Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« post n. 1228:-) »

h.12,34

Post n°1231 pubblicato il 06 Dicembre 2018 da Roberta_dgl8

Tanto vorrei scrivere. Un po' per 'sfogarmi' (come ho sempre fatto), un po' per condividere e sentirmi meno sola mentre mi si legge, - un po' perchè ne sento il bisogno. Vorrei anche continuare la mia sorta di liberazione mentale e di cuore, - fare questi post, come qui sotto, che sembrano 'strani', ma sono miei, e a volte tutti siamo un poco strani diciamo così. (nello svolgersi delle nostre vicissitudini).

Ieri ho avuto (come da mia richiesta), la visita di revisione della L. 104 riconosciuta a Matteo nel 2012 e revedibile al 18esimo anno di età.  I paradossi cavillici della 'giustizia' in tal senso e merito, ... "articolo 3 comma c - massimo della gravità", e quindi e per l'appunto aggiungo NON REVEDIBILE, no? - ma trattandosi di Autismo, nella fattispecie, come mi ha fatto anche osservare il papà di Matteo mentre cercavo con lui di capire il paradosso, - ci può stare.

Certo è, che, dopo che gli è stato riconosciuto l'accompagno (nel 2011, dopo che ho dovuto far causa in ben due gradi di giudizio, poichè la prima commissione non riconobbe la patologia CERTIFICATA DALL'OSPEDALE, e quindi riconobbe solo una piccola indennità), - e appunto aver attraversato due gradi di giudizio (tribunale civile e successiva corte di appello, visto che la prima relazione tecnica di ufficio fu assegnata ad una ENDOCRINOLOGA- che ci azzecca con la neurologia??? e psichiatria?? , ho vinto poi in appello. ). Sebbene, mentre lo scrivo, e scrivo, mi ricordo (amarcord), CHE,  l'avvocato del patronato dell'epoca a cui fui indirizzata dallo stesso inps che mi aveva rigettato tramita la asl la domanda, era vicino di quartiere della suddetta endrochinologa... mi faccio una domanda e mi do una risposta... e più passa il tempo e più avvocati consulenti di ufficio e di parte "magnano",e proprio alla romana per rendere bene, anche se si mangia da nord a sud (del mondo). Mentre rileggo per eliminare più errori possibili, - mi sono anche ricordata che nel processo di appello, quando fui contattata dal patronato che finalmente stavolta nella causa era stato nominato d'ufficio un consulente psichiatra infantile, mi si invitava anche tramite l'avvocato che seguiva la mia questione ad avvalermi di un consulente di parte (a mio carico ovviamente per euri 200 alla faccia del patronato). Chiamo il consulente di parte - il quale mi invita a non presentarmi nemmeno alla suddetta CTU che tanto se Matteo non è gravissimo (quindi allettato e incapace finanche di muoversi è inutile che io mi presenti e che anzi, mi fa pure risparmiare il suo onorario). Ovviamente (ma mica tanto), non mi scompongo, anzi, gli dico che i conti in tasca li andasse a fare a qualcun altro, e che andrò da sola alla suddetta visita, - come peraltro ho fatto, e dirò ciò poi al neuropsichiatra senza fare nomi. Con la sua consulenza e visita di Matteo, vincemmo per l'appunto, il diritto (ineludibile) all'accompagno.

Reincontrerò poi, successivamente, il suddetto consulente che, da CTU per l'accompagno di Matteo - era stato nominato invece di parte (CTP), nella causa che ho dovuto fare sempre all'INPS perchè nel frattempo, avevano tolto la pensione a mia mamma, in concomitanza del suo secondo tumore, ossia, l'inps gli riconosceva la totale invalidità a causa della resezione del femore, ma NON il percepimento dell'indennità di accompagno. E nel frattempo, mamma subì una quadrectomia , con chemioterapia.

Mia madre, si fa notare (e loro lo sanno) vive con la minima pensione di mio padre, che, aveva versato pochissimi contributi poichè con suo fratello si era messo in proprio nel mondo dell'imprenditoria impiantistica elettrica, e morirà poi alla età di anni 36.

queste cose all'inps risultano?.  Certo che si, visto che, cmq mia madre presenza regolare denuncia della sua posizione reddituale (ora non più è cambiata la legge, nel frattempo e per fortuna?). Copertina corta, - magari 'questa' causa non la fa, magari si scoccia, magari ha chi la mantiene, magari ha i soldi sotto la mattonella ... magari magari. MI FERMO E RESPIRO.      Vincerò ovviamente anche questa causa, tramite un altro avvocato di un altro patronato che aveva seguito la prima richiesta andata a buon fine del primo accompagno di mia mamma. Anche sul suddetto avvocato ho la mia da dire...Sacrosanta e giusta. Orbene. Vincemmo la causa, sebbene le sentenza a volte le scrivono con i piedi. Mi disse, l'avvocato (che si prese la percentuali sugli arretrati come è giusto che sia, il mio quell'altro di Matteo invece no, si fece pagare direttamente dall'inps quando vinsi l'altra causa), - che mamma non era revedibile. Mi arriverà dopo un paio di anni, una richiesta di revisione!! Andai da lui, abbastanza incavolata. Ma come c'è una sentenza!, signora si presenti e basta, l'INPS ha facoltà. Ma non ci vidi chiaro. Ok, ha facoltà, ma mi chiede il 'primo verbale' di mamma. Ma mamma nel frattempo, è stata rivista, le è stata riconosciuto il diritto ma non la somma, facciamo causa e vinciamo, c'è la sentenza, - e nel frattempo mamma si ammala di nuovo, di che parliamo?? Che verbale volete? cosa volete vedere? Vado all'inps. Me la ricordo ancora, una impiegata in ciavatte (ciabatte), mi dice... aspetti un pò... si aspetto. Entra nell'ufficio medico e poi torna e mi fa? senta ma lei ce l'ha la sentenza? Si ce l'ho, ho lo stralcio. Eccolo. No, lei ha modo di averla tutta e portarmela subito? MA LE DICO, SCUSI, MA NON VE LA POSSONO MANDARE DAL VS UFFICIO LEGALE????? le state ripagando la pensione da un anno!!, senta, vogliamo fare subito? ok, lasciamo perdere e non mi faccia parlare. Vada al patronato si faccia fare subito copia della sentenza e me la porti e chiudiamo qui la questione.

 

mA TORNIAMO A MATTEO. 

 

Quindi, la legge dice che se a mio figlio è stato riconosciuto il diritto di avere la pensione di accompagno da un Giudice, - questo significa - nella fattispecie che non dovrà più essere 'revisionato' poichè 1) dall'autismo non si guarisce; 2) secondo : nella mia successiva richiesta per l'applicazione dei benefici della L. 104 si sarebbe dovuto tenere conto della suddetta sentenza, e addirittura, si dovrebbero unire le due cose, ossia accompagno e L. 104 invece di farle camminare su binari differenti. O nei casi analoghi al mio, rendere ai genitori le difficoltà spianabili.

Quindi ieri, andando a visita per la L. 104, mi  è stato detto ad inizio visita, se eravamo là solo per la suddetta legge e non anche per l'invalidità.   Ho detto che, all'ufficio di zona (ieri eravamo alla direzione generale), - mi è stato detto di inoltrare domanda per la pensione di invalidità presso un patronato e così ho fatto, e che generalmente e sicuramente quando è già presente un riconoscimento all'accompagno già percepito e per di più riconosciuto con sentenza, la suddetta domanda viene 'accettata in automatico' alla maggiore età.

Ho sollevato l'eccezione alle tre dottoresse di primo pelo del regno delle due sicilie.. Nessun 'razzismo', ma , francamente mi sarei aspettata almeno un dominus che monitorasse la situazione essendo la patologia di Matteo abbastanza complessa, purtroppo, ho visto solo un ectoplasma di età maggiore delle tre dottoressine, - aggirarsi e fare una comparsata.. ma la sua presenza era irrilevante, IO ERO ABBASTANZA PREPARATA, la mia esperienza trentennale negli studi legali, ha dato il suo frutto (haimè e purtroppo nel caso specifico), - e dicevo.. ho sollevato l'eccezione alle dottoresse fresche di laurea, che mi hanno ribadito, CHE L'inps ha facoltà poi di chiamarti quando ti riconosce anche la pensione di invalidità, - perchè per l'appunto ha il dovere se VUOLE , di farti un'altra visita. Ma allora cazzarola, perchè alla sede di zona non mi è stato detto ciò ??? Visto che son venuta oggi per la L. 104 - facevamo una visita unica o no????? ma tra uffici perchè non vi parlate? perchè vi svegliate la mattina e rendete la vita impossibile a chi già ce l'ha la vita impossibile. OVVIAMENTE, non ho parlato come ho scritto ora, sono stata un pò più centrata e formale, sebbene, non come avrei voluto, doveva al contempo gestire Matteo che stava dando il suo meglio :-) e lottando in contemporanea con la mia esuberanza (io sono esuberante cit. Toto'),cercare di parlare un italiano corretto e più possibilmente senza inflessioni romanesche vedere di parlare poi il giusto per non farmi vedere troppo agitata, stare sul pezzo perchè di tante cose, dovevo dire...

Concludo sennò il post arriva a Natale, e quindi alla fine, mi pare di aver capito, che fra due giorni, ci sarà il verbale online, che devo stare tranquilla che non saremo più chiamati. Ora, io non è che non voglio fidarmi, e pensare alla brutta fine di 'tranquilla', MA, il punto è che se io fossi stata più calma, - avrei dominato al meglio la situazione, sarei stata ferma e ferrea e avrei detto tutto ma proprio tutto. Ho detto un bel po' certo.. anche che la scuola mi ha sollecitato la revedibilità un sabato di fine luglio a mezzo mail e nello specifico mi invitava a fornire la cartolarizzazione della visita prenotata in ASL, ma cazzo di scuola organo istituzionale che avrà anche dipendenti che usufruiscono della L. 104, ma non lo sai che è dal 2014 che non è più la ASL CHE SI OCCUPA DELLE VISITE DI REVISIONE E DI RICONOSCIMENTO MA LA STESSA INPS?? E NON LO SAI, CHE C'E' UNA LEGGE - CHE PREVEDE CHE FINO A QUANDO NON E' RIFATTA LA SUDDETTA VISITA VISTO CHE L'INPS HA ANCHE FACOLTA' DI POSPORLA AL SUO DECADIMENTO NATURALE - E CHE SONO PER QUESTO FATTI SALVI TUTTI I DIRITTI PRESENTI NELLA PRIMA VISITA?????.

Gli ho scritto una mail, e gli ho pure mandato il link  della legge io a loro !!!! ma lo stipendio però lo intascano loro al 27.

Questo ANCHE HO DETTO alle dottoresse, specificando che non tutti i genitori sono così preparati in materia legale, e che poi per occuparmi di questo, nel dirlo a loro perdevo la calma, non parlavo bene di Matteo, il tutto mentre lui stava appalla con  il soliloquio in differita, io con la paura di sbagliare, la emotività da gestire, le dottoresse che sentivano ma non so fino a quanto potesse davvero capire...

'che fa Matteo tutto il giorno?? - Matteo fa ippoterapia e terapia multisistemica in acqua' che grazie all'accompagno che mi eroga l'inps posso pagare, sono separata, suo padre non ci fa mancare niente ma senza l'accompagno, non potremmo pagare le attività, e se  mi riconoscono anche la pensione, che è pochissimo, io posso cmq lo stesso mettergliela da parte, oppure posso fargli fare altre cose. Gli altri pomeriggi ho l'assistenza domiciliare che  mi è stata riconosciuta proprio per il comma della L. 104, e per i permessi di suo padre, che mi aiuta nelle attività, in piscina non posso portarlo io.  

Ora che lo scrivo, mi accorgo, che invece ho detto tutto...

non volevo scrivere...

devo andare a prendere l'acqua, sto facendo asciugare lo smalto, oggi lo vedrò per la prima volta al maneggio nuovo, e domani ho la riunione a scuola.

Ieri mi si accavallavano i pensieri... lui mi chiede i giocattoli di quando era piccolo, io gli spiego che non posso perchè lui è grande... io so' che forse, lui, vorrebbe tornare a quei tempi felici, che forse questi gli sembrano meno 'felici', sebbene,  è più sereno, abbiamo una nostra routine buona, ed io non voglio avere paura o deprimermi, mi basta stare sul pezzo e cavalcare così, la vità.

Prox settimana saremo in tribunale per l'amministratore di sostegno. Lui non può e sà maneggiare le somme di denaro. Certo se glielo spiego, lo può comprendere a suo modo.

Matty mamma prende dei soldi che ti hanno riconosciuto perchè sei 'speciale' perchè sei tu, e con quei soldi, mamma ti ci paga il cavallo e la piscina, il dentista. Sa firmare, male ma sa firmare.. Ma mi hanno detto che era meglio che è meglio, che io gestisca la cosa a livello legale, per affrontare un'operazione chirurgica - per dire, o, per una eredità... (sebbene non si abbia nessun zio arduino all'attivo, ma è solo la seconda password del ministero dell'interno, visto da chi è ora capitanato... - boccaccia mia stai zitta, povera italia).... 

Ma insomma, potete 'capire' che li sognavo ben diversi i suoi 18 anni. E' così bello. Magari in foto non si vede bene, non ama più farsi fotografare... , e non riesco a coglierlo.. me lo hanno detto le dottoresse, è simpatico, è un bel ragazzo... beh ho detto loro, scusatemi e passatemi il termine... in quanto a paraculite non lo frega nessuno :-)

l'acqua non posso andare a prenderla più e nemmeno andare in tintoria a ritirare il mio vetusto ma ancora carinissimo impermeabile penny blacke. Mannaggia, ma evidentenemnte avevo bisogno di scrivere. Spero davvero si capisca.

Io sono comunque felice, si felice. Nel senso che la felità, e la serenità, significano anche e soprattutto stare sul pezzo senza nessuna fuga. Avrei voluto diversi i suoi 18 anni, non per lui, ma per il mondo circostante, e perchè a volte, avrei voluto una vita meno ingarbugliata, magari davvero fare l'avvocato? o la cancelliera (sarei stata brava), e lui festeggiare i suoi 18 anni con gli amici.

Ma mi dico, mentre lo penso e ci penso, che bene, gli avrebbero fatto i rapporti tra pari, che per concause di forza maggiore ed anche inadeguatezza mia, io non sono stata capace di costruire, io cerco con tutta me stessa, la sua serenità, il più possibile, anche oggi adremo al MCd a mangiare, due amburgher lui e uno io, coca cola e patatine. :-) RESPIRO bene, e forte. E' la mia vita, ed io sono contenta perchè è mia e sono qui a scriverla.

in realtà, il post doveva essere COSI' .   brevissimo:

POST:

Non voglio scrivere della visita di ieri della L. 104 di Matteo... voglio solo dire, che mentre per un amico qui, cercavo un video di remo remotti con andrea rivera, quello dei citofoni per capirci, :-) ho trovato il video di due anni fa su fb che avevano girato con il suo istruttore... amore mio mi sorprendi nelle tue schegge di amore ! che mi fanno dimenticare altre schegge che mi sono arrivate.. nel computo e dispiegamento di tecnologia post - atomica cattiva , e altresì, l'impagabile regalo di romamia sempre più sporca e cattiva, ma maledettamente magica e stupenda nel suo cielo turchino capitale della cristianità erettà su rovine romane. Ho visitato il battistero e Matteo si ricordava dell'incontro con Lorenzo (dove tu sia caro Mr), hai lasciato una traccia buona là a san giovanni che mi ha dato i natali.. il panino con la frittatina alla panchina era squisito, i clementini i più buoni che io abbia mai mangiato, il cristo il legno e quello deposto moderno, a parlarmi che lui è là con me, che nella magnificenza, che mi abbraccia e mi raccoglierà di nuovo poi il pomeriggio nella spesa nella mia zona semicentrale,  non mi devo spaventare delle umane contraddizioni, che sono anche le mie ma cercare di smussare e mitigarle al massimo, per trovare sempre forza, calma e motivi per andare avanti, con me, abbracciandomi con quello ch eho e con la vita che mi è stata data, e che ho potuto io costruire, con quell'onestà personale che possa poi riversare sugli altri, e cercare di cogliere i segni e cercare di placarli sia nel bene, che nel male.

Devo chiudere con il link diMatteo. (lo metto nel post-it successivo altrimenti non si legge questo).

 

Grazie al portale che mi permette ancora di scrivere.

 

Roberta

 

mi viene da sorridere, con il video di Andrea Rivera e poi il mio accostamento 'cristiano' e personale (penso al suo spettacolo 'ho risorto', ), ma l'Altissimo, non è Alto a caso, e si secondo me, sorride, perchè trova un cantuccio anche lui, dove consolarsi dell'averci dato un cosmo troppo bello e essere diventanti noi, per scelta quello che siamo diventanti.

CHiedo venia ai miei 4 lettori (roby, la ciurma senza di te, non è la stessa cosa), per la lungaggine , ma è la mia vita.

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/12/18 alle 15:38 via WEB
Non bastano i problemi personali, quelli che crea l'inquilino del Viminale e quelli di questo Paese. No! La cieca e ottusa burocrazia deve crearne altri per garantire la sua sussistenza, senza contare la follia del fatto che non ci sia uno straccio di comunicazione nemmeno fra gli "uffici preposti" o fra i vari enti. Un vero e proprio cancro che sta andando in metastasi! Un abbraccio forte a te e Matteo. Ora leggo il link di Rivera. PS Roby manca anche a me, gli ho scritto anche una mail, senza risposta ancora.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 06/12/18 alle 19:48 via WEB
la mia considerazione sul leghista al viminale, non cambia però di una virgola il senso del post. Nel senso appunto, che non è che perchè c'è lui che le cose funzionano peggio. Già funzionavano male da prima. Certamente ora è peggio, ma non solo per lui, proprio per il governo in toto. Il precedente governo qualcosa stava facendo per chi si trova per la mia situazione. Ma di questo la gente non sà. Peraltro, ributtante l'intervento ad agorà del suddetto, che si prendeva merito di una casa donata dalla regione lazio ad angsa lazio, quando lui non sà nemmeno di cosa si parla. Poi se vorrà fare qualcosa anche lui, ben venga, ma francamente... Ma il senso del post, non è certo parlare di lui. L'ho nominato solo perchè ho scritto di getto, visto che da mia richiesta a settembre per la carta nuova di identità di Matteo mi è stato fissato appuntamento per la vigilia di natale !!!!!!!!!!!!!!!!!!! e, per farlo mi sono anche dovuta registrare sul sito del ministero dell'interno, che nel chiedermi la seconda password, - ed io nel riderne, (ci ho messo due ore per registrarmi), ho messo zio arduino. Un paese che cade a pezzi che vuole convertirsi alla tecnologia !!! ridicoli. Quando poi, impiegati inps con le ciavatte, braccia rubate all'agricoltura, (sacrosanta che ci vuole mestiere pure per far quello), e tuttologi/e di cui è pieno anche questo portale... Che razza di gente che esiste, al mondo. Potrei scrivere un'enciclopedia. grazie per avere letto tutto.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 06/12/18 alle 20:08 via WEB
Su robyfloyd.. ha problemi con suo figlio che sono aumentati, perchè quando crescono possono diminuire e/o aumentare. Poi ha problemi suoi, il lavoro oneroso e la lotta continua anche lui con la burocrazia per avere il dovuto. Credo che il suo 'silenzio' voglia dire questo. Non ha davvero più tempo nè la voglia di stare qui a scrivere. Ed è giusto così,forse. Spero solo non gli sia accaduto nulla di male. Di questo solo sono preoccupata.
 
maresogno67
maresogno67 il 06/12/18 alle 22:38 via WEB
crescere e certificare. Riconoscere e disconoscere.E' complicato tutto questo, sembra di giocare a shangai. Per fortuna ci sono i colori a tirarci su. ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/18 alle 10:02 via WEB
Si. Infatti, usciti da quella 'visita', c'era Roma ad abbracciarci, un cielo turchino e splendente, quelle belle panchine, il piazzale antistante la chiesa quasi deserto, e i colori degli alberi che facevano da cornice, in un bellissimo contorno quasi di pacificazione. :)
 
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 06/12/18 alle 23:27 via WEB
https://m.youtube.com/watch?v=gWwv9Kt6lZM
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/18 alle 10:23 via WEB
grazie.
 
   
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 10/12/18 alle 10:09 via WEB
A lei, cara.
 
lacey_munro
lacey_munro il 07/12/18 alle 13:05 via WEB
'Cause I'd rather stay here With all the madmen Than perish with the sad men roaming free And I'd rather play here With all the madmen For I'm quite content they're all as sane As me https://youtu.be/KrlvgARHdzc
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/18 alle 10:05 via WEB
Grazie Caro Giorgio. La colonna sonora perfetta della giornata... (e non solo).
 
several1
several1 il 07/12/18 alle 18:31 via WEB
ti ringrazio per la tua lungaggine che sembra fuoriuscire dal blog come giustamente deve fare uno sfogo vero, precipitoso, disarmonico, ma la cui fluidità rende le stupidaggini di altri ancora più opache ed inutili da considerare ... e Roby manca davvero molto a tutti noi che non perdiamo occasione per dirlo
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/18 alle 10:08 via WEB
e io ringrazio Te, per avere compreso.. appieno, e aver 'navigato' insieme a me questo pezzo di vita mia. (su Roby credo davvero che sia talmente sommerso dai suoi problemi da essere impossibilitato, e forse credo anche dispiaciuto per non riuscirci più nemmeno a dirci come sta), e cmq al di là della sua mancanza e sarai d'accordo con me, speriamo stia bene (nei limiti).
 
hokai
hokai il 08/12/18 alle 22:23 via WEB
Quanto è cresciuto.. e quel sorriso, la foto di voi due è bellissima Roberta :) Ciao Matteo! :*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/18 alle 10:11 via WEB
ti riferisci alla foto allo specchio? :-) è la tua preferita? , a mè piace anche l'altra.. sebbene non aveva voglia di farsi fotografare (e si vede), e poi avevamo tagliato i capelli :) lui ama i 'selfie' allo specchio e autofoto con la macchinetta, o anche farsi fotografare a scuola dai prof. ma non più nelle riunioni familiari... ricambia il saluto..e ... ti aspettiamo :-) con quel bacetto delicato e la tua presenza 'di casa' :-)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/18 alle 10:23 via WEB
14 (è meglio) :-)
 
gaza64
gaza64 il 17/12/18 alle 15:57 via WEB
Auguri a quel bel ragazzone di Matteo che ho visto in foto con la sua splendida, frizzante e preparatissima mamma!!!
Sono certa che riuscirai a chiudere definitivamente ogni corso e ricorso legale e ritrovare la dovuta serenità per affrontare al meglio il futuro. Nel caso avessi ancora difficoltà, ti consiglio di paventare una bella denuncia al burocrate di turno: impiegato, medico o legale che sìa. Funziona sempre, te l'assicuro!
E poi ne approfitto per fare gli auguri a te e alla tua famiglia, affinchè i giorni a venire siano pieni di luci e parole nuove. Un abbraccio grande:)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/12/18 alle 01:55 via WEB
Ciao Gabri, ti ringrazio degli auguri che ricambio di cuore. Parole nuove, sì, lo vorrei tanto e luce anche buona e serena. Riguardo le denunce, no, Gabri, non ne ho proprio la voglia nè il tempo. Sono stanca. .. tanto, troppo. La tua certezza a chè io risolva tutto mi è familiare, e, di questo ti ringrazio ulteriormente. La fiducia che riponi in me, mi da la forza necessaria. Nell'ultimo post-it c'è anche un piccolissimo video di Matteo, spero tu l'abbia visto. buona notte e ricambio anche l'abbraccio. Roberta
 
woodenship
woodenship il 24/12/18 alle 02:36 via WEB
Che dirti?Tutte queste tue traversie mi lasciano senza parole e soltanto la forza di strigervi entrambi in un abbraccio,facendoti infiniti auguri anche per le festività a venire,affinchè possano esserci sereni e con quel tanto di gioia da sentirsi felici.....
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/12/18 alle 16:17 via WEB
Gentilissimo Wood, grazie infinite per aver letto con sincera e sentita partecipazione questo mio 'sfogo', ne sono prova le tue parole di augurio e abbraccio, che gradisco oltre modo, proprio per i motivi esposti, e perchè si sente quando qualcuno, anche se per pochi attimi, davvero fa proprie nella lettura (dell'anima), le cosiddette traversie altrui... Che haimè, non sono finite, anzi !, ma purtroppo non riesco a scriverne. Ce ne sono altre insomma ! grazie ancora, per gli auguri, peraltro fra due giorni, il mio ragazzo diventerà maggiorenne. Si, la serenità di cui scrivi nell'augurio è felicità. quella cui io anelo. Quella che spero di raggiungere, in ogni mio giorno di questo viaggio chiamato vita. Auguri di Buon Natale. Roberta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963