Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« 26.12.2018post notturno »

*

Post n°1234 pubblicato il 05 Gennaio 2019 da Roberta_dgl8

Non è così facile come si scrive. E questo si sà. Sebbene, la mia cara scrittura mi abbia accompagnato senza mai tradirmi. E' stata un vestito di lana la più preziosa e seta, è stata lino egiziano, è stata disegno bellissimo, come quando alla lunga fila di lavagne a scuola mi illudevo col gesso colorato di disegnare fiori grandi e  bellissimi con la tecnica del puntinato.. picchiavo, forte e intanto mi divertivo, - perchè alla fine la miscela dei colori e la prof o prof che passavano mettevano voti più che buoni. Era un attimo di 'sfogo' colorato, come quasi a reincontrare quella bambina precoce libera e anarchica così come lo sono tutti i bambini, - che - un cambio di scuola (e non solo) , obbligavano a disegnare con le parole. Solo perchè uscivano fuori pensierini diversi da quelli degli altri bambini forse scritti meglio.. 

No. Non è così facile come si scrive, - ma tanto ho scritto finora, cambiando anche modo, nel corso degli anni, perchè la scrittura sempre ha camminato con me. Non tra le righe , ma proprio in ogni lettera digitata, - perchè era ossigeno per respirare e per camminare così come lo è quello degli alberi. Ma non ci riesco più. Ogni bell'incipit, mi esplode dentro, o forse fa solo in modo di starsene al sicuro per aiutarmi ancora a liberarmi senza spezzarle queste catene d'oro, perchè se ci stanno fanno pure loro parte di mè, e senza starmi a fare avviluppare, stavolta la chiave la trovo sul serio, per aprire senza distruggere, ma anzi ricordarmi proprio di tutto e completamente. Come una sorta di catarsi - per lasciare in una sorta di brillio prezioso anche ciò che mi ha fatto tanto male, io stessa per prima. Per guardare non la perversione masochistica, non l'autolesionismo, o i 'cattivi funzionamenti', ma come moto alla liberazione totale mescolata bene con le convinzioni nuove del nuovo disincanto. Tornare a scrivere in maniera diversa, centrata solo sulle pagine mie, stare serena - fare in modo che di nuovo questa mia scrittura, - possa trarre forza e beneficio da me ed io da lei. Sebbene, la mia vita,come mi scrive un 'anima affine incontrata qui, sebbene anche la mia vita si sia ridotta all'essenziale,- cercare con la scrittura che altre volte mi ha accompagnato senza mai tradirmi, il motivo e il modo per non soccombere delle cose che capisco.  Sì la mia vita si è ridotta all'essenziale e non mi si lascia in pace in questo essenziale, - il mondo circostante sembra essere diventato un mare dove solo gli squali vogliono affermare il loro dominio, un mondo che disgusta anche nel boccone che si mangia talvolta e che non lascia spazio a nessuna bellezza. Ecco io questo intendo riprendere. Perchè nel mio disincanto totale, una stella pulsare io non l'avevo vista mai. O almeno non così. Perchè con la scrittura tutto si può. Fare una guerra o fare l'amore nel senso più alto del termine, - non legato solo a perversioni effimere, o a trampolini erotici e sessuali, ma poi innalzare anche a che' questa vita sia meno crudele, e quell'amore sia anche quando ci sentiamo soli, e non ci bastiamo, e la scrittura allora può diventare quel modo naturale e passionale di amare per amarsi perchè anche a questo serve, perchè anche questo E'. Risorsa come filo sospeso nel cielo, in una connessione tra quella moralità interiore che ti fa tutto di un pezzo e anche quando la vita stessa ti fa a brandelli, poi basta uno sguardo al cielo per dirti che sei viva e pulsante, nonostante dentro te, tu senta un silenzio interiore che ti fa paura, - e la solitudine non sembra una compagna buona, perchè forse non ti sai bastare, oppure e forse hai capito troppo e non lo sai coniugare, con te.

Allora, cerchi la luna, - che il sole del giorno troppo acceca e stringe un patto con il gelo che si fa 'sberla', e nemmeno lei ci sta.. perchè si nasconde, perchè deve lasciare lo spettacolo a quella stella, che la guardi e riguardi, e anche se la notte è nera e scura, e vuoi solo guarire presto dalla congiuntivite che il gelo improvviso ti ha colpita, (ma non è certamente solo questo non lo è mai), - allora - ti dici, che puoi continuare che devi.. basta che cerchi il punto di contatto,l'equilibrio, - e ti dai ancora un motivo importante per andare avanti. Fosse anche che la scrittura sia il tuo portafortuna vero e prezioso per poter procedere, - per lasciarsi indietro ciò che non serve più- per tentare una nuova forza di pace interiore e riprendere i sogni bellissimi, infrangibili, così come infrangibile dovrà e potrà e sapra essere il quotidiano.

di più non riesco a scrivere, .. mi serve tutto questo per dipanare. Per fare pace, per restare a vegliare su me e questa finestra, libro, diario, passione di vita, dolore, cronaca, e molte volte delirio, sogno, quotidianità, sconfitte, consapevolezze che finora è stata la mia vita. Voglio solo te, pagina bianca, - voglio mettere nero su bianco anche il filo da dipanare.. sbrogliarlo e poi come un gomitolo di volta in volta colorato riposizionarlo al suo posto.  Questa finestra è qui. La scrittura guida e pilota. Fiori amici che credevo amici, con le parole ingannatrici non saranno mai veleno, saprò discernere i pensieri onesti da foglie marce , oh si, l'ho sempre saputo fare, anche se non sono una contadina. Anche se, sì, e prendo a prestito parole d'altri mi hanno calpestato le metafore (grazie Alessandra) e non solo. Voglio e spero, in un tempo che sono io che non avrà una quotidianità fissa ( nè tantomeno fessa), di riprendermi ogni parte di me, senza presunzione, senza fretta, ma reimparando ad usare ed aprire correttamente questa finestra.. centrata e posizionata, bene.

Passo e chiudo.

https://youtu.be/T6XSWQXduAk

Commenti al Post:
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 05/01/19 alle 12:13 via WEB
Disegnami un sorriso
e salvami stanotte
sono una pagina bianca
aspetto che tu venga a riportarmi in vita
Oh, disegnami un cuore
fammi essere il tuo occhio
sono una pagina bianca
aspettando che la vita inizi

(Cristina Aguilera - Blank Page)


Uno stesso strumento può essere usato in modi differenti, a volte in antitesi tra loro, così un coltello, uno specchio oppure una pagina bianca di carta, o di led luccicanti su un monitor che poco cambia.
Personalmente ritengo il foglio bianco migliore dello specchio perché, data la mia scarsa memoria, mi fa bene tornare a leggere quei pensieri che sono diventati parola e che non si cancellano, oltretutto scrivere a me richiede un po’ di tempo prima di appoggiare le dita sulla tastiera per sintetizzare e concretizzare le idee che attraversano il cervello, un po’ di tempo durante per evitare errori di sintassi e possibilmente cercare sinonimi onde non abusare dello stesso lemma più volte, ed ancora un po’ di tempo dopo, non solo per mettere le virgole che d’impulso ho tralasciato, ma soprattutto per soppesare la comprensibilità di quello che adesso è diventato testo.
Scrivere non è fortunatamente un obbligo di legge, si fa quando se ne sente il bisogno e nei tempi e nei modi preferiti, senza costrizioni, senza pressioni esterne, semmai per effetto della compressione interna: con un senso di liberazione e preziosamente con un momento di illuminazione.
Scrivere può diventare difficile, almeno per me lo è quando cambiano le condizioni al contorno che aiutano il mio modo di esprimermi, per esempio non disponendo più di musica interattiva che accompagna dando una forza migliore alle mie povere parole su di un blog; la necessità di farlo, con altre forme ed in altri spazi, resta comunque immutata, altrimenti cresce l’endopressione.
Infine quando non è possibile scrivere resta comunque la facoltà di leggere pensieri che altri destinano generosamente al pubblico accesso, trovando molto spesso le parole che non sono comparse sul proprio foglio bianco, o altri pensieri che permettono alla propria voglia di comprensione di trovare il sentiero corretto di discesa, come un radiofaro che guida anche nel buio più fitto fino ad un atterraggio in perfetta sicurezza, indicando la via maestra per trovare la rotta desiderata come destinazione, fino a vedere le luci dell’asse pista comparire davanti.
Thank you Commander,
Happy landings,
Over.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/01/19 alle 03:04 via WEB
Grazie infinite, collega :-) https://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8237174_med.jpg
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/01/19 alle 16:38 via WEB
ci riprovo : https://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8237174_med.jpg
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/01/19 alle 16:41 via WEB
8237174_med.jpg
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/01/19 alle 19:37 via WEB
La scrittura guida e pilota. Splendida definizione. E splendido blues! Un abbraccio Roberta.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/01/19 alle 03:04 via WEB
Grazie :) un abbraccio a te. Buona notte.
 
roby.floyd
roby.floyd il 06/01/19 alle 23:32 via WEB
Carissima, innanzi tutto una precisazione: la tua scrittura E', senza se e senza ma, senza passato prossimo e senza futuro anteriore. Per vedere un cielo stellato basta tirare su la testa e alzare lo sguardo per assaporarne la magia quando stai come dici, basta assaporare le lacrime che il cielo (di questo superbo blues) e le stelle con la loro magia sanno produrre nel profondo dei tuoi occhi, affinchè vedano che nessun filo esiste per manovrarti se non quello col quale tu stessa leghi le tue membra. Certo che questa condizione la si ottiene solo se il cuore è libero ed in armonia con quello che lo circonda! Prendilo come una sorta di incoraggiamento, spesso faccio errori di valutazione, spinto dalla 'bramosia' di incoraggiare o scuotere 'chissà-chi e chissà-cosa e chiisà-come', non ne parliamo poi del sottoscritto che è in perenne cadere e un tentare di rialzarsi in continuazione...e spesso non riesco a rialzarmi da solo! Rileggendoti dopo tanto tempo la tua sensibilità e capacità di emozionare sono rimaste intatte e noto che, tra le righe, il tuo viaggio dentro te stessa sta continuando attraverso la vita che continua, nonostante le lotte e le cadute, nonostante il nostro sentirci fragili e piccoli di fronte alle prove difficili che ci riserva, nonostante la solitudine...no...non sarai MAI sola, sbirciando, qui vedo ancora tanta e sana amcizia,e buona parte di essi sono anche miei graditi amici, nonostante la mia assenza. In questa notte ho accolto parole sincere dal mondo che resteranno nell'anima di questo spazio, il tuo, come giustamente evidenzi, e nella mia. Ne approfitto (scusa, eh!) per salutare e augurare tante cose belle a chi mi conosce, ma anche auguri a tutti i blog: a quelli paravento di squallore, a quelli che mostrano rose per coprire fogne, a quelli onesti e sinceri, a quelli coltivati come giardini del cuore. A te va la mia buonanotte ed un caro abbraccio unitamente a Matteo.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/01/19 alle 03:05 via WEB
una gioia rileggerti Amico mio. Buona notte serena. e buon anno nuovo. Roberta
 
 
several1
several1 il 07/01/19 alle 16:51 via WEB
@RobyFloyd: ti soffio qualche petalo arancio e ti auguro di stare bene caro Roby, ci manchi sempre
 
   
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/19 alle 16:54 via WEB
proprio adesso sto ritornando dal tuo blog, grazie di tutto, ricambio con rispettoso affetto...allora quello che hai scritto non era riferito a me! Sollievo!
 
     
several1
several1 il 08/01/19 alle 21:16 via WEB
rispettosamente ti ri-saluto sciocchino!
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/19 alle 13:25 via WEB
che avete combinato ? :-)
 
several1
several1 il 07/01/19 alle 16:53 via WEB
l'equilibrio disegna passi necessari ... ma la musica danza con te
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/19 alle 13:26 via WEB
Parole Sante :-)
 
Nous_Spirito
Nous_Spirito il 07/01/19 alle 17:48 via WEB
La pagina bianca diventa una via al pensiero, il pensiero si può anche dire, ma le parole scritte servono per trovare e conoscere sé stessi, una via verso un altrove che non conosciamo ancora, così l’avventura della vita. E’ sorprendente come il sentire silenzioso di una persona possa diventare emozione scritta e condivisa. E tu ci stai regalando la bellezza di tutto questo. Grazie.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/19 alle 13:28 via WEB
Ritengo che la bellezza sia ciò che scrivi quando l'introspezione e lo scrivere servono ad una propria personale 'guarigione'. Ma è altresì vero, che quella bellezza è completa, quando c'è la sensibilità di riconoscersi. Veramente e profondamente, attraverso lo scrivere, leggersi, scriversi. Spero di essermi spiegata. (e grazie a te) a voi :-)
 
several1
several1 il 08/01/19 alle 21:17 via WEB
:-*
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/01/19 alle 00:35 via WEB
“Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette”
-Edith Wharton-

https://lamenteemeravigliosa.it/wp-content/uploads/2017/01/donna-stella-1-e1485009601459.jpg

Mi dispiace per le disillusioni generate da persone che ti avevano ispirato fiducia. Prenderne atto deve essere considerato un fatto positivo: anche questa scopertà può essere un passo avanti! Forza "pagina bianca" come finestra sul mondo. Un saluto, M@.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/19 alle 13:32 via WEB
Caro amico, grazie per l'aforisma e la bellissima immagine. Se siamo luce di candela possiamo anche rifletterci nello specchio :-) Le disillusioni come scrivi, sono necessarie, per procedere. Andare avanti, conoscere se stessi e anche gli altri. un saluto a te, e scusa se non sono ancora passata nelle tue pagine.
 
gaza64
gaza64 il 10/01/19 alle 12:26 via WEB
Non credo esista un tempo giusto per scrivere, o una modalità predefinita: la scrittura si adegua ai nostri sentimenti, e qualche volta è gioiosa e limpida, altre invece è torbida e triste.
Noi possiamo solo trascrivereli, quei pensieri e quegli stati d'animo, per liberarcene come se fossero segreti sussurrati all'orecchio di qualcuno che possa comprenderli. E nella moltitudine di chi li legge, non tutti, e non sempre, saranno in grado di farlo.
Perciò continua sempre a farlo a modo tuo assecondando, come sai fare splendidamente, le tue sensazioni. E se anche sarai l'unica a comprendere, Roberta ne gioverà comunque.
Un abbraccio grande, Gabriella
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/01/19 alle 08:57 via WEB
Gabriellina Carissima. Grazie per ciò che mi scrivi perchè la pensiamo allo stesso modo e sentiamo allo stesso modo, lo scrivere. Il fatto che tu lo trovi splendido (il mio) - mi riempie di gioia, perchè so' che lo dici sinceramente - lo so'. E quindi non ne sono solo d'accordo, ma di più !, si, la scrittura mi ha sempre giovato, e, mi spiace ora, che non ne abbia il tempo, e al contempo non riesca a farla emergere come mi necessiterebbe. Però essa c'è sempre, si svolge in altro modo, con i commenti, che lascio, - e altre vie. Anche parlare,ritengo sia 'scrivere', sebbene non resta, ma , se si fa azione, resta eccome:-) sorrido di me stessa per questa strampalata similitudine, ma sono certa che capirai. Spero tanto di riabbracciarti forte e presto, cara Gabry. So' che avremmo voluto potuto farlo in queste feste appena passate, ma, ci sono sempre altre incombenze. Ci si pensa col cuore, comunque, e questo tuo scritto per me, ne è la prova. ciao e aprestissimo. Roby
 
lacey_munro
lacey_munro il 12/01/19 alle 10:08 via WEB
https://youtu.be/dwc7ZEYfWYc
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/01/19 alle 11:38 via WEB
balsamo di guarigione. Grazie ! Per questo bellissimo blues. Suonato da bianchi ma nero come la pece. Notturno e sensuale , ma anche onesto cristallino e consapevole come l'acqua fresca con cui ho lavato il viso poco fa. Mi ha fatto molto bene, e te ne ringrazio, infinitamente. Un abbraccio, Roby
 
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 13/01/19 alle 00:30 via WEB
https://m.youtube.com/watch?v=VlsbjOqaONo
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/01/19 alle 07:01 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=4iqkS3EyfAo&feature=youtu.be
 
   
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 14/01/19 alle 17:51 via WEB
ma anche no...
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/01/19 alle 19:50 via WEB
infatti era un altro.
 
se_forse_mai
se_forse_mai il 14/01/19 alle 14:37 via WEB
difficile pensare che qualcuno possa disilluderti... l'espressione di ciò che emerge da quel che sai ricamare su una tela bianca dovrebbe rendere impossibile solo pensare di poterti deludere.
non perdere mai la fiducia nell'infrangibilità dei tuoi sogni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/01/19 alle 14:54 via WEB
non l'ho mai persa quella fiducia. E la disillusione di cui parlo è la consapevolezza di aver finora incontrato persone con cui quei sogni non com.baciavano.. e non erano in naturale sincronia.. GRAZIE INFINITE PER QUESTO TUO BELLISSIMO COMMENTO. Le tue parole arrivano al momento giusto. la disillusione, di cui io, parlo, serve per l'appunto per conservare e non far scalfire quei sogni. Lo scrivo ancora, : sono infrangibili. Ti ringrazio ancora e ancora non so chi sei, ma vorrei abbracciarti forte ! Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/01/19 alle 14:56 via WEB
... dal filo delle tue parole, sai, mi dico che i miei sogni infrangibili hanno fatto in modo e realtà che io, abbia sempre saputo e voluto conservare anche nel male e nelle disillusioni di cui sopra, una riserva di bene infinito, anche nel male. Non è stata un'utopia, sai? ma è diventato il mio sogno più grande che ho colto , a dispetto di tutto quello che mi è accaduto. E tu, hai saputo leggerlo e vederlo tra le mie righe sospese: CHE DIO TI BENEDICA!!
 
ditantestelle
ditantestelle il 28/01/19 alle 20:47 via WEB
Passo, per un saluto :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/01/19 alle 11:30 via WEB
:-) passa quando vuoi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963