Devo rileggere questo tuo passo come un mantra. E lavorare su me stessa. Perchè il punto, e l'ho capito, mentre ti leggevo, è , che rimango sempre colpita/attonita dai comportamenti delle persone. Che non si comportano da persone. E questo mi spiazza. E' come se la mia sensibilità che dovrebbe servirmi per fare l'esercizio che scrivi, venisse in un attimo 'disintegrata'. Forse esagero, ma, è per rendere l'idea di ciò che mi accade. E allora, una parte di mè, si difende, difenda l'altra come può. Anche se, so' bene, e l'ho sperimentato stamattina, che c'è davvero qualcosa nel cosmo, - che accade a protezione, COME SE, gli elementi, la natura stessa, ci abbracciasse. Il sole, questa stella meravigliosa, ed anche il freddo, anch'esso in qualche modo, può fare da barriera dare forza. Lo scrivo 'male' ma sono certa che comprenderai. Rileggerò il tuo consiglio (che ripeto) è più di un consiglio di Vita ma è proprio un modo diverso e saggio di procedere, e poi, verrò sul tuo blog, volentieri. ... accompagnare i miei gatti nell'eutanasia è stata dura. E Leonardo, ha un qualcosa di magico e misterioso a cui nessun pittore ha saputo avvicinarsi. ma io non lo so' dire, perchè il mistero non si può spiegare. Grazie per il tuo intervento. Roberta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963